annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/139/16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Epso/ast/139/16

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto al concorso EPSO/AST/139/16 (financial assistant) e avrei i test a computer il prossimo mese.
    Posseggo gią il libro di Andrįs Baneth: THE ULTIMATE EU TEST BOOK - ADMINISTRATOR (AD) EDITION 2015.
    Ho notato che l'edizione del 2016 (quella del 2017 non č stata pubblicata e non mi sembra ci siano annunci in tal senso) ha la stessa lunghezza (in termini di pagine) e lo stesso numero complessivo di esercizi rispetto all'edizione del 2015.
    Mi verrebbe da pensare che gli esercizi siano identici da un'edizione all'altra. Diversamente, mi farebbe certamente comodo reperire anche l'edizione del 2016.
    Ne sapete qualcosa?

    E poi, ho notato che lo stesso autore ha pubblicato una ASSISTANT EDITION 2016, con qualche tipologia di esercizi in pił che al limite puņ venir utile in sede di Assessment Center. I test al computer infatti includono solo l'odioso ragionamento verbale, il ragionamento numerico e il ragionamento astratto. Gią dal 2016 sono stati tolti dai CBT i test situazionali che invece i libri di Baneth includono.
    Ad ogni modo, il numero di esercizi proposti nelle tre categorie di ragionamento summenzionate č inferiore rispetto a quello della ADMINISTRATOR EDITION (per via del fatto che a paritą di pagine complessive, la ASSISTANT EDITION include anche esercizi di tipologie di test non inclusi nella ADMINISTRATOR EDITION).
    Ecco, anche qui, mi domandavo se gli esercizi per i tre tipi di ragionamento non fossero identici tra le 2 diverse edizioni del 2016, nonché rispetto all'edizione che ho io (ADMINISTRATOR 2015).
    Il sospetto č che tali esercizi siano uguali in tutte e tre le edizioni che vi ho appena menzionato, sicché avere quella del 2015 rende ridondanti le ultime del 2016.
    Qualcuno ha modo di confermare questo mio sospetto?
    Ultima modifica di Alps; 12-02-2017, 16:06. Motivo: Integrazione domanda
Sto operando...
X