annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia 45 tecnici per ICT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per chi fosse interessato, sono uscite le commissioni d'esame:

https://www.bancaditalia.it/chi-siam...ommissione.pdf

Commenta

• Circola la voce che la data del concorso per expert sarà a gennaio. Per caso a qualcuno di voi risulta?

Commenta

• Originariamente inviato da g4vwn9i Visualizza il messaggio
        Circola la voce che la data del concorso per expert sarà a gennaio. Per caso a qualcuno di voi risulta?
        Nessuna voce...se così fosse...mi sembrerebbe più chiaro che darebbero tempo per assimilare le giuste "dritte" ai "predestinati" perché tutto questo ritardo non sarebbe giustificabile....quando vi dico fatevi le domande giuste....e soprattutto leggete le notizie? Sapete come funzionano i concorsi in Italia?

Commenta

• praticamente un sindacato che dice che il concorso per expert non è in dirittura d'arrivo...però parla di fine anno inizio gennaio...quindi secondo me..rimane metà dicembre come normale che sia!

Commenta

• Originariamente inviato da ralex76 Visualizza il messaggio

Nessuna voce...se così fosse...mi sembrerebbe più chiaro che darebbero tempo per assimilare le giuste "dritte" ai "predestinati" perché tutto questo ritardo non sarebbe giustificabile....quando vi dico fatevi le domande giuste....e soprattutto leggete le notizie? Sapete come funzionano i concorsi in Italia?
            Questo discorso non ha nessun fondamento logico! Se un "predestinato" ricevesse le "giuste dritte", probabilmente gli basterebbero un paio di settimane per prepararsi. Inoltre ritardare la data del concorso permette a molta gente di migliorare la propria preparazione e quindi aumento il livello di competitività del concorso.

Commenta

Questo discorso non ha nessun fondamento logico! Se un "predestinato" ricevesse le "giuste dritte", probabilmente gli basterebbero un paio di settimane per prepararsi. Inoltre ritardare la data del concorso permette a molta gente di migliorare la propria preparazione e quindi aumento il livello di competitività del concorso.
              In un mondo ideale ti darei pure ragione...siccome vivo di realtà e so in quale paese siamo....non condivido.....aggiungo se tu non lavori è un discorso, ma per chi lavora e ha altri impegni credimi che non è così lineare tempo apprendimento....ciao!
              Ultima modifica di ralex76; 12-10-2017, 09:13.

Commenta

• NESSUN RINVIO (PER FORTUNA!!!) il sindacato data la mole di domande sorte dopo aver pubblicato quell'informazione ha chiarito che si riferiva al futuro concorso expert per amministrativi (giurisprudenza, economia ed altre....)

Commenta

• Ciao ragazzi, sono nuovo qui; sono ancora indeciso se partecipare o meno al concorso; sto ancora valutando se vale la pena studiare tutta quella roba :/.
                  Volevo in ogni caso qualche dritta da chi è più esperto di me; volevo chiedervi:

usciranno almeno 8 tracce, ovvero almeno una per ogni argomento proposto?
                  la prova di inglese su cosa verterà? mi spiego meglio; potrebbe uscire qualsiasi argomento, non per forza tecnico?
                  su che materiale state studiando? io avevo pensato di prepararmi su gestione dei progetti, data science e DBMS ma mentre sul primo argomento ho un bel po' di roba, sugli altri 2 (nonostante siano comunque argomenti familiari in quanto lavoro nel settore) trovo solo appunti/dispense su internet ma molto molto generici e che non mi soddisfano.

Voi su quali argomenti vi state preparando? Non ditemi tutti eh

Poi ho letto velocemente che la durata della prova sarà max 5h ma queste info dove le avete prese?

grazie mille a tutti.

p.s. se ho trattato qualche argomento già discusso in precenza vogliate scusarmi, non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi sul topic.

Commenta

• Originariamente inviato da pablo822 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, sono nuovo qui; sono ancora indeciso se partecipare o meno al concorso; sto ancora valutando se vale la pena studiare tutta quella roba :/.
                    Volevo in ogni caso qualche dritta da chi è più esperto di me; volevo chiedervi:

usciranno almeno 8 tracce, ovvero almeno una per ogni argomento proposto?
                    la prova di inglese su cosa verterà? mi spiego meglio; potrebbe uscire qualsiasi argomento, non per forza tecnico?
                    su che materiale state studiando? io avevo pensato di prepararmi su gestione dei progetti, data science e DBMS ma mentre sul primo argomento ho un bel po' di roba, sugli altri 2 (nonostante siano comunque argomenti familiari in quanto lavoro nel settore) trovo solo appunti/dispense su internet ma molto molto generici e che non mi soddisfano.

Voi su quali argomenti vi state preparando? Non ditemi tutti eh

Poi ho letto velocemente che la durata della prova sarà max 5h ma queste info dove le avete prese?

grazie mille a tutti.

p.s. se ho trattato qualche argomento già discusso in precenza vogliate scusarmi, non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi sul topic.

Mi sembra che tu abbia le idee abbastanza confuse, e... la data del concorso probabilmente si sta avviciando, forse avresti dovuto cominciare un po' prima a studiare...

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

1. non c'è scritto da nessuna parte che uscirà una traccia per ciascun argomento. Quindi paradossalmente potrebbero uscire otto tracce tutte su un unico argomento.

2. per la prova di inglese puoi dare un'occhiata alle tracce del vecchio concorso per farti un'idea

3. Io mi sto preparando studiando sui miei libri universitari

4. max 5h è scritto sul bando del concorso!
                    Ultima modifica di g4vwn9i; 16-10-2017, 14:34.

Commenta

Mi sembra che tu abbia le idee abbastanza confuse, e... la data del concorso probabilmente si sta avviciando, forse avresti dovuto cominciare un po' prima a studiare...

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

1. non c'è scritto da nessuna parte che uscirà una traccia per ciascun argomento. Quindi paradossalmente potrebbero uscire otto tracce tutte su un unico argomento.

2. per la prova di inglese puoi dare un'occhiata alle tracce del vecchio concorso per farti un'idea

3. Io mi sto preparando studiando sui miei libri universitari

4. max 5h è scritto sul bando del concorso!
                      Più che confuso, come dicevo, ancora non so se partecipare al concorso: per questo non ho ancora preso seriamente la cosa.
                      Grazie comunque della risposta

Commenta

Sto operando...
                      X