annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione Esame Spedizioniere Doganale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Preparazione Esame Spedizioniere Doganale

    salve a tutti.. qualcuno mi saprebbe dire quali sono le domende più frequenti all'esame da spedizioniere o dove potrei trovarle?? in rete non ho trovato nulla a parte questo forum...

    #2
    Cara aspirante collega
    Poi provare a chiedere al consiglio compartimentale degli spedizionieri doganali
    il "Manuale di preparazione all'esame orale per l'abilitazion alla professione di spedizioniere doganale"
    e' composto da circa 100 pagine dove trovi tutte le probabile domande e risposte che fanno
    il costo nel 2006 era di circa Eur 25,00

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti...sono prossimo a partecipare al prossimo concorso, per l'esame da spedizioniere doganale, voi che l'avete fatto nel 2010. vorrei sapere se mi potete aiutare su dove studiare??'
      voi dove avete studiato??
      In attesa di un vostro cortese resposnso,
      saluti

      Commenta


        #4
        Preparazione Esame Spedizioniere Doganale

        Ciao a tutti, mi sto preparando all'esame da spedizioniere doganale, ho acquistato nel sito del "cnsd" i manuali che conisgliano loro in preparazione + 7 DVD..(pacchetto completo).
        Vorrei cortesemente sapere da Voi, se avete gia fatto questo esame, oppure se vi state preparando, un consiglio su quali testi studiare.
        E qualche consiglio al fine che l'esame possa andare nel migliore dei modi.
        In attesa di un vostro reponso.
        Saluti!

        Commenta

        Sto operando...
        X