annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto: supporto al tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Veneto: supporto al tirocinio

    Incuriositi dal titolo? Un po' una provocazione, un po' una definizione. Volevo cercare di rianimare la comunità tanto attiva prima del tirocinio e tanto passiva dopo il suo inizio.
    Dal momento che la fase in cui serve maggior supporto credo sia proprio quella che stiamo attraversando, ritengo sia necessario più di prima ristabilire quella rete di contatti che ci ha dato la forza di approdare a questa terza fase concorsuale. E dal momento che l'obiettivo è giungere oltre il traguardo, alla vittoria, ricominciamo a scambiarci impressioni e suggerimeti, chiedere consigli e dare consigli.
    Cominciamo con una banalità: avete risposto alla mail arrivata da Giuseppe? Ve lo chiedo perché ne abbiamo discusso a Rovigo, volevo le vostre impression.
    Dal profano al sacro: consigli ad un giurista che deve improvvisarsi commercialista. Quali testi per un inabile di fronte al bilancio?
    Non chiedo soltanto, ;p Posso consigliare di cominciare a studiare tributario da un codice. Il testo di legge è il comando fondamentale, ciò che regola il nostro (spero futuro e definitivo) lavoro, quindi è quello che dobbiamo conoscere. Io ho preso il Simone Editio Minor, pratico e maneggevole, me lo porto in giro e vado appuntando gli articoli di cui si palra per poi andare ad approfondirne l'applicazione con le dispense on line e gli altri testi reperiti in ufficio.
    Ecco, io il mio l'ho fatto, adesso datemi una mano e ripristiniamo la virtuosa affinità telematica che ci ha portato tanto in alto: dobbiamo volare ancora oltre le ultime nuvole, verso il cielo stellato.
Sto operando...
X