Ciao a tutti,
negli ultimi anni ho notato che mantenere la concentrazione durante lo studio o la preparazione a un concorso č diventato sempre pių difficile, soprattutto a causa delle continue distrazioni digitali: notifiche, social media, messaggi, ecc.
Mi chiedevo:
Credo che questo sia un tema che riguarda molti di noi, non solo studenti ma anche chi lavora e deve aggiornarsi continuamente.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze e i vostri consigli pratici.
Grazie!
Granny Game
negli ultimi anni ho notato che mantenere la concentrazione durante lo studio o la preparazione a un concorso č diventato sempre pių difficile, soprattutto a causa delle continue distrazioni digitali: notifiche, social media, messaggi, ecc.
Mi chiedevo:
- Quali strategie utilizzate per limitare le distrazioni quando dovete studiare o lavorare per molte ore?
- Avete provato app o metodi particolari (es. Pomodoro Technique, blocco delle notifiche, studio in biblioteca)?
- Pensate che la tecnologia sia pių un aiuto o un ostacolo per chi deve prepararsi seriamente a un concorso?
Credo che questo sia un tema che riguarda molti di noi, non solo studenti ma anche chi lavora e deve aggiornarsi continuamente.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze e i vostri consigli pratici.
Grazie!
Granny Game