annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incluso nella lista di riserva, ed ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
    Trixie ci sono dei gruppi su FB in cui spesso postano le vacancies. Devi avere qualcuno già dentro che te le manda, nel tuo profilo ne pubblicano solo alcune..
    Se non li trovi scrivimi: redazione.eurotg<chiocciola>gmail.com

    Grazie mille Danuccia, adesso ti scrivo

    Commenta


      #32
      Ciao a tutti,
      sono appena stato inserito in reserve list in un concorso per AST/3.
      Secondo voi è il caso di bombardare i vari servizi con autocandidature oppure aspettare pazientemente una chiamata?
      Hanno già pubblicato alcune vacancies nel mio account ma con il mio background c'entrano quasi zero e non vorrei coprirmi subito di ridicolo inventando competenze che non esistono. Cosa mi consigliate?
      Ringrazio chi vorrà rispondermi..

      Commenta


        #33
        Bombarda da subito.
        Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

        In bocca al lupo

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
          Bombarda da subito.
          Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

          In bocca al lupo
          Ciao Danuccia,
          grazie mille per la risposta.
          Le vacancies che finora mi hanno segnalato sono per profili amministrativi/accounting/finanza e io ho un profilo molto tecnico da ingegnere. Francamente non riesco proprio a trovare nulla cui appigliarmi.
          Ho già un'idea di dove vorrei andare, credi che sia il caso di scrivergli da subito?
          Come posso fare a trovare qualcuno che mi mandi le vacancies più attinenti?
          Grazie

          Commenta


            #35
            mandami una email, se hai un profilo FB ti inserisco in un paio di gruppi..
            redazione.eurotg<at>gmail.com

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
              Bombarda da subito.
              Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

              In bocca al lupo
              Ciao Danuccia,
              Cosa intendi per "trova chi ti manda le vacancies"? intendi il contatto indicato nella vacancy?

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                mandami una email, se hai un profilo FB ti inserisco in un paio di gruppi..
                redazione.eurotg<at>gmail.com
                Ciao Danuccia, anche io in lista di riserva e con stessi problemi.... ti posso disturbare anch'io con e-mail e inserimento gruppo FB? grazie...
                Fabrizio

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                  Bombarda da subito.
                  Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

                  In bocca al lupo
                  non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
                  come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                    non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
                    come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...
                    Hai già fatto colloqui? Assunto?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da diego33 Visualizza il messaggio
                      Cosa intendi per "trova chi ti manda le vacancies"? intendi il contatto indicato nella vacancy?
                      No, intendo persone che già lavorano nelle istituzioni e ti inviano le vacacnies, tutte e non solo quelle che Epso pubblica nel tuo account.

                      Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
                      Ciao Danuccia, anche io in lista di riserva e con stessi problemi.... ti posso disturbare anch'io con e-mail e inserimento gruppo FB? grazie...
                      Fabrizio
                      Certo che sì

                      Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                      non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
                      come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...
                      Guarda, non si tratta secondo me di parlar male di nessuno. Tantomeno di EPSO, sia perchè è come sparare sulla Croce Rossa, sia perchè non serve a nulla
                      Io posso portare solo la mia esperienza, di una certa lista e con un certo profilo. Non ti dico che non mi sono state segnalate vacancies attinenti col mio vero profilo (che non è quello per cui ho vinto il concorso), ma proprio quello specifico della lista. Tanto per non fare discorsi generici: lista Traduttori, uscita a luglio 2014. Da allora UNA vacancy per traduttori italiani. Diverse altre, e ti cito le utlime che ci sono oggi tanto per dimostrare la scarsa attinenza: Project/Process manager, responsable d'études techniques et controles de prestations (scusate gli accenti); Analiste en sécurité informatique; Budget officer... E potrei continuare.
                      Nessuna critica, solo dati di fatto.
                      In realtà mi fa piacere sapere che per altre liste, per le quali magari ci sono più opportunità, la selezione è migliore

                      Sul bombardamento non posso portarti dati altrettanto concreti, ma è il primo consiglio che mi hanno dato amici che hanno passato lo stesso iter in precedenza. Personalmente, per me per ora hanno pagato non tanto le applicazioni spontanee ma le risposte a vacancies ben precise.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X