annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Emilia Romagna per istruttore Cat.C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Emilia Romagna per istruttore Cat.C

    Salve a tutti,
    devo partecipare a un concorso presso il mio Comune per nr. 1 posto di istruttore amministrativo/contabile Cat.C, le cui materie sono:
    "elementi dell’ordinamento istituzionale, finanziario, contabile degli Enti Locali, con
    particolare riferimento al ruolo e alle funzioni del Comune (D.Lgs. 18.8.2000, n. 267);
    
    atti amministrativi (L. 7.8.1990, n. 241);

    
    nozioni di diritto costituzionale e amministrativo;

    
    nozioni di diritto tributario degli Enti Locali (D.Lgs. 30.12.1992, n. 504; D.Lgs.
    15.11.1993, n. 507; D.Lgs. 28.9.1998, n. 360; D.Lgs. 15.12.1997, n. 446; L.
    27.12.2006, nr. 296 – art. 1, commi dal 145 al 151);

    
    principi in materia di pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/2001);

    
    accertamento conoscenze informatiche anche tramite l’uso di apparecchiature e delle
    applicazioni informatiche più diffuse (word, excell, internet, posta elettronica).
    Le prove sono stabilite come segue:

    Prova scritta:
    può essere costituita dalla stesura di un tema, di una relazione, di uno o più
    pareri, di uno o più quesiti a risposta sintetica e/o multipla o similari sulle materie previste per
    la selezione;

    Prova scritta a contenuto teorico e/o pratico:
    può essere costituita dalla elaborazione di
    schemi di atti, dalla individuazione di iter procedurali e/o percorsi operativi;

    La prova orale
    consisterà in un colloquio volto alla verifica delle conoscenze delle materia
    sulle quali verte la selezione nonché nell’accertamento delle conoscenze dell’utilizzo dei
    programmi informatici di maggior uso.

    Ho chiamato l'ufficio del Comune per avere maggiori informazioni sulla seconda prova, soprattutto per sapere che tipo di atti o procedimenti verranno considerati, ma non mi hanno detto nulla....
    Di solito come si svolgono queste prove? tra la prima e la seconda prova scritta, viene già fatta una prima selezione?
    Io ormai sto studiando da 1 mese, so che nn ci sono molte possibilità, anche perchè il posto è 1 solo..
    Di solito ci sono molti candidati a questi concorsi?
    Come avrete capito, per me è la prima volta...
    Grazie a chi vorrà rispondermi


Sto operando...
X