annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae fuori dal mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...ora dovrei essere al limite x entrare o uscire di poco...ed intanto faccio il concorso in emilia...con 1 unico obiettivo: passare le prime 2 prove e poi andare alla giornata dell'accoglienza e dire ai signori della dre davanti a tutti che IL TIROCINIO NON SERVE A UN BENEAMATO....BIP!!!!!

Sai inizialmente ci ho pensato anche io a comportarmi così.
    Adesso con più calma ti dirò che non mi interessa prendermi queste soddisfazioni. Qualche cosa ho detto educatamente alla commissione dopo l'esame.
    Rifarò le prove, ma non sono sicuro di partecipare ad un nuovo tirocinio, in termini di impegno e troppo oneroso. Se poi consideri che l'orale è una lotteria Tu hai estratto la domanda stupida, io sono cascato sugli approfondimenti (Leggasi i N. degli Art. relativamente agli acc.) Quindi?
    Non sono sicuro di rifarlo. Di sicuro se dovessi rinunciare:

NON PRESENTANDOSI ALLA GIORNATA DI ACCOGLIENZA NON SI E' PIU' SOSTITUIBILI di conseguenza i tirocini partono con meno persone e chi è dentro avrà più possibilità

Commenta

Solidarietà a tutti, questo mi pare scontato. Solita preghiera di non cominciare a prendersi per i capelli. E poi puntellare l'affermazione sull'importanza della presentazione estetica.
      Secondo me gigimont non si voleva riferire all'aspetto fisico, somatico, ma ad un generale aspetto della persona. E su questo mi inserisco per sottoscrivere. Ma lasciatemi argomentare, prima di inchiodarmi ;p Sarò breve...
      Una persona che si presenta sul posto di lavoro pettinato, pulito, deodorato (non è così scontato!), con abiti consoni alla sua persona (leggasi non strappati o consumati) è una persona che rispetta il proprio interlocutore. Non si tratta di essere fighi o modelli, si tratta di presentarsi bene, con i capelli lavati e la barba fatta e i denti lavati: ripeto, per rispetto di chi ti sta davanti. Non importa che si sia biondi o mori, alti o bassi, dagli occhi azzurri o marroni; non importa avere la camicia Polo o Burberry o ancora altri accessori ultrafirmati. Importa curare se stessi con misure minime per accogliere il contribuente o qualunque altro interlocutore nella maniera più rispettosa possibile. Elementare regola di convivenza civile.
      Spero di non essere frainteso.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
        Solidarietà a tutti, questo mi pare scontato. Solita preghiera di non cominciare a prendersi per i capelli. E poi puntellare l'affermazione sull'importanza della presentazione estetica.
        Secondo me gigimont non si voleva riferire all'aspetto fisico, somatico, ma ad un generale aspetto della persona. E su questo mi inserisco per sottoscrivere. Ma lasciatemi argomentare, prima di inchiodarmi ;p Sarò breve...
        Una persona che si presenta sul posto di lavoro pettinato, pulito, deodorato (non è così scontato!), con abiti consoni alla sua persona (leggasi non strappati o consumati) è una persona che rispetta il proprio interlocutore. Non si tratta di essere fighi o modelli, si tratta di presentarsi bene, con i capelli lavati e la barba fatta e i denti lavati: ripeto, per rispetto di chi ti sta davanti. Non importa che si sia biondi o mori, alti o bassi, dagli occhi azzurri o marroni; non importa avere la camicia Polo o Burberry o ancora altri accessori ultrafirmati. Importa curare se stessi con misure minime per accogliere il contribuente o qualunque altro interlocutore nella maniera più rispettosa possibile. Elementare regola di convivenza civile.
        Spero di non essere frainteso.
        Concordo. Noi tirocinanti ci presentavamo in uffico giacca e cravatta e sai come ci chiamavano? I ragazzi Tecnocasa! Fantastici i dipendenti AE, ricchi di Humor!

Commenta

Se giacca e cravatta per loro significava Tecnocasa, già questo la dice lunga sulla la gente con cui avevate a che fare! ;p

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
            Se giacca e cravatta per loro significava Tecnocasa, già questo la dice lunga sulla la gente con cui avevate a che fare! ;p
            Ho girato molto per l'italia e ti garantisco che noi gente del sud teniamo molto all'eleganza sul posto di lavoro.
            E siamo maschietti. Per non parlare delle donne! Mai vista così tanta trascuratezza!

Vorrei anche affrontare un argomento leggero. Perchè il 99,9% delle donne in AE sono così ...diciamo...poco gradevoli?

Sapete darmi una rispsota antropologica?

Commenta

Originariamente inviato da futurofunzionario2 Visualizza il messaggio
              caro gigimont79 ti racconto un altra storia: ho 25 anni, ho solo la laurea triennale, niente master, a malapena so cosa vuol dire "what's your name", non sono Raul Bova eppure.....un bel 27 pieno. c'est la vie..... (si scrive cosi???)

fly down!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
                Ragazzi mi scuserete se dopo una procedura durata oltre un anno mi permetto di fare un uso privato del mezzo pubblico...........
                C'era un film di qualche anno fa con silvio orlando che si intitolava FUORI DAL MONDO....beh secondo me è il titolo adatto x i gerarchi (non uso a caso questo termine dell'AE....)....
                ....la mia storia: prima prova passata bene studiando un mese e senza grandi esperienze di studio professionale....2a prova passata come PRIMO su 1500 in tutta la lombardia....tirocinio condotto onestamente facendo quanto mi chiedevano....ottima integrazione nell'ufficio sia a livello lavorativo che umano (penso che se a Mantova facessero una petizione non ci sarebbe un collega che non voterebbe x me....).....parlo 4 lingue correttamente...presento bene credo anche a livello estetico (e vedendo tanti futuri funzionari mi sa che neavrebbero bisogno...)....capacità di lavorare in team.....esame orale....2 domande su 3 perfette....spiegazione del tirocinio idem (sarò stato uno dei pochi a dirgli cos'è il ricavo puntuale...)...ma mi trovo un 24 che mi sbatterà fuori almeno inizialmente sapete xkè? domanda di tibutario sui CONTRIBUTI: QUANDO RILEVANO NELL'IVA.............argomento che non c'è neanche su 3000 pagine di memento fiscale...............
                ...ricapitolando: l'amministrazione nel reclutare il personale che paga profumatamente (rispetto al privato!) e a cui conferisce diritti sconosciuti agli altri lavoratori....utilizza criteri tutti suoi....e allora tenetevi i 45enni con famiglia a carico che già dopo 1 mese di AE cercheranno di contattare il politico di turno x tornare a casa...tenetevi i topi da studio pieni di nozioni ma che non si integrano...tenetevi le facce da sfigato che già mettono a disagio il cittadino a guardarle...tenetevi quelli che non fanno girare 1 euro....tenetevi gli asociali....tenetevi i raccomandati che prendono 26 senza aprire bocca.....tenetevi quelli.....che tra 20 anni saranno proprio come voi che ci interrogate.....e intanto....il resto d'europa va avanti....
                ...ciao e scusate lo sfogo (x i tanti in gamba che comunque ce l'hanno fatta...)..............
                ciao conterraneo...
                siamo nella stessa barca...ormai è passato un mese per me dall orale e ancora non mi riprendo....anche se so che sarò tra gli esclusi....qualche volta mi piace sperare di farcela...sarò un illusa ma mi fa andare avanti almeno per altre 2 settimane....poi si vedrà.............

Commenta

Il delirio dell'onnipotenza............

e che dire che io mi son dovuto sentir dire " ma lei mi capisce quando parlo?!" e un'altra collega "beh la sanno tutti la risposta" e un altro "beh ma lei è laureato in economia?!?!" cioè manco alle capre.....ma le umiliazioni di un frustrato che sta lì perchè ce l'hanno piazzato e che alla sua veneranda età non ancora ha imparato le buone maniere, lasciano il tempo che trovano, anche se decidere sul futuro delle persone così e nello stesso tempo denigrarle è una cosa vermente da cani.....
                  consiglierei un corso di socializzazione primaria.... perchè evidentemente non ha ancora attraversato questa fase........
                  sicuramente il vertice vecchio stampo non gradisce formazioni diverse....aveva una faccia schifata....gia dall'inizio.....eppure ho risposto di base a tutte le domande, una definizione seppur di base l'ho data, non sono stato in silenzio, ma sono entrati in uno specifico allucinate sfiorando cose non da programma orale e poi non sono un giurista, non sono un economista quindi più di quello che ho imparato non potevo dire...era ovvio che non avessi un linguaggio da avvocato (e ripeto non so neanch'io come ho fatto dimostrando anche sul lavoro di avere doti e potenzialità beh allora su 90 colleghi che me l'hanno sempre ripetuto dall'inizio o sono tutti deficienti o c'è qualcosa che non va)
                  poi bello fare le domande con codici davanti e leggere se la risposta è perfettamente mnemonica e riportata fedelmente: sono bravi tutti ad interrogare cosi....che pena....
                  non si capisce un ....bip di niente.....su come svolgono ste attività di selezione....ma in tutti i concorsi pubblici è così....lo so adesso per esperienza diretta, prima ne ero al corrente per esperienza di altre persone.....
                  beati i raccomandati di cuore e con il cuore perchè loro è il regno del pubblico perchè anche se la fortuna non li aiuta nelle domande o nell'atteggiamento della commissione...hanno un bel paracadute...... mi insegna per il futuro.......
                  ma per favore....... il rispetto e l'educazione sono la prima cosa oltre ste ......... specifiche che sul lavoro poi non servono a niente ed il tirocinio l'ha dimostrato pienamente.

il "registro e i suoi adepti" : la morte celebrale.

e con questo chiudo.

Commenta

prendetemi per scemo o sfigato ma con me si sono comportati più che bene. E non sono raccomandato.
                    Le domande estratte non sono state difficili, lo ammetto, ma la Commissione ha approfondito il giusto. Nessuno era la' con il fucile puntato, li ho trovati molto umani (e non è un riferimento a Fantozzi) ... Poi ho seguito varie sessione d'esame, i ragazzi preparati sono stati premiati (Romasco docet), non ci sono state ingiustizie clamorose. Altra cosa è la diversa difficoltà delle domande e la fortuna nell'estrazione.
                    Piena solidarietà ai non idonei ma credetemi, non è vero che l'esame è "tutto marcio"

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
                      Ragazzi mi scuserete se dopo una procedura durata oltre un anno mi permetto di fare un uso privato del mezzo pubblico...........
                      C'era un film di qualche anno fa con silvio orlando che si intitolava FUORI DAL MONDO....beh secondo me è il titolo adatto x i gerarchi (non uso a caso questo termine dell'AE....)....
                      ....la mia storia: prima prova passata bene studiando un mese e senza grandi esperienze di studio professionale....2a prova passata come PRIMO su 1500 in tutta la lombardia....tirocinio condotto onestamente facendo quanto mi chiedevano....ottima integrazione nell'ufficio sia a livello lavorativo che umano (penso che se a Mantova facessero una petizione non ci sarebbe un collega che non voterebbe x me....).....parlo 4 lingue correttamente...presento bene credo anche a livello estetico (e vedendo tanti futuri funzionari mi sa che neavrebbero bisogno...)....capacità di lavorare in team.....esame orale....2 domande su 3 perfette....spiegazione del tirocinio idem (sarò stato uno dei pochi a dirgli cos'è il ricavo puntuale...)...ma mi trovo un 24 che mi sbatterà fuori almeno inizialmente sapete xkè? domanda di tibutario sui CONTRIBUTI: QUANDO RILEVANO NELL'IVA.............argomento che non c'è neanche su 3000 pagine di memento fiscale...............
                      ...ricapitolando: l'amministrazione nel reclutare il personale che paga profumatamente (rispetto al privato!) e a cui conferisce diritti sconosciuti agli altri lavoratori....utilizza criteri tutti suoi....e allora tenetevi i 45enni con famiglia a carico che già dopo 1 mese di AE cercheranno di contattare il politico di turno x tornare a casa...tenetevi i topi da studio pieni di nozioni ma che non si integrano...tenetevi le facce da sfigato che già mettono a disagio il cittadino a guardarle...tenetevi quelli che non fanno girare 1 euro....tenetevi gli asociali....tenetevi i raccomandati che prendono 26 senza aprire bocca.....tenetevi quelli.....che tra 20 anni saranno proprio come voi che ci interrogate.....e intanto....il resto d'europa va avanti....
                      ...ciao e scusate lo sfogo (x i tanti in gamba che comunque ce l'hanno fatta...)..............
                      Permettimi di non solidarizzare con te!
                      la storia della tua avvenenza, del tuo orekkino (come orgogliosamente amavi farti riconoscere), della tua intelligenza, che avrebbe dovuto irradiare di una nuova luce l'AE, è un pò risibile!
                      Non hai idea di quanta gente in gamba ha fatto il tirocinio, mostrandosi sempre umile e disponibile!
                      Più che provocazione la tua appare estrema e fallace convinzione!
                      Nel rileggere il tuo post, rivivo i commenti ai quadri degli esami di maturità! mi sembri affetto dalla sindrome di Peter Pan!
                      La procedura del concorso non è stata capace di selezionare realmente i migliori: hai pienamente ragione! Sei stato sfortunato: è probabile!
                      ma non ha senso denigrare i colleghi tirocinanti con gli epiteti di sfigati, topi, leccapiedi etc.......
                      Non intossicarti dall'invidia perchè non saranno gli altri ad avvelenarsi.............

Commenta

Sto operando...
                      X