annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda diritto amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda diritto amministrativo

    Ai sensi della legge n. 59/97, l’organizzazione e la disciplina degli uffici dei Ministeri sono determinate con:

    A regolamenti governativi
    B legge ordinaria della Repubblica
    C decreti legislativi


    Ho dato un'occhiata alla legge e mi sembra che la risposta sia la C ma nel file delle soluzioni 2002 la risposta indicata è la A.
    Che ne pensate?

    #2
    Originariamente inviato da Monciccì Visualizza il messaggio
    Ai sensi della legge n. 59/97, l’organizzazione e la disciplina degli uffici dei Ministeri sono determinate con:

    A regolamenti governativi
    B legge ordinaria della Repubblica
    C decreti legislativi


    Ho dato un'occhiata alla legge e mi sembra che la risposta sia la C ma nel file delle soluzioni 2002 la risposta indicata è la A.
    Che ne pensate?

    ciao ... senz'altro regolamenti governativi ... la stessa legge 59/97 ( art.13 ) ha aggiunto il comma 4 bis all'art.17 della l.400/88 in cui espressamente si stabilisce che < l'organizzazione e la disciplina degli uffici dei Ministeri sono determinate con regolamenti governativi > ossia deliberati dal Consiglio dei ministri sentito il parere del consiglio di stato ed emanati con DPR
    nec recisa recedit

    Commenta


      #3
      Straquoto Paola
      stamo attenti alle leggine amministrative e all'introduzione di nuovi commi

      Commenta


        #4
        Ragazzi ma non c'è un articolo della Costituzione (mi pare il 97) che dice che i pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge in modo da ssicurare il buoin andamento e l'imparzialità della pubblica amministrazione??

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Mario Di Cecio Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma non c'è un articolo della Costituzione (mi pare il 97) che dice che i pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge in modo da ssicurare il buoin andamento e l'imparzialità della pubblica amministrazione??
          La riserva di legge è comunque rispettata, perchè quella dell'art 97 cost è una riserva relativa. Qundi, la legge individua i principi, ma le norme di dettaglio hanno come fonte i regolamenti.

          Commenta

          Sto operando...
          X