Io devo ancora studiare queste materie, visto che il bando pral di elementi, cosa avete studiato di queste?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Statistica e Diritto Penale
Comprimi
X
-
Ciao. Io l'ho fatto l'anno scorso e ti posso dire che le domande di statistica e di penale sono veramente pochissime...ergo, non mi sbatterei troppo a studiare approfonditamente queste materie, ma userei gli ultimi giorni a disposizione per ripassare tributario, civile, contabilità, insomma quelle più importanti.
Di statistica riguardati solo le definizioni principali (i tipi di media, regressione, correlazione, distribuzioni di frequenza, ecc.) e lascia perdere i teoremi cervellotici.
Di penale leggi con attenzione gli articoli del codice pen. sulla parte generale e sui reati contro la pub.amm, cercando di memorizzare più info. che puoi...non perdere tempo con la dottrina e la giurisprudenza (quest'ultimo consiglio è valido anche per le altre materie giuridiche).
In bocca al lupo
-
Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggiociao,
visto che hai fatto l'esame lo scorso anno posso chiedere qual'è il punteggio attribuito a ciascuna domanda?
quante domande posso sbagliare per superare il test?io concorro per la lombardia...
grazie
Se sono 100 ne devi indovinare minimo 60.
10 per ogni risposta esatta 0 per l'omessa -1,5 per quella sbagliata.
Commenta
Commenta