annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasferimento iscrizione SFP. e requisiti ssis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    trasferimento iscrizione SFP. e requisiti ssis

    Ciao,
    non ricordo + chi mi chiedeva se ci si può trasferire ad altra università dopo aver superato il test di selezione per scienze della formazione primaria. Mi hanno scritto talmente tante persone che non riesco + a memorizzare tutte le situazioni. Comunque: mi sto informando, ma all'Università danno risposte contraddittorie (come al solito). Adesso ho scritto ad una persona che in genere è preparata e attendo una sua precisa risposta. Appena so qualcosa lo metto in linea.
    Per quanto riguarda la ssis e relative polemiche: le polemiche vuote e sterili non mi piacciono; inoltre ho poco tempo per coltivarle. Quindi, per tagliare la testa al toro: Gli esami richiesti per insegnare le diverse discipline sono quelli che il ministero dell'istruzione ha determinato con il DM 39/98. Le università, che nel frattempo, hanno cambiato ordinamento e si sono viste regalare i corsi abilitanti, hanno spesso aggiunto cose non richieste. Alcune università chiedono che per iscriversi alla siss gli esami sostenuti abbiano un certo numero di crediti, altre pretendono solo che il nome corrisponda. Da quel che so è + corretta quest'ultima interpretazione, ma non si può vivere per ricorrere contro ogni vessazione, quindi spesso ci si adegua. Informatevi quindi presso l'Università che vi interessa (sperando di trovare qualcuno disponibile e preparato). Gli esami, cmq, si possono sostenere presso qualunque unversità e, se nella propria facoltà, i numeri di crediti assegnati ai singoli esami sono troppo pochi, si può sostenere lo stesso esame presso altro corso di laurea.
    Comunque, per evitare malintesi ed incomprensioni, che, nel caso di specie, possono essere molto dannosi, prego tutti gli interessati di contattarmi privatamente. domenica.ghinoi@libero.it
    In bocca al lupo a tutti e a presto.
    Domenica
Sto operando...
X