annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    14.10.2008 - [NEWS]BANDO DI CONCORSO VIGILI URBANI. FERLISI DAL PREFETTO Insieme al capo Area Coordinamento risorse interne di palazzo Zanca Natale Alibrandi, il comandante dei Vigili Urbani ha passato nelle mani del prefetto Alecci il bando per il prosieguo dell'istruttoria. Poi in visita al procuratore Lo Forte.
    Procedono le pratiche per il concorso per l'assunzione di venti nuovi Vigili Urbani con un contratto a tempo determinato per un anno.

    Questa mattina, il comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi, insieme al capo Area Coordinamento risorse interne di palazzo Zanca, Natale Alibrandi, si è recato dal prefetto Francesco Alecci per consegnare il bando di concorso.

    In seguito Ferlisi ha fatto visita al nuovo procuratore capo Guido Lo Forte. Il comandante dei Vigili Urbani ha dato il benvenuto al nuovo procuratore donandogli il Crest della Polizia Municipale ed un libro sulla storia del corpo scritto dall'ispettore Giuseppe Tomasello.

    Commenta


      #12
      Non leggete la gazzetta del sud di oggi: Pericolo di morte

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
        Non leggete la gazzetta del sud di oggi: Pericolo di morte
        perchè "chi successi"

        Commenta


          #14
          concorso polizia municipale

          Ciao a tutti, volevo sapere se il bando per il concorso di 20 assunzione per la polizia municipale è già uscito... grazie

          Commenta


            #15
            il bando dovrebbe uscire a breve pero'...c'è sempre un però a Messina purtroppo, nella gazzetta del sud di ME e solo di ME c'era scritto ieri che il REGOLAMENTO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE DI MESSINA è ormai obsoleto e che il consiglio comunale dovrebbe modificarlo, altrimenti i requisiti fisici sarebbero come quelli della polizia di stato, altezza 161 per le donne, ecc... e perdipiù ricco di esami specialistici per chi vince il concorso a carico dei concorrenti per la modica cifra di 1.300,00 perchè il comune non ha mezzo euro... l'usl ha detto NO,i contrattisti che dovrebbero tutti pagare questa cifra per passare nei vigili sono incazzati neri, ecc... se viene modificato il regolamento passa tempo prima che esca il bando...tra l'altro il bando è ancora al vaglio del prefetto...
            non ci resta che...PREGARE.

            Commenta


              #16
              Politica
              20/10/2008


              Assunzione vigili urbani: Marcello Greco riscontra disparità di trattamento tra disoccupati e contrattisti del Comune
              Per il rappresentante del Pd in consiglio comunale è assurdo che per un certificato bisogna sborsare mille e trecento euro. Ma non sono le sole anomalie per cui viene chiesto a Buzzanca di fare chiarezza

              Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Marcello Greco ha scritto un'interrogazione al sindaco Buzzanca in merito al bando per l'assunzione di venti unità che andranno a rinforzare numericamente per un anno il corpo dei Vigili Urbani. Il rappresentante del centrosinistra riscontra differenze di trattamento e anomalie tra chi presenta la domanda da contrattista del comune e chi lo fa da disoccupato.

              A far scattare la molla del consigliere del centronistra, un certificato medico previsto dal bando, che per essere ottenuto da chi non lavora o da chi vuole cambiare la propria occupazione, costerebbe la bellezza di mille e trecento euro. Niente male soprattutto per chi poi potrebbe anche non ottenere il posto.

              Da ciò derivano i diversi punti che rappresentano il contenuto sostanziale dell'interrogazione: "quali sono le motivazioni per le quali non possono trasferirsi negli uffici Amministrativi della Polizia Municipale impiegati amministrativi di ruolo del Comune di Messina, in modo tale che i vigili che svolgono compiti amministrativi vadano a fare i vigili sulle strade per regolare la viabilità? Un disoccupato messinese potrà mai diventare Vigile Urbano? Si ritiene giusto che un cittadino disoccupato oppure desideroso di cambiare lavoro per almeno un anno dovrà sostenere la spesa di mille e trecento euro e che invece i contrattisti in servizio al Comune potranno diventare Vigili Urbani senza possedere i requisiti psicofisici previsti? In quale capitolo del Bilancio di Previsione corrente e/o futuro sono state apposte le risorse finanziarie necessarie per erogare l'aumento dell'orario contrattuale settimanale dei contrattisti che su base volontaria transiteranno nel Corpo dei Vigili? Il regolamento del corpo è applicabile soltanto ai disoccupati messinesi?"

              Interrogativi che potrebbero essere presto discussi in consiglio comunale, visto che Greco ha anche chiesto che l'interrogazione venga inserita all'ordine del giorno della prossima seduta.

              Le ultime assunzioni relative alla Polizia Municipale risalgono al 1995, grazie ad un concorso bandito nel 1989 dall'allora Sindaco Mario Bonsignore e precisamente 300 unità. Da anni però vengono rivendicate almeno altre 200 elementi per garantire migliore vivibilità e maggiore sicurezza sulle strade cittadine. Nel mese di dicembre si è deciso di accettare la domanda di trasferimento (mobilità) di dodici agenti a Messina e sempre di recente è stato stabilito di assumere altri venti agenti con contratto a tempo determinato per un anno, con risorse assegnate alla città per l'emergenza viabilità.

              Commenta


                #17
                20.10.2008 - [NEWS]CONCORSO VIGILI URBANI. "MILLE E TRECENTO EURO PER PARTECIPARE. E' INGIUSTO" Il consigliere del Pd Marcello Greco analizza il bando di concorso per le assunzioni di venti nuovi Vigili Urbani: "Da modificare. Troppe disparità tra contrattisti del Comune e disoccupati".
                Fanno già discutere i criteri previsti per la partecipazione al bando dei Vigili Urbani per l'assunzione di venti unità, bando consegnato al prefetto la scorsa settimana.

                A criticarne le richieste è Marcello Greco, consigliere comunale del Pd, che svela disparità tra chi partecipa da contrattista del Comune e chi, invece, da semplice disoccupato.

                La sua interrogazione al sindaco Buzzanca parte da una domanda: un disoccupato messinese potrà mai diventare Vigile Urbano del Comune di Messina?

                Secondo Greco, infatti, un cittadino senza occupazione o deciso a cambiare quella presente, per avere il certificato medico richiesto dal bando, dovrebbe sborsare mille e 300 euro.

                "I contrattisti, invece - segnala Greco - potranno partecipare al concorso senza possedere i requisiti psicofisici previsti. E' necessario - conclude Greco - apportare modifiche al regolamento del Corpo di Polizia Municipale per l'adozione delle quali ha la prerogativa il consiglio comunale".

                Commenta


                  #18
                  Solo a messina poteva esserci una decisione cosi! E poi mi dicono come mai vai a fare i concorsi lontano dalla sicilia?!

                  Commenta


                    #19
                    si narrava...

                    Concorso vigili urbani: il bando che non ti aspetti....

                    Visto che ci siamo, perché non proponiamo al Ministero dell’Interno o a quello della Difesa di aumentare gli organici di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri assumendo agenti attraverso bandi ad evidenza pubblica, anziché farlo bandendo i tradizionali e regolari concorsi pubblici?

                    Il riferimento (ovviamente sarcastico e PROVOCATORIO) non può che essere rivolto alle future 200 assunzioni nella Polizia Municipale che il Comune di Messina effettuerà (si spera) entro la fine dell’anno!
                    Credo che, a memoria d’uomo, in tutti i Comuni d’Italia non siano state mai effettuate assunzioni di vigili urbani utilizzando il sistema dell’evidenza pubblica, al quale si ricorre di solito (legittimamente sotto il profilo giuridico, ma inopportunamente sotto quello etico) per assumere personale nelle società per azioni o in quelle partecipate (comprese, appunto, anche quelle del Comune).
                    E se la motivazione che indurrebbe l’Amministrazione a non espletare un regolare concorso fosse (come sembra lo sia) quella di prevedere un elevatissimo numero di partecipanti, mi permetto di suggerire un provvidenziale strumento utilizzato da molti altri Comuni dello Stato: ossia il classico test di preselezione a risposta multipla da svolgersi in una sola giornata, che consentirebbe di ridurre notevolmente (con buona pace di tutti) il numero degli aspiranti.
                    Inoltre, pare che nelle intenzioni del Comandante Ferlisi ci sia anche quella di inserire la patente di tipo “A” tra i requisiti essenziali da richiedere ai partecipanti.
                    Mi sembra, questa, una richiesta più che legittima per l’espletamento del servizio su strada, ma prendendo a modello altri concorsi espletati in città ben più grandi ed importanti (vedi Roma col bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale del 24/10/2005 per l’assunzione di 300 Istruttori di Polizia Municipale) credo sia più opportuno inserire tale requisito non fra quelli indispensabili per la partecipazione alla selezione, ma fra i titoli preferenziali da produrre con la domanda (titoli culturali, titoli professionali, titoli vari ecc.), utili a far lievitare il punteggio finale occorrente per l’assunzione.
                    Già, perché sarebbe alquanto discriminatorio, a mio avviso, escludere a priori, ad esempio, un giovane in possesso di laurea (magari conseguita con la lode) a discapito di un altro che si è eventualmente ritrovato a conseguire il classico “patentino” soltanto per la voglia di praticare la propria passione per le “due ruote”!
                    Pertanto, auspico CHIAREZZA, EQUITA’ e TRASPARENZA in questa che ritengo una fase storica per le aspettative occupazionali dei giovani messinesi, i cui animi, purtroppo, sono sempre più pervasi da sentimenti di sfiducia nei confronti della politica e delle istituzioni!

                    Il Consigliere della Terza Circoscrizione
                    Libero GIOVENI


                    03/09/2007

                    __________________________________________________ _____________________

                    Commenta


                      #20
                      Ad oggi si narra:

                      Limite di eta' a 32 anni compresi i 32

                      esclusa patente a (che cmq sarebbe stata patente a senza limitazioni e non patentino!!)

                      1300,00 per certificato medico!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X