annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso spedizioniere doganale 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso spedizioniere doganale 2010

    Ciao a tutti!

    Dato che vorrei tentare questo concorso, cercavo qualcuno per confrontarmi nella preparazione!!!!

    #2
    quando è uscito questo concorso? grazie

    Commenta


      #3
      l'ho trovato sul sito dell'agenzia delle dogane.

      Commenta


        #4
        Senza la tessera da ausiliario doganale posso sostenere esame da spedizioniere?

        Ho lavorato come socio d'opera per un'agenzia marittima, casa di spedizioni, spedizioniere doganale per svariati anni. Il contratto di lavoro, quello da socio d'opera era stato propinato dal datore di lavoro, per baipassare le rigide regole sull'assunzione di personale sottoposto ai libri paga inps. Il contratto pur essendo vincolato da una copertura inail non era sottoposto all'inps. Ho svolto le mansioni di tutti quei colleghi che erano alle dipendenze ufficialmente degli spedizionieri. Al pari di loro ho lavorato in dogana portando le bollette, entrando in contraddittorio coi funzionari, eseguivo i pagamenti, operavo sui registri doganali, i funzionari doganali si servivano delle mie prestazioni per comunicare con lo spedizioniere firmatario, in azienda ero responsabile di ogni pratica sia all'import che all'export per ciò che espressamente atteneva alle operazioni doganali. Posso produrre delle certificazioni in carta libera dove si dimostra che lavorato almeno due anni per sostenere questo esame? Faccio presente che queste dichiarazioni mi sono servite per sostenere l'esame di agente marittimo quasi dieci anni fa.

        Commenta


          #5
          spedizioniere doganale si: la legge biagi ha rimodellatto l'accesso al lavoro

          per cui il concorso da spedizioniere doganale deve essere aperto a tutti
          coloro che, seppure regolarizzati con contratti atipici, posso giustificare una relazione tra le mansioni da loro compiute e quelle dei colleghi ausiliari, con tutti i benefici relativi alla posizione svolta e non riconosciuta. E' un esame, saranno quindi le abilità dei singoli a prevalere attraverso lo studio matto e disperatissimo che la professione richiede.
          Il concorso per il conseguimento della [B]patente da Spedizioniere doganale [B] deve valere per tutti coloro che, a ragione ne fanno richiesta di potervi partecipare.

          Commenta


            #6
            Salve! gentilmente vorrei una delucidazione da voi che avete più esperienza ,tra i requisiti descritti nel bando di concorso,vi e una isrizione su delle liste....ma praticamente per accedere a quelle liste cosa bisogna fare,questo non mi e chiaro e un concorso solo per il persoale interno?come bisogna partecipare a questo concorso? mi potete fare sapere cosa dovrei fare per parteciparvi pure io?...Grazie! ...

            nella vita almeno bisogna tentare per non lasciare ai ricordi il rimpianto e dire almeno ci potevo provare,o meglio io ci ho provato!!

            Commenta


              #7
              e possibile prenderlo questo patentino qualcuno ci e riuscito??

              Salve! gentilmente vorrei una delucidazione da voi che avete più esperienza ,tra i requisiti descritti nel bando di concorso,vi e una isrizione su delle liste....ma praticamente per accedere a quelle liste cosa bisogna fare,questo non mi e chiaro e un concorso solo per il persoale interno?come bisogna partecipare a questo concorso? mi potete fare sapere cosa dovrei fare per parteciparvi pure io?...Grazie! ...

              nella vita almeno bisogna tentare per non lasciare ai ricordi il rimpianto e dire almeno ci potevo provare,o meglio io ci ho provato!!

              Commenta


                #8
                Esame Spedizioniere Doganale

                Ho letto adesso tutti i commenti di coloro che vorrebbero sostenere quest'esame.
                Per mia personale esperienza Vi informo che non c'è legge che tenga. Per essere ammessi a sostenere gli esami, bisogna essere iscritti alla medesima data di uscita del bando dell'agenzia delle dogane, da almeno due anni nel registro del personale ausiliario degli spedizionieri doganali tenuto in dogana. Io sono stato iscritto in detto registro per due anni ma, al momento in cui è uscito il bando nel 2005, non ero iscritto. Bene tra molte vicissitudini (ammesso con riserva due volte), ho passato sia esami scritti che orali. Risultato? nessuna patente perchè in mancanza del requisito di cui sopra.

                Commenta


                  #9
                  al registro del Personale Ausiliario si può essere iscritti solo dietro richiesta di uno spedizioniere, con il quale bisogna AVERE UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO. non ci sono altre strade.
                  Saluti

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X