annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Statistica e Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Statistica e Diritto Penale

    Io devo ancora studiare queste materie, visto che il bando pral di elementi, cosa avete studiato di queste?

    #2
    Ciao. Io l'ho fatto l'anno scorso e ti posso dire che le domande di statistica e di penale sono veramente pochissime...ergo, non mi sbatterei troppo a studiare approfonditamente queste materie, ma userei gli ultimi giorni a disposizione per ripassare tributario, civile, contabilità, insomma quelle più importanti.

    Di statistica riguardati solo le definizioni principali (i tipi di media, regressione, correlazione, distribuzioni di frequenza, ecc.) e lascia perdere i teoremi cervellotici.
    Di penale leggi con attenzione gli articoli del codice pen. sulla parte generale e sui reati contro la pub.amm, cercando di memorizzare più info. che puoi...non perdere tempo con la dottrina e la giurisprudenza (quest'ultimo consiglio è valido anche per le altre materie giuridiche).
    In bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Ciao grazie mille del consiglio, ne tengo conto.

      In bocca al lupo anche a te

      Ciao

      Commenta


        #4
        ciao,
        visto che hai fatto l'esame lo scorso anno posso chiedere qual'è il punteggio attribuito a ciascuna domanda?
        quante domande posso sbagliare per superare il test?io concorro per la lombardia...
        grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggio
          ciao,
          visto che hai fatto l'esame lo scorso anno posso chiedere qual'è il punteggio attribuito a ciascuna domanda?
          quante domande posso sbagliare per superare il test?io concorro per la lombardia...
          grazie

          Se sono 100 ne devi indovinare minimo 60.
          10 per ogni risposta esatta 0 per l'omessa -1,5 per quella sbagliata.

          Commenta

          Sto operando...
          X