annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mandorlato72
    ha risposto
    ciao a tutti/e,

    avrei bisogno di un aiutino riguardo ad un quiz:

    una croce dove sulla parte sinistra in alto è scritto "otto", nella parte in alto a destra "dieci", in basso a sinistra "diciotto" ed in basso a destra "?"

    a) quattro
    b) ottantuno
    c) sessantuno

    vorrei per cortesia sapere anche il ragionamento ............... proprio non c'arrivo !!

    Lascia un commento:


  • lucy78
    ha risposto
    Sono tonato da un viaggio. Oggi è giovedì. Sono arrivato quattro giorni prima del giorno dopo del giorno prima di domani. Quando sono tornato?
    a) domenica
    b) lunedì
    c) martedi
    d) mercoledì
    e) giovedì

    Lascia un commento:


  • lucy78
    ha risposto
    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio


    2. In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri, se l'altro ieri era il dopodomani di venerdì?
    a. lunedì
    b. sabato
    c. domenica
    Grazie in anticipo!
    Anche io mi inceppo su questo, ma per uscirne fuori ragiono creandomi una linea del tempo dove segno il giorno che viene specificato nella traccia, in questo caso Venerdì:
    - dopodomani di venerdì è domenica;
    - ma domenica è anche l’altro ieri di Martedì
    ​​​​​​- la giornata di ieri va cercata ragionando su martedì quindi Lunedì
    ​​​​- il giorno che chiamo domani lunedì è la domenica

    Spero non averti creato ancora più confusione

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da muteking

    Volevo fare un esempio con altri giorni. Per questo sono partito dal fatto che oggi è lunedì invece di martedì come nella domanda. Nel caso in cui non ti sia chiaro neanche sostituendo nella mia risposta lunedì con martedì e sabato con domenica, proviamo a leggere la domanda in questo modo "se l'altro ieri era il dopodomani di venerdì, allora In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri"; io ragiono così: scopro che l'altro ieri è domenica, poi leggo il resto della domanda la quale mi chiede di scoprire quale è il giorno in cui ieri era domani e mi accorgo che tale giorno è l'altro ieri, pertanto l'ho già trovato e rispondo domenica.

    Spero di essere stato più chiaro.
    Chiarissimo ed anche grazie!

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da muteking

    Se oggi è lunedì, "In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri"?
    Se oggi è lunedì: l'altro ieri che giorno è?

    In entrambi i casi secondo me la risposta è sabato. Se è così la domanda chiede che giorno è l'altro ieri.
    La risposta è domenica.

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

    dopodomani di venerdi è domenica
    altro ieri quindi era domenica
    ieri era lunedi
    quindi ho chiamato domani la giornata di lunedi la domenica

    bello intricato effettivamente
    Forse ho capito perchè questa con questa tipologia di esercizi non riesco a venirne a capo.
    "altro ieri quindi era domenica" = non dovrebbe essere venerdi l'altro ieri di domenica?
    Poi il resto lo capisco tranquillamente ma questo passaggio intermedio lo capisco con difficoltà, oltre ad essere veramente intricato!
    Comunque grazie veramente!

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da muteking

    L'ho inserito perché secondo me può essere considerata una media ponderata.
    Potrebbe anche essere ma in questo caso dovrebbero essere indicati pesi ma dato l'impostazione della domanda è una semplice media aritmetica. Poi bisognerebbe vedere le risposte e si potrebbe capire se è forse una media ponderata!

    Lascia un commento:


  • checcom
    ha risposto
    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

    2. In quale giorno ho chiamato "domani" la giornata di ieri, se l'altro ieri era il dopodomani di venerdì?
    a. lunedì
    b. sabato
    c. domenica
    Grazie in anticipo!
    dopodomani di venerdi è domenica
    altro ieri quindi era domenica
    ieri era lunedi
    quindi ho chiamato domani la giornata di lunedi la domenica

    bello intricato effettivamente

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da muteking

    Se la mediana deve essere 2 vuol dire che x si trova prima dei due 2 e pertanto o è pari a 0 o a 1 o a 2. Visto che tra le risposte di questi valori c'è solo 0, la risposta giusta è quella.



    Secondo me non si deve considerare sig./sig.ra perché non è legato al cognome ma al nome ma sull'indirizzo considererei via/piazza/etc., però non ho certezze.



    Secondo me domenica, perché penso che il giorno in cui ho chiamato "domani" la giornata di ieri sia l'altro ieri.
    Giustissimo Domenica. Ma non capisco i passaggi.
    Dopodomani di Venerdì= Domenica
    L'altro ieri di domenica= venerdì
    Poi mi perdo e confondo, se non ho già sbagliato prima!

    Lascia un commento:


  • Samanta80
    ha risposto
    Originariamente inviato da muteking
    Dopo il primo anno di università Enzo ha superato 3 esami con 18/30, 2 esami con 24/30 e 1 esame con 30/30. Quale è la media voto di Enzo?
    Questo dovrebbe essere semplice. Chiede un calcolo della semplice e beata media aritmetica.
    In tutto abbiamo 6 esami di cui
    3 = 18
    2= 24
    1= 30
    Sommiamo tutti i voti ottenuti dividendoli per 6 esami superati.
    18+18+18+24+24+30= 132 /6= 22 media del voto di Enzo!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X