annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso EPSO AST-SC/03/15 SC1 Administrative Support

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso EPSO AST-SC/03/15 SC1 Administrative Support

    Salve,

    scrivo per avere qualche delucidazione in merito al concorso in oggetto da parte di chi è un po' più esperto di me in materia e ha già provato in passato (io sono ancora alle prime armi!).

    In particolare avrei bisogno di un chiarimento riguardante le lingue L1 e L2 dei test: la main language (L1) può anche essere la propria lingua madre?

    Inoltre, è necessario ricorrere a dei corsi specifici per prepararsi al test o è possibile prepararsi in maniera adeguata anche individualmente (ho visto che su internet e segnalati su questo forum si trovano alcuni link molto utili...)?

    Quanto tempo intercorre solitamente tra la fase CBT dei test e, nel caso di esito positivo di quest'ultimo, la convocazione a Bruxelles?

    Ci sono reali possibilità di placement una volta inseriti nelle liste di riserva?

    Sì lo so, sono veramente tante domande!

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

    #2
    Originariamente inviato da Berenice86 Visualizza il messaggio
    Salve,

    scrivo per avere qualche delucidazione in merito al concorso in oggetto da parte di chi è un po' più esperto di me in materia e ha già provato in passato (io sono ancora alle prime armi!).

    In particolare avrei bisogno di un chiarimento riguardante le lingue L1 e L2 dei test: la main language (L1) può anche essere la propria lingua madre?

    Per questo concorso si

    Inoltre, è necessario ricorrere a dei corsi specifici per prepararsi al test o è possibile prepararsi in maniera adeguata anche individualmente (ho visto che su internet e segnalati su questo forum si trovano alcuni link molto utili...)?

    Compra un paio di libri o i test online, è tutto quello che ti serve

    Quanto tempo intercorre solitamente tra la fase CBT dei test e, nel caso di esito positivo di quest'ultimo, la convocazione a Bruxelles?

    Dipende. Almeno 3-4 mesi, ma spesso di più

    Ci sono reali possibilità di placement una volta inseriti nelle liste di riserva?

    Da qualche parte li dovranno anche prendere gli impiegati
    Leggi sopra
    EV

    Commenta


      #3
      2 domande per chi fa i test in francese per il concorso AST adesso?

      Ciao a tutti

      Volevo sapere se ci sono persone che proveranno il test preselettivo in francese e se oltre il testo edito da ORSEU avete travato altro materiale su cui esercitarsi?

      C'è qualcuno che ha mai fatto il corso proposto dal SIOI a Roma costa 400 € ne vale la pena ?

      Commenta


        #4
        Quale concorso AST?
        Eutraining ha anche materiale in francese
        EV

        Commenta


          #5
          Ciao Scusa è il concorso AST-SC/03/15 - SC1-SC2
          Ti riferisci al sito di epso? un pò scarno ...

          Commenta


            #6
            No, mi riferisco a eutrainig.eu, il primo in questa discussione in rilievo http://forum.concorsi.it/forum/conco..._dei_test.html e il più consigliato
            EV

            Commenta


              #7
              Ho unito con il thread già aperto sullo stesso concorso
              EV

              Commenta


                #8
                EPSO/AST/125/12 ASSISTANTS (AST3)
                Buonasera, non so se c'è qualcuno in linea. Ma volevo sapere se sono usciti i risultati di questa selezione e dove andare a vedere. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da EPiz Visualizza il messaggio
                  EPSO/AST/125/12 ASSISTANTS (AST3)
                  Buonasera, non so se c'è qualcuno in linea. Ma volevo sapere se sono usciti i risultati di questa selezione e dove andare a vedere. Grazie
                  sul tuo profilo ci dovrebbe essere tutto quello che riguarda il concorso che hai fatto.
                  altrimenti sul blog eu-careers vedi i messaggi pubblici per ogni concorso

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da EPiz Visualizza il messaggio
                    EPSO/AST/125/12 ASSISTANTS (AST3)
                    Buonasera, non so se c'è qualcuno in linea. Ma volevo sapere se sono usciti i risultati di questa selezione e dove andare a vedere. Grazie
                    però non spammare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X