annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incluso nella lista di riserva, ed ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
    wooow, non mi aspettavo tanto.
    tra l'altro l'educazione è il mio settore.
    grazie per il bel regalo di natale.
    scusate l'ignoranza, ma non è una vacancy per interni? parla di officials (che hanno le precedenza sui chi sta in lista di riserva, in base all'information pack: "According to the Staff Regulations, officials already working within the institutions must be considered before successful candidates on a reserve list".

    inoltre non mi sembra specifica per AST/SC visto che parla di assistant policy offer che deve essere capace di gestire compiti di "policy development and implementation". che poi il candidato ne sia capace è un altro discorso. nell'info pack dice che "you may be able to view notices which are relevant to your category of reserve list (e.g. AST-SC, AST or AD), but which you are not eligible to apply for. For example, if the post is at AST3 level, but you are on an AST1 reserve list then you are not eligible".

    scrivo quanto sopra non per pedanteria ma per capire meglio... anch'io sono interessato alle vacancies

    Commenta


      #92
      di seguito a quanto sopra, leggo eCV di Sysper, COM number e personnel number... ma forse marinaioperduto sei un CA ?

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        scusate l'ignoranza, ma non è una vacancy per interni? parla di officials (che hanno le precedenza sui chi sta in lista di riserva, in base all'information pack: "According to the Staff Regulations, officials already working within the institutions must be considered before successful candidates on a reserve list".

        inoltre non mi sembra specifica per AST/SC visto che parla di assistant policy offer che deve essere capace di gestire compiti di "policy development and implementation". che poi il candidato ne sia capace è un altro discorso. nell'info pack dice che "you may be able to view notices which are relevant to your category of reserve list (e.g. AST-SC, AST or AD), but which you are not eligible to apply for. For example, if the post is at AST3 level, but you are on an AST1 reserve list then you are not eligible".

        scrivo quanto sopra non per pedanteria ma per capire meglio... anch'io sono interessato alle vacancies
        nella mia ignoranza provo a risponderti quel che ho capito. le vacancy pubblicate sui profili di chi è in lista sono un numero minimo rispetto alle vacancy effettive. sia le une che le altre sono destinate in prima istanza agli interni, e ai nuovi assunti solo in caso in cui nessun interno soddisfi i requisiti. il fatto che gli interni abbiano la precedenza non vuol dire che noi non possiamo provare a candidarci. faccio un esempio relativo a questa vacancy. per ora è stata pubblicata solo internamente, passano settimane e di chi fa domanda nessuno soddisfa il capo unità o chi per lui si sta occupando della selezione. allora decidono di pubblicarla nelle liste di riserve. totale: 300 e rotte domande inondano la casella di posta di chi si occupa della selezione. ari-totale, nessuna delle candidature viene aperta. se invece hai accesso alle vacancy interne e mandi la candidatura e tu sei quello giusto....beh, allora quella vacancy non arriverà mai alle liste di riserva e tu verrai assunto. so che è ingiusto, ma è così che funzionano le cose. da qui l'importanza del networking. e questa una delle ragioni per cui per chi è già dentro le istituzioni è più semplice. insomma, le informazioni sono una risorsa inestimabile.

        per il secondo punto invece devi considerare che il nostro (almeno il mio) è un profilo generalista. sarebbe impensabile fare un concorso per ogni figura, quindi in certi casi pescare dai concorsi generalisti è necessario. in questo caso la vacancy non mi sembra che sia "fuori della nostra portata" (not eligible to apply for), in quanto quel punto si riferisce al grado, non alle competenze, ovvero un ast1 non può far domanda per una vacancy ast3.

        questo è quel che credo. comunque tu in che lista sei?
        da quanto tempo? hai fatto colloqui?
        insomma, raccontami un poco la tua situazione, che ne faccio tesoro.

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
          di seguito a quanto sopra, leggo eCV di Sysper, COM number e personnel number... ma forse marinaioperduto sei un CA ?
          no, sono 8 anni che sono in due liste CAST ma MAI, MAIIIIIIII sono stata contattata, neanche per un colloquio.
          capisci che adesso voglio che le cose vadano in modo diverso

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
            no, sono 8 anni che sono in due liste CAST ma MAI, MAIIIIIIII sono stata contattata, neanche per un colloquio.
            capisci che adesso voglio che le cose vadano in modo diverso
            ciao, troppo lungo da spiegare, perchè non continuiamo via mail?

            scrivimi qui: franPUNTOgermanoCHIOCCIOLAtinPUNTOit

            Commenta


              #96
              La discussione interesserebbe pure a me... Possiamo tenerla viva anche qui?

              Commenta


                #97
                In particolare: le modalità con le quali è possibile arrivare ad un colloquio per un candidato CAST sono diverse rispetto a quelle per un candidato in lista per posizioni permanenti?
                Perchè dici che il discorso è lungo?

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da Spiove Visualizza il messaggio
                  La discussione interesserebbe pure a me... Possiamo tenerla viva anche qui?
                  Sarebbe il caso: le informazioni possono essere utili a molte persone che leggono
                  EV

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Sarebbe il caso: le informazioni possono essere utili a molte persone che leggono
                    mi permetto di rispondere che la lunghezza del discorso si riferiva alla personale posizione contrattuale (e dettagli personali che rendono l'anonimato impossibile) e non si riferiva alle procedure di assunzione.

                    per quanto mi riguarda posso dirvi che non sono ta, ca né lo sono mai stata. l'unica esperienza interna è stato un tirocinio, ma così tanti anni fa che non ho nemmeno più contatti interni. e comunque anche i contatti che avevo non furono utili quando entrai in liste cast. quindi il mio accesso alle vacanzy interne è nullo. nonostante ciò da gennaio proverò a risalire a qualcuno dentro. come tutti del resto.

                    le domande che io ho posto più su restano senza risposta. se qualcuno di voi conoscesse le risposte, o avesse una idea e potesse condividerle qui sarei molto grata.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio

                      qualcuno mi aiuta a capire questa frase:
                      If quotas are applied to your reserve list you may not have access to vacancies until thequotas have been lifted.

                      se ho
                      capito bene le agenzie non impiegano dalle liste di riserva. quindi è inutile contattarle

                      per accedere alle vacancies non pubblicate per le liste ma solo internamente di quante talpe ho bisogno? una per ogni istituzione, oppure basta una sola persona indipendentemente dall'istituzione?

                      eventualmente qualcuno di voi sarebbe disponibile a farmi da talpa? offro in cambio simpatici souvenir vietnamiti

                      mediamente (so che si tratta di un calcolo azzardato, ma vorrei capire) quanto tempo passa tra un colloquio e la presa di servizio? (ammettendo ovviamente che si arrivi al colloquio)

                      se dovessi venire convocata ad un colloquio, secondo voi è lecito chiedere di farla via skype, magari nella sede di una delegazione? se i rimborsi sono come quelli dell'ac mi coprirebbero solo un quarto del costo del viaggio.

                      per ora non mi viene in mente altro, ma sono sicura che mi verranno in mente mille altre domande.
                      grazie mille

                      No, le agenzie non usano le liste di riserva Epso. La procedura è diversa

                      Di talpe ne hai bisogno e non ne hai bisogno: con il tuo profilo verrai contattata in breve tempo (non parlo di settimane, parlo di qualcosa entro un anno), quindi mettiti l'anima in pace. Se poi conosci qualcuno che può avere accesso al sistema interno ok, ma non aspettarti miracoli. Il vero vantaggio sarebbe essere già dentro ed avere un posto vacante nello stesso gruppo/unità, cosa che non è il tuo caso.

                      Il tempo tra un colloquio e la presa di servizio varia: dipende da quanto sono svelti quelli che ti contattano, dipende se stai lavorando ed hai il preavviso, dipende da tanti fattori. Ho visto più di una procedura iniziare e poi rallentare per motivi burocratici, così come ho visto gente iniziare in breve tempo. Calcolando anche le visite mediche obbligatorie direi che, senza intoppi, si va dai due ai 3 mesi dopo che hai avuto il risultato dell'intervista (parlo di procedure veloci)

                      Interviste via Skype non direi proprio, mai viste da parte della commissione. L'opzione di farla in una sede della delegazione in videoconferenza può essere un'idea, ma va capito come stanno messi nella delegazione (leggi: potrebbero non essere attrezzati). Sappi comunque che i costi dei viaggi sono rimborsati e non valgono le regole dell'AC.

                      Ti ripeto: le persone nella tua RL e con il tuo profilo prima o poi verranno contattate tutte, bisogna solo aspettare.

                      Riguardo alle vacancies in commissione ed agli "officials": la precedenza viene data alla mobilità interna, ergo se c'è
                      una vacancy e ci sono interni interessati questi potrebbero essere considerati prima di un esterno o si dovrebbe verificare che non ci siano interni interessati prima di chiamare esterni.
                      Questo discorso direi che possa essere applicato per livelli da AST3 in poi: per SC1/2 dubito ci sia tutta questa mobilità
                      Ultima modifica di Oniz; 25-12-2015, 07:56.
                      EV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X