annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi per categorie protette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    telefonero' al mio cpi allora
    e al ministero del lavoro
    http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/Isti...sorseumane.htm

    Commenta


      #32
      Questa mattina sono andata per autocandidarmi ma purtroppo possono partecipare solo coloro appartenenti all'art. 18 della legge 68/99 e io non ci rientro......che dire le discriminzioni non hanno mai fine.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Tamy77 Visualizza il messaggio
        Questa mattina sono andata per autocandidarmi ma purtroppo possono partecipare solo coloro appartenenti all'art. 18 della legge 68/99 e io non ci rientro......che dire le discriminzioni non hanno mai fine.
        gli invalidi civili no?

        Commenta


          #34
          No purtroppo.....ma se continueranno a fare leggi di M***A scusate la parola.....e non posso candidarmi in un cpi che non sia il mio....e nel mio ci sono zero opportunità e per una volta che vedo uno spiraglio.........ma non è giusto che decidano loro a queli persone dare opportunità siamo tutti iscritti alla legge 68/99 e tutti abbiamo gli stessi diritti!!

          Conseguentemente sono state avviate le procedure per la richiesta, ai competenti Servizi provinciali per l’impiego lavoratori disabili, di avviamento a selezione di iscritti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e all’art. 18, comma 2, della citata legge n. 68/1999 (con obbligo di precedenza assoluta spettante ai soggetti appartenenti alla categorie delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata o loro congiunti, o categorie equiparate, in applicazione dell’art. 1, comma 2, della legge 23 novembre 1988, n. 407), per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nei seguenti profili professionali, per i quali è richiesto il requisito della scuola dell’obbligo:

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Tamy77 Visualizza il messaggio
            No purtroppo.....ma se continueranno a fare leggi di M***A scusate la parola.....e non posso candidarmi in un cpi che non sia il mio....e nel mio ci sono zero opportunità e per una volta che vedo uno spiraglio.........ma non è giusto che decidano loro a queli persone dare opportunità siamo tutti iscritti alla legge 68/99 e tutti abbiamo gli stessi diritti!!
            mmm parla anche di art 3 che fa rif all'art 1
            quindi anche invalidi no?

            Commenta


              #36
              L'articolo 3 non parla di invalidi civili ma parla delle assunzioni obbligarie, l'articolo 18 invece riguarda:

              .
              In attesa di una disciplina organica del diritto al lavoro degli orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell'aggravarsi dell'invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763, è attribuita in favore di tali soggetti una quota di riserva, sul numero di dipendenti dei datori di lavoro pubblici e privati che occupano più di cinquanta dipendenti, pari a un punto percentuale e determinata secondo la disciplina di cui all'articolo 3, commi 3, 4 e 6, e all'articolo 4, commi 1, 2 e 3, della presente legge. La predetta quota è pari ad un'unità per i datori di lavoro, pubblici e privati, che occupano da cinquantuno a centocinquanta dipendenti. Le assunzioni sono effettuate con le modalità di cui all'articolo 7, comma 1. Il regolamento di cui all'articolo 20 stabilisce le relative norme di attuazione.
              http://www.parlamento.it/parlam/leggi/99068l.htm

              Commenta


                #37
                certo che ci sono concorsi per loro...soprattutto se >46%. Non è però assolutamente più facile, trovare lavoro, anche perché oggiggiorno gli iscritti sono sempre di più

                Commenta


                  #38
                  orfani iscritti alle categorie protette

                  Tamy77 sono nella tua stessa condizione. Devo dire che, nonostante sia iscritto nel collocamento mirato da svariati anni, nessuna richiesta di lavoro è stata avanzata dal cpi competente se non il consiglio a partecipare a qualche rado concorso riservato tra l'altro neanche espletato. Inoltre secondo la normativa del 1999 gli orfani non beneficiano neanche della riserva nei pubblici concorsi. Pertanto tutto si risolve in una mera iscrizione che non serve a nulla.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da commodo Visualizza il messaggio
                    Tamy77 sono nella tua stessa condizione. Devo dire che, nonostante sia iscritto nel collocamento mirato da svariati anni, nessuna richiesta di lavoro è stata avanzata dal cpi competente se non il consiglio a partecipare a qualche rado concorso riservato tra l'altro neanche espletato. Inoltre secondo la normativa del 1999 gli orfani non beneficiano neanche della riserva nei pubblici concorsi. Pertanto tutto si risolve in una mera iscrizione che non serve a nulla.
                    come concorsi quest'anno sono usciti all' Istat e Bankitalia e mi para pure all'Aci ma mi so sfuggitti tutti e tre *****!
                    staro' piu attento ...

                    Commenta


                      #40
                      Io martedi e mercoledi ho proprio il concorso all'istat , non so se qualcuno di voi ha fatto domanda...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X