annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modalità votazione per la prima prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modalità votazione per la prima prova

    Ho letto ke le domande dovrebbero essere 80 o 100 ma come funziona, ad ogni domanda è assegnato un punteggio in funzione della sua difficoltà o ognuna vale 1?
    e poi, è vero ke se sbagli risposta ti viene data una penalità?
    grazie

    #2
    Che io sappia i voti vengono calcolati con la seguete formula:

    24+(x-360)*6/440

    dove x è il tuo punteggio che si ottiene dando 10 punti per ogni risposta corretta, -1,5 per quelle errate e 0 per quelle omesse
    Dodo

    Commenta


      #3
      io pensavo ke ogni risposta esatta valesse 1 e ogni risposta sbagliata o bianca valesse 0. grazie antonio

      Commenta


        #4
        è come dice antonio. Se posso permettermi di darvi un consiglio : gli ultimi 10 minuti se siete indietro con le domande TIRATE A CASO. Io ho fatto così per le ultime 27 domande che non sapevo e mi è andata bene. Per chi conosce la statistica sa che non sto dicendo una stupidaggine.

        Commenta


          #5
          ma se danno una penalità per ogni risposta sbagliata, quanto potrà essere utile rispondere a caso alle domande? forse se si è sicuri su una buona parte delle domande, potrebbe essere meglio lasciare in bianco quelle ke proprio non si sanno...anche se alla fine mi affiderò anche io alla sorte

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da bomber77 Visualizza il messaggio
            ma se danno una penalità per ogni risposta sbagliata, quanto potrà essere utile rispondere a caso alle domande? forse se si è sicuri su una buona parte delle domande, potrebbe essere meglio lasciare in bianco quelle ke proprio non si sanno...anche se alla fine mi affiderò anche io alla sorte

            bomber non è questo il ragionamento che devi fare. Se ne lasci troppe in bianco sei di sicuro fuori. Meglio tentare la fortuna che azzopparsi da solo. Cmq il mio è solo un consiglio. Ho fatto come ho scritto e mi è andata bene. Poi ognuno faccia come crede.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bomber77 Visualizza il messaggio
              ma se danno una penalità per ogni risposta sbagliata, quanto potrà essere utile rispondere a caso alle domande? forse se si è sicuri su una buona parte delle domande, potrebbe essere meglio lasciare in bianco quelle ke proprio non si sanno...anche se alla fine mi affiderò anche io alla sorte
              Conviene rispondere, perchè il punteggio che si aggiunge in caso di risposta esatta (+10 punti) è molto più alto di quello decurtato in caso di risposta sbagliata (-1,5).

              Mettiamo che ne tiri 10 a caso.
              Statisticamente, dovresti azzeccarne 3 (sono 3 opzioni)
              quindi: 3 giuste e 7 sbagliate: (30- 7* 1,5) = 20,5.
              Se non rispondi a nessuna sei a 0.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                Conviene rispondere, perchè il punteggio che si aggiunge in caso di risposta esatta (+10 punti) è molto più alto di quello decurtato in caso di risposta sbagliata (-1,5).

                Mettiamo che ne tiri 10 a caso.
                Statisticamente, dovresti azzeccarne 3 (sono 3 opzioni)
                quindi: 3 giuste e 7 sbagliate: (30- 7* 1,5) = 20,5.
                Se non rispondi a nessuna sei a 0.
                Bandecoro....se ti canditi alle prossime elezioni avrai il mio voto!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Bandecoro....se ti canditi alle prossime elezioni avrai il mio voto!
                  Avrai anche il mio. Ragionamento perfetto.
                  fidere se alicui

                  Commenta


                    #10
                    solo che la legge dei grandi numeri vuole scelte assolutamente casuali ,e non condizionate da scelte verosimili o di incertezza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X