annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata 2^ prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

durata 2^ prova

Ragazzi qualcuno vuol essere così gentile da informarmi sulla durata della 2 prova, dato che da qualche parte nel forum ho letto che duri 90 min. E attendibile questa voce o no? grazie

Originariamente inviato da pippus75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno vuol essere così gentile da informarmi sulla durata della 2 prova, dato che da qualche parte nel forum ho letto che duri 90 min. E attendibile questa voce o no? grazie
    Quest'anno la prima prova è durata meno dell'anno scorso ad esempio...per cui non fidarti di voci di corridoio:esistono per essere smentite.Magari fanno come la prima prova magari no.I tests della Ripam sono stati utilissimi lo scorso anno,ma c'era anche chi parlò di test SHL e di cui poi non si vide l'ombra.Allenatevi soprattutto su serie numeriche e calcoli veloci.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
      Quest'anno la prima prova è durata meno dell'anno scorso ad esempio...per cui non fidarti di voci di corridoio:esistono per essere smentite.Magari fanno come la prima prova magari no.I tests della Ripam sono stati utilissimi lo scorso anno,ma c'era anche chi parlò di test SHL e di cui poi non si vide l'ombra.Allenatevi soprattutto su serie numeriche e calcoli veloci.
      Scusa Lucass ma la 1^ prova di quest'anno e' durata esattamente 50 minuti come l'anno scorso.

Commenta

Due ragazzi qui sul forum mi avevano detto che quest'anno era durata meno dell'anno scorso e me lo hanno anche ribadito.Vabbè...è la prova che "i sentito dire" devono essere presi con le molle
        Sui test per la seconda prova l'anno scorso le alternative erano 5 e non 3 come nella prima prova.E questo lo ricordo di mio perchè c'ero

Commenta

Ragazzi la seconda prova dura 90 minuti per un totale di 80 domande...io l'ho fatto l'anno scorso e c'erano anche 5 alternative...quindi qui non conviene metterle a caso...

Commenta

ho fatto le due prove l'anno scorso. la seconda è di abilità mentale, l'esercizio potrebbe aiutarvi. quanto alla durata siamo sui 90 minuti per 80 domande. Consiglio di non rispondere se non si è sicuri. Se le domande che restano scoperte son troppe conviene segnarle a caso. io l'anno scorso ho preso un ottimo punteggio senza fare praticamente esercizi.
            Chi ha mentalità da metamatico è avvantaggiato.
            Buon lavoro a tutti e coraggio.

Commenta

e caso con 1 su 5 di possibilità la vedo nera

Commenta

Il valore atteso di una risposta a caso (considerando +10 per la risposta giusta e -1,75 per quella sbagliata) è 0.6, ovvero 6 punti per 10 risposte a caso, 48 punti se tutte le risposte sono date a caso...

Non conviene affidarsi al caso, tranne per tappare qualche buco...
                Ultima modifica di Franko84; 07-08-2009, 02:30.

Commenta

confermo i 90 minuti. ho partecipato l'anno scorso nel lazio

Commenta

Durante la seconda prova é possibile fare i calcoli per iscritto? Danno dei fogli o si può utilizzare quello delle domande? Grazie

Commenta

Sto operando...
                    X