annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca europea per gli investimenti (BEI)-test online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • massimo dutti
    ha risposto
    Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggio
    Ciao,
    cerco di aiutarti con una premessa: io ho fatto quelli alla Bce per una posizione simile (legal traineeship), e non c'è ovviamente alcuna certezza che i test siano gli stessi. .....l'unico consiglio che posso darti è di non chiedere aiuto di terzi (il tempo è troppo poco per consultarsi/aiutarsi) e di non perdere tempo con le singole domanda ma di andare subito avanti se non si ha la risposta.
    Spero di averti in qualche modo aiutato.
    Grazie mille per i consigli. Già pensavo di fare tutto da solo, tra l'altro non ho un concorsista epso "close at hand" . Ti farò sapere dopo avere sostenuto i test. Spero tu abbia superato quelli della BCE.

    Lascia un commento:


  • francescopenn
    ha risposto
    Originariamente inviato da massimo dutti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho ricevuto l'invito della BEI a sostenere dei test online, in seguito alla candidatura per il profilo di Legal Secretary. Qualcuno di voi ha qualche dritta da dare?
    Grazie in anticipo.
    Ciao,
    cerco di aiutarti con una premessa: io ho fatto quelli alla Bce per una posizione simile (legal traineeship), e non c'è ovviamente alcuna certezza che i test siano gli stessi.
    Mi hanno fatto fare dei test di verbal reasoning, numerical reasoning ed infine di logica (tre/quattro immagini collegate tra loro ed una quarta da aggiungere tra varie possibili). Insomma le stesse cose presenti al CBT per tutti i concorsi UE.
    Paradossalmente li ho trovati più difficili di quelli che avevo fatto per AD (livello 5), forse perché ero fuori allenamento o forse perché il tempo era veramente pochissimo ed i test erano molti di più.
    Infine mi hanno fatto fare un ultimo test molto divertente, che avrò molte difficoltà a spiegarti. La premessa: degli alieni vengono sulla terra e cercano di comunicare con te. Tuttavia il linguaggio che usano è diverso dal tuo, e tu hai a disposizione soltanto alcuni codici e devi decifrare, in base a tali indicazioni, quello che gli alieni stanno cercando di dirti. In pratica il test ti fornisce un codice alfanumerico (tipo A2X) e poi una serie di indicazioni (tipo A:cibo, 2=voglia, X=estremo bisogno) e tu devi capire cosa vogliono dirti (voglio tanto cibo? Ho bisogno del tuo cibo?).
    l'unico consiglio che posso darti è di non chiedere aiuto di terzi (il tempo è troppo poco per consultarsi/aiutarsi) e di non perdere tempo con le singole domanda ma di andare subito avanti se non si ha la risposta.
    Spero di averti in qualche modo aiutato.

    Lascia un commento:


  • massimo dutti
    ha iniziato la discussione Banca europea per gli investimenti (BEI)-test online

    Banca europea per gli investimenti (BEI)-test online

    Salve a tutti,
    ho ricevuto l'invito della BEI a sostenere dei test online, in seguito alla candidatura per il profilo di Legal Secretary. Qualcuno di voi ha qualche dritta da dare?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di massimo dutti; 28-05-2016, 08:35.
Sto operando...
X