annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualcuno partecipa al concorso del comune di milano per 3 educatori ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno partecipa al concorso del comune di milano per 3 educatori ?

    se qualcuno partecipa mi puo' dire che domande hanno fatto oggi ? io devo andare giovedi e non so nulla di inglese
    grazie

    #2
    ciao, mi dispiace essermi accorta solo ora del tuo intervento, partecipa mia figlia ma... il prossimo 2 maggio! Come ti è andata? Hai saputo subito il punteggio? A che ora avete finito?
    In bocca al lupo e grazie se risponderai

    Commenta


      #3
      io ho partecipato, funziona così

      ciao, in bocca al lupo per tua figlia!
      in pratica ci sono due domande che vengono estratte da due scatole: una contiene domande teoriche e l'altra domande pratiche; infine la stessa cosa sarà replicata per lingua e informatica con una scatola a testa.
      il punteggio si sa in giornata, io ho ottenuto 19 e vorrei fare ricorso perchè il 18 corrisponde alla sufficienza ma loro fanno passare dal 21 in su.
      Per favore informati se qualcuno e nella mia stessa situazione e fammi sapere, se siamo un gruppo qualcosa si potrebbe fare per essere in graduatoria, grazie
      ciao

      Commenta


        #4
        ciao, in bocca al lupo per tua figlia!
        in pratica ci sono due domande che vengono estratte da due scatole: una contiene domande teoriche e l'altra domande pratiche; infine la stessa cosa sarà replicata per lingua e informatica con una scatola a testa.

        Tante grazie, scusa se non ho risposto ma non mi è arrivata la "segnalazione" sulla mail! Vorrei sapere che vuol dire "domande teoriche" e "domande pratiche": sarebbe a dire che una domanda è sulle materie studiate e l'altra su un cd "caso pratico"???

        il punteggio si sa in giornata, io ho ottenuto 19 e vorrei fare ricorso perchè il 18 corrisponde alla sufficienza ma loro fanno passare dal 21 in su.
        Per favore informati se qualcuno e nella mia stessa situazione e fammi sapere, se siamo un gruppo qualcosa si potrebbe fare per essere in graduatoria, grazie
        ciao
        Per questo la vedo un po' bigia, in realtà non esistono precedenti in quanto in tutti i concorsi di cui sono a conoscenza viene applicata la regola del punteggio minimo a 21/30! Vero è che qualche ricorso è stato fatto per il concorso a cattedre ma semplicemente per equiparare tutti i punteggi - a partire da quello della prova preselettiva - a questa soglia dei 21/30. Mia figlia farà il concorso a giorni, vedremo come andrà a finire... nel frattempo, se siete già un gruppo, potreste rivolgervi all'ufficio legale di un sindacato, in genere non affrontano una battaglia legale se non sono ragionevolmente sicuri del risultato. Teniamoci aggiornati e in bocca al lupo

        Commenta


          #5
          esami concorso

          le domande teoriche sono quelle che si studiano facendo riferimento al programma d'esame, le pratiche sono riferite come ti comporteresti tu nel concreto; io non sapevo di tale procedura e sono rimasta spiazzata poco preparata ad improvvisare.
          In bocca al lupo fammi sapere come va.
          Tu conosci altre che son nella mia stessa situazione? in caso fammi sapere anche come rintracciarle, io non sono di zona e non conosco i partecipanti.
          Grazie
          Ciao

          Commenta


            #6
            grazie btt, in effetti le domande pratiche sono un tranello non da poco! Nel bando si parlava di accertamento delle attitudini (o qualcosa di simile) e credo che la soluzione di casi servisse a quello...
            Per l'altra faccenda non posso dirti nulla, mia figlia viene dalla Sicilia, immagina un po'! Non posso che ribadire il consiglio precedente, rivolgiti ad un'organizzazione sindacale piuttosto che ad uno studio legale, infatti loro se ci sono i fondamenti ti possono aiutare a presentare ricorso senza spendere l'osso del collo. Purtroppo continuo a pensare che tali fondamenti non ci siano ma non sono esperta della materia.
            A risentirci!

            Commenta

            Sto operando...
            X