annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prassi per la mobilità volontaria nella PA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prassi per la mobilità volontaria nella PA

    Sono un docente tecnico pratico in un istituto professionale con 20 di ruolo e sarei interessato per passare ad altra amministrazione mediante mobilità volontaria. Qual'è la prassi da seguire?
    Grazie

    #2
    la prima prassi e inviare una rikiesta di domanda volontaria all'mministrazione dove vuoi andare, una volta ke l'accentano, richiedi il nulla osta alla tua amministrazione per passare dove avevi fatto rikiesta....

    Commenta


      #3
      prassi mobilità

      la domanda devo inviare tramite la scuola?

      Commenta


        #4
        ti conviene informarti direttamente alla segreteria della scuola, loro anche se non sapranno risponderti nell'immediato, faranno i passi necessari.
        Gabriele

        Commenta


          #5
          nella mobilità volontaria di solito è l'interessato che fa tutto da sè. Scegli le amministrazioni che ti interessano e scrivi allegando un tuo curriculum vitae.
          Se sono interessati di norma ti chiedono un colloquio e poi loro scriveranno all'ente di appartenenza che per te credo sia l'ex provveditorato. Però non ho la certezza che nella scuola funzioni allo stesso modo. Anche perchè il tutto credo si debba perfezionare entro l'inizio dell'anno scolastico successivo.
          Io fossi in te più che chiedere alle scuole, che spesso non sanno cosa dire, chiederei ad un sindacato. Loro qualcosa in più sui passi da seguire la sapranno.

          Ciao Cinzia

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da crispoldo Visualizza il messaggio
            Sono un docente tecnico pratico in un istituto professionale con 20 di ruolo e sarei interessato per passare ad altra amministrazione mediante mobilità volontaria. Qual'è la prassi da seguire?
            Grazie
            Ho cercato a lungo informazioni sulla mobilità intercompartimentale e, purtroppo, allo stato attuale, è possibile per i dipendenti pubblici di ogni comparto, fatta eccezione per il comparto scuola. I dipendenti di tale comparto, infatti, per poter usufruire della mobilità intercompartimentale devono essere dichiarati "permanentemente inidonei alla funzione docente". Ciò significa che, dopo essere stati esaminati da una Commissione Medica, devono essere valutati (per motivi di salute) non adatti alla funzione docente. Solo a quel punto subentra la mobilità. Il docente inidoneo viene collocato in segreteria, in biblioteca, in un'altra amministrazione disposta ad accoglierlo.
            Tuttavia, pure alla luce di tutto questo, se ti interessa la mobilità intercompartimentale, ti consiglio di stare molto in allerta perché, a mio parere, con i tagli in atto nella scuola, è possibile che molti docenti in esubero vengano collocati in mobilità.
            In bocca al lupo!

            Commenta


              #7
              una domanda: in caso di nulla osta negativo della p. a. di appartenenza. quali ricorsi è possibile esperire?
              aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                Rifiuto Nulla Osta

                Originariamente inviato da delusa78 Visualizza il messaggio
                una domanda: in caso di nulla osta negativo della p. a. di appartenenza. quali ricorsi è possibile esperire?
                aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!

                Ciao, Delusa!
                Purtoppo è lo stesso Nick che avrei dovuto scegliere per me, sai?
                Sono una docente della scuola primaria a t.i. ed ho fatto anch'io richiesta di Nulla Osta per sostenere un colloquio presso un Comune che aveva pubblicato un bando di mobilità volontaria. Tra l'altro nella mia provincia c'è un sacco di personale in esubero (un motivo in più per concedermi il N.O.).
                Purtroppo però me l'hanno negato ed ora sto cercando di muovermi per sapere cosa fare.
                La motivazione che hanno addotto è l'assenza di "accordi" tra la regione Campania (nella quale lavoro) e gli enti locali in merito all'Istituto giuridico della mobilità intercompartimentale.
                Ti farò sapere se riesco a saperne di più.

                Commenta


                  #9
                  Saluti! Mi dispiace, che non è il tema! Mi piace molto il tuo forum! Grazie, sto con te)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X