annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CCNL metalmeccanico e tirocinio Agenzia delle Entrate - concorso 20 informatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Ciao raffbona,

    effettivamente le dimissioni sono un bel salto nel buio, sia perchè come hai giustamente detto viene presa solo la metà degli ammessi al tirocinio, sia perchè anche nel caso in cui si rientri tra i primi 15/5, non sono noti i tempi per l'assunzione (su alcuni forum ho letto che può passare anche un anno). Quindi si rischia in ogni caso di ritrovarsi a giugno senza lavoro, ed in questo periodo non è così semplice trovarne subito un altro. Inoltre a giudicare dall'età degli ammessi al tirocinio, credo che molti (come il sottoscritto) abbiano già una famiglia, e quindi la scelta diventa ancora più difficile.

    Personalmente tenterò la strada dell'aspettativa, anche se la vedo dura perchè nella mia azienda sono richiesti almento 5 anni di servizio come requisito per poterla richiedere (ed io sono qui da molto poco...).

    Peccato, perchè il lavoro all'AE mi sembra molto interessante, al di là delle considerazioni sul fatto che si tratta di un posto statale.

    Una considerazione generale: non capisco perchè l'AE faccia un concorso che favorisce chi ha già un'esperienza lavorativa (difficilmente un neolaureato poteva passare la prima prova, inoltre per il primo profilo l'esperienza lavorativa viene considerata espressamente nel bando), e poi "esclude" di fatto chi già lavora con il tirocinio obbligatorio. Alla fine credo che dei 30/10 ammessi, in pochi effettueranno il tirocinio, probabilmente solo quelli che riusciranno ad avere l'aspettativa o che attualmente non hanno un lavoro.

    Commenta


      #12
      ancora non siete stati contattati dall'agenzia?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
        ancora non siete stati contattati dall'agenzia?
        Ad oggi ancora nessun contatto dall'Agenzia

        Commenta

        Sto operando...
        X