annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terroni in ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti a te!
    ed anche a pussycat: io ho fatto il tirocinio a firenze e mi sono trovato benissimo, ma soprattutto grazie agli "emigranti"... vi rimando al link di angelo Auguri a... leggetelo

Commenta

io sono nato a venezia da genitori toscani....all'età di 8 anni sono andato a vivere in puglia, ora ne ho 35 e mi sento pugliese. Ringrazio la terronia per tutto ciò che mi ha dato e se potessi ci tornerei di corsa...

Commenta

volevo aggiungere un altro aneddoto simpatico simpatico. un collega sentendomi parlare che mi mancava l'aria di casa..mangiare azzeccato al caminetto caldo sulla poltroncina mi dise con tono serio, ma perche voi giu avete il camino? e pure i termosifoni???. CREDETEMI ERA SERIO PER DAVVERO!!! Quando gli spiegai la situazione mi ringrazio' per avergli dao questa "novità"!.
        mi viene in mente il film di toto che va a milano col cappotto in piena estate...peppino si lamentava per il caldo e toto diceva a milano non puo fare caldo....ugualmente il collega pensava che a sud anche in inverno faceva caldo. cos e pazz!

Commenta

Originariamente inviato da giannin_miranda Visualizza il messaggio
          volevo aggiungere un altro aneddoto simpatico simpatico. un collega sentendomi parlare che mi mancava l'aria di casa..mangiare azzeccato al caminetto caldo sulla poltroncina mi dise con tono serio, ma perche voi giu avete il camino? e pure i termosifoni???. CREDETEMI ERA SERIO PER DAVVERO!!! Quando gli spiegai la situazione mi ringrazio' per avergli dao questa "novità"!.
          mi viene in mente il film di toto che va a milano col cappotto in piena estate...peppino si lamentava per il caldo e toto diceva a milano non puo fare caldo....ugualmente il collega pensava che a sud anche in inverno faceva caldo. cos e pazz!
          Questione di paralleli.... chissà quanto credeva che fossimo più giù, doveva essere un po' asino in geografia

"Fra le onde del mare, posso ancora sentire
          Voci antiche grida Saracene
          I mercanti di schiavi, orizzonti di navi
          Maledetto ritmo di catene

Siamo tutti africani siamo africani, simm tutt african nui napulitan
          Siamo tutti africani siamo africani, simm tutt african nui napulitan

Commenta

101% terrone

...e sono fiero di esserlo!

Commenta

Sono capitata per caso qua.
              Sono una napoletana trapiantata in Sicilia da 4 anni. E tra poco mi trasferirò in Lombardia. Sono spaventata, e non solo per il ragazzo lontano o la famiglia, ma mi faccio le domande + stupide:
              -ce la farò la mattina ad alzarmi quando fuori è tutto buio e grigio?
              -dovròmangiare meno verdure?
              ....cazzate E RIPETO CAZZATE di questo genere.
              Ma nn è facile- Non è facile perchè, assurdo a dirsi, per me andare al nord è come andare in un altro paese dove si parla la stessa lingua. Come un inglese che va in irlanda. Ecco, esempio calzante. Vicini e con tante cose in comune, ma sostanzialmente due culture diverse. E parla una che ha vissuto anche all'estero, in un paese in cui i primi 15 giorni nn sapevo neanche dire ciao.

Tutto questo per dire che però con l'angoscia partirò. Non lo faccio per rubare il posto a qualcuno. Nè per avere il posto fisso. Lo faccio perchè ho fatto dei sacrifici immani per fare questo lavoro. Ho lasciato un indeterminato e mi sono messa a studiare. Perchè qualcuno vuole lavorare all'AE non solo per il posto fisso, ma io ritengo proprio altamente fonte di orgoglio lavorare in qualcosa che è socialmente utile (E PAGARE TUTTI LE TASSE PROGRESSIVAMENTE è UNA COSA + CHE GIUSTA).
              Spero di sopravvivere Sodi persone che piangono che vogliono tornare, ma mia sorella Milano l'ha adorata e ci vivrebbe tutta la vita....quindi sono punti di vista.
              Detto questo, voglio solo rispondere a padanodoc:
              ci sta. Ognuno ha le proprie idee, innovative o "regresse" che siano. Certo in un momento storico in cui c'è LIBERTà DI CIRCOLAZIONE DELLA FORZA LAVORO IN EUROPA, mia sorella lavora in Germania (che le ha anche dato la disoccupazione quando ha perso il lavoro), un mio amico in Spagna, un altro in Scozia, dire che noi non potremmo venire al nord, sai cosa???? Mi fa ridere!!!!
              Ma ci sta. Non tutti possono avere idee al passo coi tempi. Tu almeno ammetti che non le hai. In fondo non sei tanto diverso dalle nonne del sud che credono ancora che mettere una minigonna sia sconveniente.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                Sono capitata per caso qua.
                Sono una napoletana trapiantata in Sicilia da 4 anni. E tra poco mi trasferirò in Lombardia. Sono spaventata, e non solo per il ragazzo lontano o la famiglia, ma mi faccio le domande + stupide:
                ....cazzate E RIPETO CAZZATE di questo genere.
                Ma nn è facile- Non è facile perchè, assurdo a dirsi, per me andare al nord è come andare in un altro paese dove si parla la stessa lingua. Come un inglese che va in irlanda. Ecco, esempio calzante. Vicini e con tante cose in comune, ma sostanzialmente due culture diverse. E parla una che ha vissuto anche all'estero, in un paese in cui i primi 15 giorni nn sapevo neanche dire ciao.

Tutto questo per dire che però con l'angoscia partirò. Non lo faccio per rubare il posto a qualcuno. Nè per avere il posto fisso. Lo faccio perchè ho fatto dei sacrifici immani per fare questo lavoro. Ho lasciato un indeterminato e mi sono messa a studiare. Perchè qualcuno vuole lavorare all'AE non solo per il posto fisso, ma io ritengo proprio altamente fonte di orgoglio lavorare in qualcosa che è socialmente utile (E PAGARE TUTTI LE TASSE PROGRESSIVAMENTE è UNA COSA + CHE GIUSTA).
                Spero di sopravvivere Sodi persone che piangono che vogliono tornare, ma mia sorella Milano l'ha adorata e ci vivrebbe tutta la vita....quindi sono punti di vista.
                Detto questo, voglio solo rispondere a padanodoc:
                ci sta. Ognuno ha le proprie idee, innovative o "regresse" che siano. Certo in un momento storico in cui c'è LIBERTà DI CIRCOLAZIONE DELLA FORZA LAVORO IN EUROPA, mia sorella lavora in Germania (che le ha anche dato la disoccupazione quando ha perso il lavoro), un mio amico in Spagna, un altro in Scozia, dire che noi non potremmo venire al nord, sai cosa???? Mi fa ridere!!!!
                Ma ci sta. Non tutti possono avere idee al passo coi tempi. Tu almeno ammetti che non le hai. In fondo non sei tanto diverso dalle nonne del sud che credono ancora che mettere una minigonna sia sconveniente.
                Ti ammiro veramente, anche io provo la stessa angoscia nel lasciare tutto qui in sicilia, ma ho fatto sempre enormi sacrifici nella mia vita e a questo posto ci tengo veramente anche perchè qui, nella mia terra purtroppo i miei sforzi non sono stati ripagati. Spero di poterti conoscere, andrai a milano?

Commenta

[QUOTE=mari80;422660]Sono capitata per caso qua.

Perchè in Lombardia le verdure non si vendono? Al massimo non troverai i friarielli...
                  Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da Vince84 Visualizza il messaggio
                    Al massimo non troverai i friarielli...
                    ...e so xxxzi!!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
                      ...e so xxxzi!!!
                      Tu scherzi, quella è una mancanza gravissima, si può andare in astinenza già dopo la prima settimana...
                      Clicco, dunque sono

Commenta

Sto operando...
                      X