annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi chiedo un consiglio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi la mia indecisione è tra tirocinio AE e assunzione Ad in seguito agli scorrimenti...
    Il dubbio è atroce e anche se credo di far bene a scegliere le dogane ( per non rifare l'orale e non rischiare di tornare a casa tra 6 mesi a mani vuote ), penso che rifiutare la possibilità di un'assuzione a tempo indeterminato è davvero difficile.
    Secondo voi che probabilità ci sono per le conversioni dei cfl?
    Cavolo.... se penso che lo scorso anno avrei fatto il diavolo a quattro per un posto cfl!!!!!!!!!
    Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da mary83 Visualizza il messaggio
      Ragazzi la mia indecisione è tra tirocinio AE e assunzione Ad in seguito agli scorrimenti...
      Il dubbio è atroce e anche se credo di far bene a scegliere le dogane ( per non rifare l'orale e non rischiare di tornare a casa tra 6 mesi a mani vuote ), penso che rifiutare la possibilità di un'assuzione a tempo indeterminato è davvero difficile.
      Secondo voi che probabilità ci sono per le conversioni dei cfl?
      Cavolo.... se penso che lo scorso anno avrei fatto il diavolo a quattro per un posto cfl!!!!!!!!!
      Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
      Ciao

Ciao Mary
      anche io mi trovo nella tua stessa situazione (e nella nostra identica posizione conosco almeno altre 2/3 persone). Come te, se non sbaglio, io sono idoneo in Emilia Romagna, in attesa di essere chiamato dalle Dogane col prossimo scorrimento, e allo stesso tempo ammesso, sempre in Emilia Romagna, al tirocinio in AE.
      Come ho già scritto in qualche altro post, pensavo che la scelta fosse stata più facile (anche se al momento ancora non si può parlare di scelta in quanto non è ancora arrivata la convocazione delle Dogane). In partenza ero convinto di accettare la chiamata in AE e lasciar perdere le Dogane, ma più passa il tempo più scema la mia convinzione. A parità di condizioni, per formazione e per competenze, avrei di sicuro scelto AE. Pensare, però, di dover trascorrere sei mesi, peraltro "sottopagati", col pensiero che poi possa finire male è davvero dura. Soprattutto pensando poi a come è andata la lotteria dell'orale dell'anno scorso. Anche la differenza di stipendio gioca a favore delle Dogane. Alla fine, io credo, a meno di una destinazione sfavorevole, di accettare la chiamata alle Dogane, riservandomi cmq la possibilità di accedere al tirocinio, in caso di impatto negativo (cioè accettando entro il 15).
      Per la conversione del CFL abbiamo due anni avanti e tutto può succedere; conforta sapere, però, che sinora i CFL sono stati sempre stabilizzati e credo che, viste le carenze di organico delle Dogane, ciò possa avvenire a maggior ragione.
      Alla fine, in questo momento, l'unica nostra certezza è un trasferimento a breve in Emilia.

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
        Ciao Mary
        anche io mi trovo nella tua stessa situazione (e nella nostra identica posizione conosco almeno altre 2/3 persone). Come te, se non sbaglio, io sono idoneo in Emilia Romagna, in attesa di essere chiamato dalle Dogane col prossimo scorrimento, e allo stesso tempo ammesso, sempre in Emilia Romagna, al tirocinio in AE.
        Come ho già scritto in qualche altro post, pensavo che la scelta fosse stata più facile (anche se al momento ancora non si può parlare di scelta in quanto non è ancora arrivata la convocazione delle Dogane). In partenza ero convinto di accettare la chiamata in AE e lasciar perdere le Dogane, ma più passa il tempo più scema la mia convinzione. A parità di condizioni, per formazione e per competenze, avrei di sicuro scelto AE. Pensare, però, di dover trascorrere sei mesi, peraltro "sottopagati", col pensiero che poi possa finire male è davvero dura. Soprattutto pensando poi a come è andata la lotteria dell'orale dell'anno scorso. Anche la differenza di stipendio gioca a favore delle Dogane. Alla fine, io credo, a meno di una destinazione sfavorevole, di accettare la chiamata alle Dogane, riservandomi cmq la possibilità di accedere al tirocinio, in caso di impatto negativo (cioè accettando entro il 15).
        Per la conversione del CFL abbiamo due anni avanti e tutto può succedere; conforta sapere, però, che sinora i CFL sono stati sempre stabilizzati e credo che, viste le carenze di organico delle Dogane, ciò possa avvenire a maggior ragione.
        Alla fine, in questo momento, l'unica nostra certezza è un trasferimento a breve in Emilia.

anche io sono nella stessa vostra condizione. ma mi trovo molto in basso nella graduatoria nazione, sono 1900esimo. secondo voi mi chiamranno mai alle dogane? cerco di non pensarci, e di concentrarmi sul tirocinio che sto per iniziare. se accadrà di esser chiamato, correro alle dogane perchè anche io sono ancora traumatizzato dall'orale all'ae dello scorso anno e vorei proprio evitrlo.

Commenta

come già espresso in altro post, anche io, se mai arriverà la chiamata delle dogane, sceglierò l'AD. Il trauma dell'orale dell'anno scorso è ancora molto vivo.

Commenta

anche io, in questo momento, sceglierei dogane ad occhi chiusi... però sono infondo alla graduatoria, quindi se la chiamata ci sarà, sarà nel 2009....forse quando saprò che destino avrò in AE....e lì poi forse sarà più semplice scegliere....in bocca al lupo a chi sceglie ora, ma il mio motto è meglio l'uovo oggi che la gallina domani!!!!

Commenta

il ragionamento non fa una piega

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                Ciao Mary
                Farò anch'io come te.... accetterò il 15 e aspetterò con impazienza le dogane...

Commenta

Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
                  meglio l'uovo oggi che la gallina domani!!!!
                  hai perfettamente ragione

Commenta

Sto operando...
                  X