annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Università

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Università

    Salve, vorrei avere una dritta. Premetto che stò iniziando ora ad affacciarmi al mondo dei concorsi...vorrei partecipare ad un concorso bandito dall'università in cui sono definite delle materie d'esame. Dove posso reperire tali informazioni? ci sono dei manuali? Gli argomenti sono:



    Elementi fondamentali dell’ordinamento universitario e dello stato giuridico del personale universitario.



    L’organizzazione interna delle Università con particolare attenzione alle strutture didattiche .



    Gli ordinamenti didattici e le proposte formative delle Università ( Regolamento didattico, formulazione delle proposte formative, manifesto degli studi). Le carriere studentesche: i

    doveri curriculari ed estracurriculari degli studenti, sistemi di gestione e monitoraggio dei percorsi formativi.



    Il diritto allo studio: funzioni proprie degli enti regionali e compiti delle università-; Tutorato, servizi bibliotecari tradizionale e on-line, stage, mobilità studentesca, servizi di accoglienza e assistenza ai disabili ( L.104/92 e 17/99), strumenti di raccordo tra Università e mondo del lavoro, le associazioni culturali studentesche ed i loro rapporti con l’ Università.



    Concetti generali concernenti gli atti amministrativi e la tutela della privacy.



    Grazie per le info...
Sto operando...
X