annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUIZ - COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    ciao ragazzi...ma insomma x questi quiz non serve ristudiare i manuali universitari??e comprare un testo appositamente di quiz?? blufra..se mi dai la mail ti mando io il prestampato. ciao

    Commenta


      #52
      ciao vale....sono d'accordo con te...io è la prima volta che partecipo al concorso...ma ritengo che ai fini della prova preselettiva sia necessario studiare solo i quiz....poi i manuali serviranno successivamente....è possibile che mi sbagli però...

      Commenta


        #53
        per partecipare a questo concorso puo bastare una laurea di primo livello (3 anni?)?

        Commenta


          #54
          assolutamente no!
          "Cloverleaf"

          Commenta


            #55
            Carcasi compagni di studio su messina o reggio

            Ciao ragazzuoli...qualcuno che voglia unirsi in qst avventura o qualcuno che sa dell'esistenza di un corso di preparazione al concorso tra messina reggio o..roma?

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da vecchiascuola Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, anch'io sono interessato al concorso...per me questa è la prima volta che lo tento, e le speranze sono minime già di per sé...inoltre considerando il fatto che quest'anno vado per i 28 anni avrei solo altri 3 tentativi in mano.... tuttavia la mia mente è talmente bruciata che non vedo l'ora di fare anche questo concorso [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



              (tra parentesi: sorvoliamo sul fatto che sto preparando anche altri 4 concorsi!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] )



              Per quanto riguarda la preparazione opterei al momento per il "pragmatismo", e infatti mi sto concentrando sui quiz del 2005 e del 2006....ma ovviamente fa benissimo Horazio a studiare sui manuali dell'università....purtroppo è un discorso molto relativo, ad esempio anch'io vorrei studiare di più ma oggettivamente se mi alzo alle 5 per andare a lavorare e torno a casa alle 19 o alle 20...beh, capirete che non è così facile trovare il tempo di andare in bagno...figurarsi aprire il manuale del Galgano!! hihihihi



              [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
              se non hai ancora 28 anni entro il 30 marzo potresti avere ancora 4 possibilità!

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da olly364 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi...ma insomma x questi quiz non serve ristudiare i manuali universitari??e comprare un testo appositamente di quiz?? blufra..se mi dai la mail ti mando io il prestampato. ciao
                lo scorso anno la nissolino ha pubblicato i 5000 quiz con un utilissimo cd per sercitarsi, se quest'anno i quiz cambiano di molto (cosa che noj è avvenuta lo scorso anno rispetto al 2007) conviene studiare su quello o acquistare la nuova edizione (quelli che escono sulla gazzetta hanno come risposta esatta sempre la prima, quindi è un po' difficile simulare una prova).
                In ogni caso, non perdete di vista le eventuali altre prove, come ho già detto i tempoi sono strettissimi!

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da korona Visualizza il messaggio
                  ciao vale....sono d'accordo con te...io è la prima volta che partecipo al concorso...ma ritengo che ai fini della prova preselettiva sia necessario studiare solo i quiz....poi i manuali serviranno successivamente....è possibile che mi sbagli però...
                  corona no so se sei al corrente che in genere i risultati dei quiz si sanno alla metà di luglio, lasciarsi i 4-5 manuali ad agosto e settembre è un po' difficile..

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da peppe94 Visualizza il messaggio
                    corona no so se sei al corrente che in genere i risultati dei quiz si sanno alla metà di luglio, lasciarsi i 4-5 manuali ad agosto e settembre è un po' difficile..
                    hai ragione.....ma il mio dubbio è....occorre studiare sui manuali oppure sono sufficienti i compendi?

                    Commenta


                      #60
                      Qualcuno mi ha suggerito che è importante studiare benissimo il dir. penale e l'amministrativo, per le altre materie si può utilizzare un testo più sintetico(ovviamente relativamente all'importanza del concorso)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X