annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le soglie minime per passare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Le soglie minime per passare

    Cari ragazzi,
    ho delle perplessità sul voto minimo per accedere alla II prova, vi rammento che l'anno scorso, nella regione lazio ( quasi 5mila partecipanti) colui che si è classificato al 240esimo posto ha totalizzato come punteggio 26,236 vale a dire 56 risp esatte e 24 errate.

    In tanti dicono di aver telefono in direzione e di aver avuto informazioni sul voto minimo, ad essere sincero mi sembra una bufola perchè è fatto espresso divieto di dare info in merito ai risultati.

    Qualcuno ha detto che quest'anno il voto minimo in emilia è stato di 26,384 ( 60 esatte e 20 errate)( circa 2700 partecipanti).

    Tutto è possibile vuol dire che quest'anno hanno partecipato persone molto preparate, a voi le riflessioni.

    #2
    Qualcuno ha detto che quest'anno il voto minimo in emilia è stato di 26,384 ( 60 esatte e 20 errate)( circa 2700 partecipanti).

    Tutto è possibile vuol dire che quest'anno hanno partecipato persone molto preparate, a voi le riflessioni.
    SENZA DUBBIO MOLTO PREPARATE
    MIC

    Commenta


      #3
      Non so che dire... le correzioni dovevano essere pubbliche ma sul forum si sono susseguite una serie di annunci-smentite...

      Commenta


        #4
        A me il quiz di quest' anno è sembrato tra l'altro più facile di quello dell'anno scorso. In parte questo spiegherebbe medie più alte.

        Commenta


          #5
          non credo che il quiz di quest'anno sia stato più facile l'unica spiegazione al fatto che il voto minimo sia più alto è che i posti a disposizione erano di meno

          Commenta


            #6
            anche io concordo con clibr77 non credo affatto che i quesiti di quest'anno siano stati più facili di quelli dell'anno scorso. . . penso semplicemente che quaalcuno abbia fornito dei dati e tutti gli altri li abbiano seguiti. E' vero che i posti sono di meno , è vero anche che i partecipanti sono aumentati ma quelle medie pubblicate dai ragazzi sono decisamente troppo alte.

            Commenta


              #7
              ormai manca poco e poi sapremo come è andata io spero che quelle medie siano una cavolata anche perchè è impossibile che siano in tutte le regioni così alte, non si può diventare tutti più preparati è non poco, è statisticamente improbabile

              Commenta


                #8
                non solo ma sembra che vengano fatti fuori in questo modo appositamente chi prende da 24,99 in giù...
                mi sembra quasi che sia una formula se è vera per pianificare la votazione 25,50 su tutto il territorio a prescindere dalla composizione numerica di ogni regione.
                ad ogni modo io paro pessimista...tutt' al più avrò una lieta sorpresa.

                un abbraccio a tutti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da BATMAN76 Visualizza il messaggio
                  non solo ma sembra che vengano fatti fuori in questo modo appositamente chi prende da 24,99 in giù...
                  mi sembra quasi che sia una formula se è vera per pianificare la votazione 25,50 su tutto il territorio a prescindere dalla composizione numerica di ogni regione.
                  ad ogni modo io paro pessimista...tutt' al più avrò una lieta sorpresa.

                  un abbraccio a tutti.
                  purtroppo non sarebbe la prima volta..te lo dice una che per ben 2 volte è rimasta fuori pur avendo preso poco meno di 25.... Tutto è possibile e poi considerate che quest'anno c'era il doppio dei candidati in tutte le regioni e questo, vi assicuro, non è una cosa di poco conto!!!

                  Commenta


                    #10
                    cara speranza78, d'accordo che quest'anno hanno partecipato candidati pari al doppio dell'anno scorso ma ti rammento che nella regiona lazio, nel concorso precedente, erano quasi 5mila partecipanti ed il compito dell'anno scorso non è poi cosi tanto piu difficile rispetto a quello di quest'anno. Poi vorrei capire come mai la direzione a qualcuno dice il voto minimo mentre ad altri no. Personalmente peso sia una bufola, cmq dobbiamo attendere domani, tuttavia, bisogna anke essere fiduciosi almeno un po.

                    Se la cosa vi piu rasserenare e tranquillizzare un po sappiate che l'anno scorso sempre nella regione lazio ( vi ricordo quasi 5mila partecipanti) colui che si è classificato 240esimo aveva totalizzato un punteggio pari a 26,236 cioè 56 esatte e 24 errate.

                    Vi invito a controllare questi dati.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X