quindi sai dirci con certezza cone si calcola il punteggio??
Sono sicuro che un forumista aveva individuato la formula l'anno scorso per cui cercando fra i post si dovrebbe trovare.Il problema è però che la formula fu da molti bollata come "variabile" nel senso che di anno in anno il 24 è un punteggio "mobile".Per dirla in altri termini, il problema non è il punteggio,ma come la prova sia andata in generale.Potresti avere fatto più di 24 e non rientrare così come potresti aver fatto una prova anke con 30 errori ed essere dentro come accadde l'anno scorso.Giusto per darti un 'idea ti dico solo che l'anno scorso con 25 errori eri intorno alla duecentesima posizione.Se ne facevi 10 e squillava il telefono dovevi temere che fosse Tremonti a chiamare per complimentarsi.
Sono sicuro che un forumista aveva individuato la formula l'anno scorso per cui cercando fra i post si dovrebbe trovare.Il problema è però che la formula fu da molti bollata come "variabile" nel senso che di anno in anno il 24 è un punteggio "mobile".Per dirla in altri termini, il problema non è il punteggio,ma come la prova sia andata in generale.Potresti avere fatto più di 24 e non rientrare così come potresti aver fatto una prova anke con 30 errori ed essere dentro come accadde l'anno scorso.Giusto per darti un 'idea ti dico solo che l'anno scorso con 25 errori eri intorno alla duecentesima posizione.Se ne facevi 10 e squillava il telefono dovevi temere che fosse Tremonti a chiamare per complimentarsi.
Grazie Lucas
qualche persona otttima qui dentro c'é
Avevo perso ogni speranza
stanno parlando della formula nell'apposita sezione sul concorso 2009 per cui lì troverete la metodologia di calcolo esatta.
Spero che tu possa passare la prova e ti dico solo che io me ne andai da Milano l'anno scorso sicurissimo di non avercela fatta per poi scoprire che ero addirittura messo bene in graduatoria.Ricordatevi però una sola cosa:in questa prova la preparazione aveva il suo peso,ma nella seconda basta solo esercitarsi e chiunque può farcela.Se non ricodo male una persona che arrivò fra i primissimi posti non ce la fece alla seconda e può star sicura che la delusione è decisamente maggiore.Poi c'è l'orale che rappresenta la ciliegina sulla torta.Insomma,prendetela con animo leggero:diversamente da quel che potete credere adesso è una procedura nè facile nè breve.
Beh visto che mi date tanto ottimismo (so di ripetere per l'ennesima volta la stessa domanda), ma secondo voi con 59 esatte- 17 errate e 4 omesse in Toscana si possono avere delle chance o è tempo perso? Giusto per non sognare ad occhi aperti
con 59 giuste per me sei dentro,anke se non capisco perchè avete omesso delle risposte:bastava azzeccarne una per guadagnare punti decisivi.Con tre alternative conviene rischiare,con 5 il discorso cambia.
[QUOTE=Micasas;340233]Admin
mi scuso tanto
Mi sono reiscritta
Ho avuto un po di delusione causa i miei 19 errori
Mi scusi ancora
scusami mich ma come fai a sapere che hai commesso 19 err0ri, qualcuno ha pubblicato i test e le risposte esatte?
Grazie Lucas
qualche persona otttima qui dentro c'é
Avevo perso ogni speranza
Dove hai partecipato? Anche se credo, in tutta onestà, che con 60 esatte si passi pressochè ovunque. Se hai partecipato in lombardia non dovresti avere problemi, anzi dovresti essere pure abbastanza alta
Commenta