annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero della Cultura 518 funzionari: manuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Ministero della Cultura 518 funzionari: manuali

    Buonasera a tutti. Ho intenzione di partecipare al concorso per 518 funzionari del Ministero della Cultura. Gradirei avere pareri e confronti circa i manuali da impiegare. Per un precedente concorso ho studiato su Edises, ma mi hanno parlato anche bene di Maggioli. Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi eventuali differenze e magari un consiglio tra i due editori? Grazie.

    #2
    Originariamente inviato da Salvatore13 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho intenzione di partecipare al concorso per 518 funzionari del Ministero della Cultura. Gradirei avere pareri e confronti circa i manuali da impiegare. Per un precedente concorso ho studiato su Edises, ma mi hanno parlato anche bene di Maggioli. Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi eventuali differenze e magari un consiglio tra i due editori? RetroBowl
    Sia Edises che Maggioli sono editori affidabili per quanto riguarda la preparazione dei concorsi, soprattutto nel campo della pubblica amministrazione. Mi sono imbattuto in materiali di entrambi, ed ecco una rapida ripartizione: Edises: i loro manuali sono in genere molto dettagliati e completi. Forniscono informazioni approfondite e spesso includono molte domande pratiche che possono essere incredibilmente utili nella preparazione. Maggioli: noti per la loro chiarezza e i contenuti ben strutturati, i manuali Maggioli sono spesso più facili da digerire per alcuni lettori. Suddividono argomenti complessi in segmenti comprensibili. La scelta tra i due potrebbe dipendere dal tuo stile di apprendimento personale. Se preferisci uno studio più dettagliato e approfondito, Edises potrebbe essere la scelta migliore. Se vuoi chiarezza e un approccio più snello, considera Maggioli. Infine, potrebbe essere una buona idea visitare una libreria o una biblioteca e sfogliare fisicamente i libri di entrambi gli editori. Questo può darti un'idea migliore di quale si allinea maggiormente al tuo stile di apprendimento. Buona fortuna per la tua competizione!

    Commenta


      #3
      Buona fortuna per la tua competizione!

      Commenta

      Sto operando...
      X