annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico a 52 posti per direttore tecnico fisico della Polizia di Stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Sì è abbstanza assurdo, in tutti i concorsi degni di nota laddove viene richiesta la laurea in Informatica è prevista anche quella in Ing Inf. Inoltre basta vedere gli argomenti d'esame per capire che escludere la classe di laurea LM-32 sia alquanto demenziale... Mi chiedo se la cosa sia voluta (è la seconda volta che succede) oppure chi scrive i bandi è proprio incompetente.

    Comunque ho provato a compilare la domanda online. E' possibile inserire la classe di laurea LM-32 Ingegneria Informatica, ma successivamente viene richiesta documentazione di "equiparazione". Cosa succede se uno mette che equivale a LM-18?
    Inoltre, se uno presentasse una domanda in questo modo... a che livello verrebbe escluso? Ci sarà comunicazione degli idonei a partecipare alla prova scritta?

    Commenta


      #12
      Guardando il decreto citato in precedenza (MINISTERO DELL'INTERNO - DECRETO 6 febbraio 2004 Individuazione delle classi di appartenenza dei corsi di studio a indirizzo giuridico ed economico, il cui superamento costituisce condizione per la partecipazione al concorso per l'accesso al ruolo de) ho paura che siamo di fronte ad un buco legislativo. In pratica la laurea in Ingegneria Informatica non è per nulla contemplata tra le lauree ammesse per diventare direttore tecnico di polizia. Non so come funziona in questi casi, ma non credo che il ricorso sia la strada giusta. Se il bando fa riferimento al decreto, è il decreto ad essere "sbagliato".. non il concorso in sè.

      Tutto molto italiano, direi.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Pinolo Visualizza il messaggio
        Tutto molto italiano, direi.
        Decisamente, ci sarà un motivo per il quale la gente va all'estero....

        Commenta


          #14
          xx

          Originariamente inviato da skartino Visualizza il messaggio
          Effettivamente sembra una clamorosa svista l'aver omesso Ing. Informatica.
          Ho visto che anche sul bando del 2010 erano riportati i medesimi requisiti, magari qualcuno che ha partecipato a quel concorso può dirci cosa ne è stato degli Ing. Informatici.
          Non è perchè sono informatico, ma ci sono dei concorsi anche nelle forze armate, dove è prevista solo la laurea in ingegneria informatica l.m. 32. Vedesi concorso per sottotenenti di vascello nelle capitanerie di porto.....
          Ultima modifica di informatico fisico; 25-05-2013, 12:38.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da informatico fisico Visualizza il messaggio
            Non è perchè sono informatico, ma ci sono dei concorsi anche nelle forze armate, dove è prevista solo la laurea in ingegneria informatica l.m. 32. Vedesi concorso per sottotenenti di vascello nelle capitanerie di porto.....
            E quindi? Sono demenziali entrambi.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Pinolo Visualizza il messaggio
              E quindi? Sono demenziali entrambi.
              Sicuramente sono demenziali!!

              Commenta


                #17
                Una domanda... conoscete libri che sono stati pubblicati ad hoc per questo concorso? Da dove posso studiare?

                Commenta


                  #18
                  Salve a tutti, sono nuovo!!!

                  Originariamente inviato da Laura1984 Visualizza il messaggio
                  Una domanda... conoscete libri che sono stati pubblicati ad hoc per questo concorso? Da dove posso studiare?
                  A quanto pare no...anche io ne cercavo perchè sono tante le cose da studiare/ripetere e il tempo non è tantissimo, ma sembrerebbe proprio di no...infatti io mi sto rimettendo sui testi che usavo all'università, temo non ci sia altra scelta...
                  P.S. A giudicare dalle poche risposte sembra che non saremo tantissimi...

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Mr.Taroccaut Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, sono nuovo!!!



                    A quanto pare no...anche io ne cercavo perchè sono tante le cose da studiare/ripetere e il tempo non è tantissimo, ma sembrerebbe proprio di no...infatti io mi sto rimettendo sui testi che usavo all'università, temo non ci sia altra scelta...
                    P.S. A giudicare dalle poche risposte sembra che non saremo tantissimi...

                    Anche io parteciperò a questo concorso, ma le nozioni da ricordare sono veramente tantissime e impegnative.
                    Mr.Taroccau tu lavori? io si e non ho molto tempo per studiare....magari potremmo confrontarci qui sul forum...che ne pensi.
                    Ciao

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da minosse Visualizza il messaggio
                      Anche io parteciperò a questo concorso, ma le nozioni da ricordare sono veramente tantissime e impegnative.
                      Mr.Taroccau tu lavori? io si e non ho molto tempo per studiare....magari potremmo confrontarci qui sul forum...che ne pensi.
                      Ciao
                      Io sinceramente no, non lavoro...
                      Per quanto riguarda il confrontarci qui va bene...ho ripescato questo vecchio account apposta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X