annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino: 35 Insegnanti scuola infanzia e 25 educatori asilo nido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scuola infanzia........

    Commenta


      Originariamente inviato da piccolanuvola82 Visualizza il messaggio
      ..
      Allora il bando per il nido prevedeva numerosi diplomi per poter partecipare.. tra cui il diploma sociopsicopedagogico quindi non può essere quello il motivo e se ti dicessero quello porta copia del bando.. se non la possiedi ti posso inviare una copia. in mp..ciau fami sapere se ti va..

      mi dispiace ma il bando era chiaro proprio su questo punto: il diploma conseguito entro il 2002 era valido SOLO in presenza di abilitazione
      /idoneità conseguita a concorso abilitante. Il problema è che esiste una sentenza del TAR (a cui si rifanno diversi comuni) secondo la quale il diploma conserva per sempre la validità ai fini dell'insegnamento ma c'è anche una legge secondo la quale non si può insegnare nella scuola dell'infanzia senza abilitazione (anche se il diploma conserva per sempre la sua validità...ecc. ecc.)
      Mia figlia non ha potuto partecipare a QUESTO concorso perchè, come TUTTI i diplomati dal 1999 in poi non può essere abilitata in quanto l'ultimo concorso è stato bandito mentre andava a scuola (febbraio-marzo 1999) ma può partecipare a quello di Roma perchè - checchè ne dicano le concorrenti che hanno adito il TAR - il diploma basta.
      Un consiglio ad istantaneamente: se già lavori al comune perchè non partecipi alle selezioni per mobilità oppure perchè non ti associ all'interscambio?

      Commenta


        si ma per il mio comune Milano il mio diploma e' valido!!! cmq vabbe e' andata lo sbaglio e' mio....ho dato per scontato che fosse come il mio comune e cmq se non fanno piu corsi di abilitazione non e' valido se non per le ultratrentenni... che si sono abilitate nel 99!!! sei sempre cara e utile a risentirci alla prossima occasione, ciao

        Commenta


          ciao ragazze, sapete piu o meno quanto sara' lo stipendio netto al mese per educatore asilo nido a torino???

          Commenta


            ciao, mi potresti dire eventualmente una zona carina di torino dove poter cercar casa???grazie ciao

            Commenta


              sapete se per il concorso per asilo nido è stata attivata la mobilità?sapete anche per quanti posti?grazie ciao

              Commenta


                Il bando era questo..
                http://www.comune.torino.it/concorsi...310nidiban.pdf

                Commenta


                  Salve,
                  ho appena fatto la registrazione.


                  Marilena


                  TE=Ferdinando30121978;497429]Ciao sperapsi, io ho preso l'insegnante nella scuola dell'infanzia, della Simone.

                  Ma una vaga idea su quando potrebbero essere le date di preselezione?

                  Invitano a consultare il sito del comune di Torino dal 3 Settembre, ma spero non siano entro Settembre, almeno non per me, mi sa che non ci arrivo!

                  Sinceramente ho dato una prima lettura al testo, mamma mia che caos!
                  Tutta la caterva delle norme..è assurda!!
                  Mia madre è docente alle superiori, appena ha visto quel testo e parte delle prime pagine mi ha detto ma te sei matto!

                  A chi ha già fatto altri concorsi analoghi, sinceramente, il numero degli esponenti maschili era bassino vero?

                  A me frena anche questo fatto.. (ho le magistrali, ma all'epoca le presi NON perchè volessi insegnare..), ossia la figura di un LUI, vista dal di fuori.., nella scuola forse più complessa di tutti gli altri ordini!
                  Cmq continuerò a leggerlo...qualunque decisione prenda![/QUOTE]

                  Commenta


                    Ciao ..ho fatto la domanda per il concorso 2012 educatore torino..qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole prima che esce la graduotoria? Poi che materie dovrei studiare? Per avere un idea ben più precisa

                    Commenta


                      Non sei proprio sul forum giusto

                      Originariamente inviato da cristina904 Visualizza il messaggio
                      Ciao ..ho fatto la domanda per il concorso 2012 educatore torino..qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole prima che esce la graduotoria? Poi che materie dovrei studiare? Per avere un idea ben più precisa
                      Meglio sarebbe stato creare un thread apposito. Infatti il concorso 2012 prevede una graduatoria per chiamate a tempo determinato formata da 300 o 350 persone secondo l'ordine di scuola. Il bando è per titoli e di solito le graduatorie comunali di Torino escono in poco tempo ma attenzione: ricevuta la chiamata si hanno 3 ore di tempo per raggiungere la sede, occorre organizzarsi in tal senso!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X