Originariamente inviato da schiele81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
la gente sfotte chi fa i concorsi!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pirro05 Visualizza il messaggioASCOLTA io sono entrato nella polizia municipale di roma nel maggio 2008....ho il titolo di avvocato e rientro nella statistica "identikit" fatta dalla scuola di polizia per i primi 400 entrati nel corpo: età media 32 anni, 2/3 laureati in legge, di questi molti con il titilo di avvocato, l'altro terzo hanno altre lauree oppure sono laureandi, chi è diplomato tanto di cappello perchè è veramente in gamba in quanto si è dovuto cimentare in materie che di primo pelo non sono semplici....un concorso molto difficile molto impegnativo con tante materie...un concorso che va preparato e che non si improvvisa. Io ho avuto al corso una classe eccezionale, bellissima dove è nato un legame di amicizia che dura tutt'ora nonostante siamo stati assegnati in gruppi diversi e che mi ha cambiato la vita e va oltre il rapporto di colleganza. i colleghi nuovi del gruppo dove sono stato mandato sono altrettanto eccezionali. il mondo dei sogni? per il mio concorso da vigile di 300 posti, che a te dicono nessuno vuol fare il vigile, sono state presentate 58.000 DOMANDE! alle preselettive si sono presentati 15.000, di questi 3.000 siamo andati agli scritti, all'orale 1.000...visto che SELEZIONE? come abbiamo fatto? Abbiamo studiato tanto tanto tanto....con sacrifici anche i sabati e le domeniche e a volte anche di notte...e questo perchè ogni tanto quando al lavoro ci sono giornate no, e ti vien voglia di andartene, allora ci ricordiamo quanto abbiamo faticato per un posto fisso statale e tutto passa e sai perchè, perchè siamo orgogliosi di avercela fatta da soli senza raccomandazione. Raccomandati ci sono, ma credimi sono la minoranza su questi numeri....io ce l'ho fatta da solo .....quindi STUDIA, IMPEGNATI e vedrai che sarai ripagata. qui ci sono grandi numeri....non come concorsi di 20/30 posti se non di 2o3. Per quanto riguarda chi dice che sogni: a me, come chi ha il titolo di avvocato, dicono schernendomi: ma come sei avvocato e fai il vigile? io rispondo: posto fisso statale, indeterminato, uno stipendio netto base di 1.550 che se vuoi con straordinari puoi portare oltre 2.000 euro, con orari che ti lasciano mezza giornata lbera (7/14 e 14/21) e quindi ti puoi organizzare come vuoi, con cambi turno che ti accordano sempre se li chiedi 2 giorni prima, con tutte le leggi possibili ed immaginabili( maternità, allattamento, permessi studio retribuiti, e chi piu ne ha piu ne metta) ...... TI PIACEREBBE èh, INVIDIOSETTO!!!!!! e devi vedere come stanno zitti... certo per gli studi che uno ha fatto questo lavoro ci sta un po stretto cercheremo come gli altri colleghi laureati di migliorarci con altri concorsi o prendendo i gradi di funzionario, ma di questi tempi dove il lavoro non c'è, e se c'è sei al nero, sfruttato e arrivi a 1.000 euro.....noi ci riteniamo fortunati. lo sai che, è che molti sono un pò presuntuosi, avendo una laurea non vogliono abbassarsi a fare lavori per diplomati e se non sei dirigente allora non conti....e allora sono loro che vivono nel mondo dei sogni!! Idioti sono loro, che nonostante non hanno un lavoro, non fanno concorsi, e sono capaci solo ad aspettre la raccomandazione giusta, sempre se poi arriva! mi raccomando IMPEGNATI, STUDIA e vedrai che ce la farai!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da schiele81 Visualizza il messaggiociao, anche a me ultimamente capita di essere sfottuta per il fatto che provo i concorsi...all'attivo ne sto preparando 7, l'ottavo l'ho fatto qulahce giorno fa e aspetto le graduatorie, ed era il mio secondo concorso.
Non credo che di quelli che sto preparando ora ne vioncerò nessuno, non per via di raccomandazioni, ma del fatto che anch'io sto facendo le pratiche , ho una bambina piccola e una casa da mandare avanti, infatti ecco guarda, mi ritrrovo a dover studiare sabato notte, e come puoi ben capire ho poco tempo...
inoltre sn una disabile, e proprio questo il motivo che mi spinge a fare i concorsi in quanto le aziende private per cui ho fatto colloqui, quando mi hanno visto entrare con una stampella,hanno subito storto la bocca e naturalmente sn ancora a spasso..altro che categorie protette...
Inoltre anbch'io ho una cara amica, davvero brava che lavora in ae da qualche anno, ha superato il concorso perchè è molto competente, ti assicuro non è il tipo da conoscenze!
Commenta
-
[QUOTE=pirro05;455221]Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioSenza ipocrisia io pero' penso che un laureato,ancora di + se abilitato, che faccia il "vigile urbano" ,c1, lo faccia come ruota di scorta perchè in altri concorsi non e' riuscito (ANCHE PERCHE' DI SOLITO IL LIVELLO DI PREPARAZIONE NEI CONC PER VIGILI E' + BASSO RISPETTO A QUELLO PER AMM.VI, QUINDI UN LAUREATO VA ALLA GRANDE)
Spero di sbagliarmi ma è ciò che penso,senza offesa x nessuno!
allora, che sia piu difficile per il livello di concorrenti forse, che sia più facile e meno impegnativo ti sbagli: il nostro concorso è stato molto difficile...si parla di elementi nelle materie da studiare, ma fidati e puoi chiedere a chi vuoi, a noi c' hanno massacrato, ci hanno chiesto di tutto ed erano molto esigenti...e credimi che per gli orali ero piu teso per questo concorso che per quello di avvocato ...Per quanto riguarda la ruota di scorta ti do ragione e lo confesso infatti non è un punto di arrivo e come ho già detto cercheremo di migliorarci ....ma tu lo chiami ripiego un posto statale fisso con un buono stipendio e dove pui fare quello che vuoi? pensa a coloro, e ce ne sono tantissimi, che arrivati a 35 anni e passa con una laurea ed un costoso master stanno cercando un lavoro e pur di guadagnare qualcosa con dignità accettano posti che non hanno nulla a che fare con i loro studi....sfruttati malpagati e senza diritti....e con questa crisi licenziati da un momento all'altro.....oppure chi, e ne conosco molti essendo dell'ambiente, arriva a 40 anni e fa l'avvocato senza clienti e si atteggia da "arrivato" grazie ai soldi dei genitori ....beh, certo il mio lavoro non sarà il massimo per un laureato ma ti permette dandoti tranquillità e soprattutto certezza economica almeno di progettare il futuro ( famiglia, mutuo per una casa).
per quanto riguarda il concorso di istruttore amministrativo, io avevo vinto pure quello e ti assicuro che è stato molo meno impegnativo di quello per vigile..e cmq anche per quello i laureati sono tanti...controprova e che molti vigili "laureati" hanno rinunciato alla chiamata di maggio e sono rimasti nel corpo della municipale, compreso me...che dire di più....io la vedo così
Ciao Pirro, siamo colleghi! Anche io sono entrata a maggio 2008 nella Municipale e lavoro al I GRUPPO, tu che gruppo? E in che classe eri a "scuola"?
In bocca al lupo a tutti, questo concorso è una grande occasione e 300 posti non sono pochi!
Commenta
-
[QUOTE=dilaram;457092]Originariamente inviato da pirro05 Visualizza il messaggio
Ciao Pirro, siamo colleghi! Anche io sono entrata a maggio 2008 nella Municipale e lavoro al I GRUPPO, tu che gruppo? E in che classe eri a "scuola"?
In bocca al lupo a tutti, questo concorso è una grande occasione e 300 posti non sono pochi!
CIAO DILARAM....ti lascio la mia e.mail....così ci sentiamo in privato e ci consigliamo: pirro76@libero.it
Commenta
-
Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
cosa intendi?
grazie in anticipo
Commenta
Commenta