annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare il lobbyng nella lista blue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come fare il lobbyng nella lista blue

    Gentili amici.

    Avrei una domanda non proprio pertinente ai concorsi pubblici ma diciamo agli stage europei.

    C'è qualcuno che ha mai fatto uno stage alla commissione europea ? Io ho partecipato quest'anno e sto sempre aspettando i risultati che tardano ad arrivare ma mi chiedevo, in caso fossi nella lista blue, come proseguo con la fase del lobbyng ?
    Dove cerco i contatti a cui sponsorizzarmi e inviare il cv ? Qualcuno può aiutarmi ?

    grazie mille in anticipo a tutti quanti

    #2
    ti rispondo anche se il mio tirocinio risale a 9 anni fa.
    nel mio caso non feci nessuna attività lobbying.
    anzi la dg che mi chiamò non era neanche fra le mie preferenze.
    personalmente non so quanto una mail inviata a un capo unità possa mai essere aperta e letta.
    allo stesso tempo è difficile che un capo unità abbia tempo di andare a scorrere tutti i curricula disponibili.
    il mio consiglio è di essere efficace e breve a seconda del servizio al quale indirizzi il tuo curriculum.
    e volendo osare io non mi limiterei ai capi unità ma anche ad altri funzionari.
    nel mio caso infatti non dovevo lavorare con il capo unità ma con un funzionario.
    e fu lui che non trovando il profilo giusto fra chi aveva richiesto quella direzione andò a spulciare fra i profili delle direzioni dove più facilmente avrebbe trovato quello che cercava.
    in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Grazie mille, purtroppo non sono stato preso

      Commenta


        #4
        mi dispiace

        Commenta

        Sto operando...
        X