Originariamente inviato da alfagem
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Terroni in ae
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggioMi discosto dalla discussione io piemontese di origine, nascita e residenza ho fatto il tirocinio in una regione più a sud... Sono l'unico?
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinante12 Visualizza il messaggioIl titolo della discussione è volutamente provocatorio…anche perché io sono un terrone!!
Fiero di esserlo, ma volevo aprirla per togliermi un sassolino dalla scarpa, potrebbe interessare a pochissimi o a nessuno, ma grazie a Dio c’ è la libertà di parola e di sfogo per cui la apro con piacere.
L’esperienza in Agenzia è stata umanamente molto bella e gratificante ho conosciuto splendide persone del sud e del nord…altre meno del sud e del nord…ma con enorme sorpresa ho dovuto sentire con le mie orecchie aberranti commenti che mai avrei creduto possibili:
“ io (l’ha detto uno del nord) non avrei mai fatto la scelta di lasciare la mia regione per un misero posto in AE…” chiaramente molto disinteressato questo commento, ed ancora e non era uno scherzo uno si chiedeva “ ma al sud ci sono le scuole ..gli uffici ???”… “ quelli del sud dovrebbero studiare al nord ma cercare il lavoro al sud e non al nord”…
Vorrei invitare qualcuno a riflettere sulla triste ed agghiacciante condizione del sud Italia, a causa di sbagliate politiche che perseverano da anni…e hanno creato un drammatico esodo che secondo è uno dei problemi maggiori che l’Italia ha in questo momento (non certo le potenziali mignotte di qualche politico)…ma non se ne parla e peggio non si affronta …come fa il sud a crescere se ogni anno i laureati e i diplomati fanno valigia e partono? Dove va a finire così il sud? Le capacità e le teste producono al nord che cresce e il sud? Rimane solo e indietro…perché i nostri politici che sanno bene che al sud di concorsi non ce ne sono, e di lavoro neanche non si mettono una mano alla coscienza e cercano di fare qualcosa per il bene di tutti? Perché anche quelli del Nord (Leghisti compresi ) non si rendono conto che questo è un problema serio di tutta l’Italia e non solo del Sud???..gli economisti dicono che gli effetti di questa crisi sono più forti al nord che non al sud…e se un domani le sorti si invertissero?
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioPer quello che ho appreso fin ora nella vita, le categorie non qualificano le persone: si devono giudicare uno per uno sulla base delle loro azioni.
Tant'è.
P.S.
Ho sempre guardato con una punta di snobbismo ai trapiantati che viaggiavano in aereo con caciotte e salami in valigia e vassoi di cannoli e cassate nei sacchetti. Adesso mi ritrovo a pianificare gli stessi traffici per il futuro! Come dire: non giudicare o sarai giudicato! ;p
Commenta
-
Originariamente inviato da stefyc Visualizza il messaggioche dire... Parole sante!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggiobelle parole!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggiofatelo capire a quelli della Lega....
Ad ogni modo, giusto per aggiungere qualcosa. A proposito di meridionali in Agenzia delle Entrate, io ho riscontrato che un sacco di funzionari sono del sud, peri motivi già esposti. E durante il tirocinio, leggendo la rassegna stampa da intranet, trovai un articolo che parlava della propaganda dell'AE presso gli atenei veneti. Si diceva che in particolare presso Padova e Verona l'Agenzia organizzava degli incontri per promuovere i propri concorsi: il motivo di incentivare il laureati dei suddetti atenei era di far entrare in agenzia dei residenti e non gente di fuori che dopo pochi anni chiedeva il trasferimento, ricreando l'emergenza di posti da coprire.
Ora, nulla da obiettare, il ragionamento non fa una piega. Ma lo sanno, però, che nei suddetti atenei ci saranno anche dei meridionali iscritti? Finisce che si danno la zappa sui piedi! ;p
Commenta
-
Le persone del nord ,dovrebbero sapere che noi laureati del sud che emigriamo al nord in cerca di fortuna ,siamo le vittime del sistema.
Di quel sistema fatto di segreterie politiche che al sud ,creano enti inutili per infilarci i loro amici e raccomandati.
Di quel sistema del sud ,che non crea più concorsi ,ma assunzioni dirette in enti privati a totale partecipazione pubblica ,creati allo scopo di aggirare le regole e fare della sicilia una terra senza stato di diritto.
Pultroppo brunetta e la lega nord ,questo non lo sanno o fanno finta di non saperlo.
Che venissero a liberarci dai loro amici di partito!!!!!
SIamo le vittime.
Commenta
-
la cosa che fa girare le p..e ai polentoni è il nostro orgoglio terrone! cerchiamo di non perderlo mai!
la Lega la votano anche i trapiantati del sud!
il retro- pensiero è questo: " ma guarda questi morti di fame, mafiosi e fannulloni che vengono qui al Nord a decantare il calore della gente, il sole, il mare, i prodotti genuini della loro terra"!
Sinceramente non ho alcun complesso di inferiorità! I pregiudizi possono venire dissipati in poco tempo, tuttavia ho constatato un'aridità dei sentimenti e dell'idea di bellezza che alberga in molta gente delle valli lombarde e venete!
Tornando sempre ai miei sfortunati approcci con le ragazze indigene del luogo, quando chiesi ad una di loro di farmi conoscere qualche bel posto della sua città mi portò al centro commerciale!!!!
Commenta
Commenta