annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico a 52 posti per direttore tecnico fisico della Polizia di Stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico a 52 posti per direttore tecnico fisico della Polizia di Stato

    Concorso pubblico a 52 posti per direttore tecnico fisico della Polizia di Stato
    Pubblichiamo il bando di concorso a 52 posti per Direttore tecnico fisico della Polizia di Stato ripartiti nei seguenti profili professionali:

    20 posti per Fisico analista di procedure nel settore telematica

    20 posti per Fisico analista di sistemi nel settore telematica

    12 posti per FIsico merceologo nel settore equipaggiamento

    Le date e il luogo di svolgimento dell'eventuale prova preselettiva e delle prove scritte saranno pubblicate sulla Gazzetta uffciale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 13 giugno 2013


    Pubblichiamo il bando di concorso a 14 posti per Direttore tecnico Ingegnere della Polizia di Stato ripartiti nei seguenti profili professionali:

    12 posti per Ingegnere in telecomunicazioni

    2 posti per Ingegnere edile

    Le date e il luogo di svolgimento dell'eventuale prova preselettiva e delle prove scritte saranno pubblicate sulla Gazzetta uffciale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 13 giugno 2013

    Polizia di Stato - Home page

    #2
    La magistrale in Ing. Informatica va anche bene secondo voi?
    E' necessaria l'abilitazione in quel caso?

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti,

      leggendo il bando, nella parte relativa all'idoneità fisica, si rimanda a un dl in cui viene specificato che chi non ha 10/10 ad ogni occhio, non è idoneo. Sono io che ho letto male o risulta anche a voi?
      E' un... "vincolo" a dir poco strano

      Commenta


        #4
        Concorso pubblico a 52 posti per direttore tecnico fisico della Polizia di Stato

        Avete visto questo bando?

        http://img.poliziadistato.it/docs/Bando_52_FISICI.pdf

        Tra i requisiti c'è il possesso di una Laurea Magistrale in Informatica (LM-18), ma non menzionano una laurea in Ingegneria Informatica (LM-32), vi sembra normale che abbiano escluso questa fetta di candidati?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
          La magistrale in Ing. Informatica va anche bene secondo voi?
          E' necessaria l'abilitazione in quel caso?
          se la tua laurea magistrale prevede l'abilitazione allora è necessario averla.

          Commenta


            #6
            La questione è prima di tutto se è possibile partecipare con la laurea in Ing. Informatica, visto che non bando non ce n'è menzione. Inoltre, esiste l'abilitazione come ingegnere, ma non mi pare che sia obbligatoria ...

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti,
              anche a me sembrava strano che la laurea in Ing. Informatica non permettesse l'accesso al concorso, e pertanto ho mandato una mail per chiedere spiegazioni.Mi hanno risposto citando il decreto del Ministro dell'interno del 6 febbraio 2004 in cui elenca le lauree con cui si può accedere al suddetto concorso. Effettivamente la laurea in Ing. Informatica non c'è, ma il fatto che si possa accedere con la laurea in Informatica ed in Ing. delle Telecomunicazioni e non con la laurea in Ing. Informatica mi fa restare comunque perplesso. Mi chiedo se ci siano i requisiti per un ricorso.

              Commenta


                #8
                Ho letto che tempo fa l'ALSI (ALSI | Associazione Nazionale Laureati in Scienze dell'Informazione ed Informatica ) si occupava di questi fatti discriminatori, anche se non ho ben capito se tutela solo gli informatici e non gli ingegneri informatici

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Ingandreavox Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

                  leggendo il bando, nella parte relativa all'idoneità fisica, si rimanda a un dl in cui viene specificato che chi non ha 10/10 ad ogni occhio, non è idoneo. Sono io che ho letto male o risulta anche a voi?
                  E' un... "vincolo" a dir poco strano
                  Ho verificato...se la somma delle diottrie agli occhi che ti mancano è maggiore di 3.00, non puoi partecipare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da gaetano1984 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    anche a me sembrava strano che la laurea in Ing. Informatica non permettesse l'accesso al concorso, e pertanto ho mandato una mail per chiedere spiegazioni.Mi hanno risposto citando il decreto del Ministro dell'interno del 6 febbraio 2004 in cui elenca le lauree con cui si può accedere al suddetto concorso. Effettivamente la laurea in Ing. Informatica non c'è, ma il fatto che si possa accedere con la laurea in Informatica ed in Ing. delle Telecomunicazioni e non con la laurea in Ing. Informatica mi fa restare comunque perplesso. Mi chiedo se ci siano i requisiti per un ricorso.
                    Effettivamente sembra una clamorosa svista l'aver omesso Ing. Informatica.
                    Ho visto che anche sul bando del 2010 erano riportati i medesimi requisiti, magari qualcuno che ha partecipato a quel concorso può dirci cosa ne è stato degli Ing. Informatici.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X