Ciao a tutti, quest'anno proverò per la 4a volta l'esame da avvocato...stavolta con lo scritto in civile....dato che alle precedenti non è andata bene c'è qui qualcuno di voi che lo ha passato? Avete qualche dritta? Simulazioni, test, corsi online? Inoltre da che manuali studiate? Io ho appena acquistato i codici e i manuali della dike, nello specifico il manuale generale di preparazione all'esame di avvocato con i casi pratici, ma se avete altri consigli questi sono ben accetti. grazie in anticipo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esame Avvocato 2025
Comprimi
X
-
Secondo me fai bene ad utilizzare i libri Dike che sono tra i più completi e chiari per prepararsi all’esame da avvocato, soprattutto per la parte civile. Io l’ho superato lo scorso anno e ho trovato davvero utili sia il manuale generale sia i volumi con i casi pratici.
Ti segnalo in particolare il tecniche di redazione dell’Atto Giudiziario, raccolta di pareri e atti svolti, molto utile per esercitarsi con tracce reali e il codice civile annotato con la giurisprudenza, perfetto per lo scritto in civile.
Con un buon metodo e questi strumenti avrai questa una solida base per superare la prova.
Commenta