annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materia doganale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Materia doganale...

Ciao a tutti apro questo post per chiedervi se prima della firma converrebbe leggere un po' di materia doganale, e se si dove poterla recuperare...
    Grazie anticpate a chi risponderà

firma tranquillo
    poi leggerai

Commenta

... ironia della sorte!
      Siete assunti e non conoscete nemmeno cos'è un DAU ... in cosa consiste il regime di transito comunitario ...
      In Italia tutto è possibile!

p.s. un operatore tributario dovrebbe saperlo, un funzionario anche! (tuttavia chi ha stilato i bandi molto probabilmente pensava ad altro ...)

Commenta

meno male ke ci 6 tu...

Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
        ... ironia della sorte!
        Siete assunti e non conoscete nemmeno cos'è un DAU ... in cosa consiste il regime di transito comunitario ...

p.s. un operatore tributario dovrebbe saperlo, un funzionario anche! (tuttavia chi ha stilato i bandi molto probabilmente pensava ad altro ...)
        ecco il tipico esempio di intervento totalmente inutile..

Commenta

... ironia della sorte!

beh si può sempre imparare pensa io ogni anno cambio settore di lavoro; due anni nei finanziamenti , settore credito, legislazione antiriciclaggio, emissione obbligazioni, operazioni bancarie, gestione protesti, poi mi hanno assegnata area amministrazione del personale e ho dovuto iniziare da zero, assunzioni- licenziamenti- buste paga e contributi- cassa edile - inail - inps; poi poi sono passata all'agenzia delle entrate e da poco mi sto occupando di studi di settore- 36 ter- contenzioso e pensa un pò tra qualche giorno andrò a rompere le scatole alle dogane e imparerò anche il DAU , se lavori in Dogane aspettami sto arrivando....ho un debole per i presuntuosi
          ps ci siamo preparati per l'ae e domamde tipiche per le dogane proprio non c'erano

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
            beh si può sempre imparare pensa io ogni anno cambio settore di lavoro; due anni nei finanziamenti , settore credito, legislazione antiriciclaggio, emissione obbligazioni, operazioni bancarie, gestione protesti, poi mi hanno assegnata area amministrazione del personale e ho dovuto iniziare da zero, assunzioni- licenziamenti- buste paga e contributi- cassa edile - inail - inps; poi poi sono passata all'agenzia delle entrate e da poco mi sto occupando di studi di settore- 36 ter- contenzioso e pensa un pò tra qualche giorno andrò a rompere le scatole alle dogane e imparerò anche il DAU , se lavori in Dogane aspettami sto arrivando....ho un debole per i presuntuosi
            ps ci siamo preparati per l'ae e domamde tipiche per le dogane proprio non c'erano
            brava, ben detto!
            "...non ti curar di loro , ma guarda e passa..."
            Dante Alighieri: girone dei meschini.....

Commenta

... ironia della sorte!

cose da pazzi!!!
              anche l'AD ha le sue pecore nere...
              ma per fortuna che c'è Mago Merlino e tanti altri...

Commenta

Io ho fatto il concorso in AE e in AD per funzionari e quello per diplomati in AD e non ho riscontrato tutta questa differenza nelle materie da preparare per i vari concorsi.

Commenta

C'è qualcuno che mi può consigliare un valido manuale di diritto doganale o altro libro. Sono entrato in servizio oggi e vorrei approfondire un po' la materia.

Commenta

Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
                    C'è qualcuno che mi può consigliare un valido manuale di diritto doganale o altro libro. Sono entrato in servizio oggi e vorrei approfondire un po' la materia.
                    Tempo fa vennero postati questi:
                    MANUALE DI TECNICA DOGANALE E DI COMMERCIO CON L'ESTERO di Lombardi
                    e
                    MANUALE PRATICO DI TECNICA DOGANALE di Agnese.

Commenta

Sto operando...
                    X