annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incluso nella lista di riserva, ed ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contribuente2
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francisbacon Visualizza il messaggio
    11 colloqui???? .... ammazza.... come mai così tanti prima di essere assunto? ... poca rispondenza con il profilo richiesto? ..
    Si', 11 colloqui, ma avrebbero potuti essere di piu', visto che qualche volta, anche se invitato, non ci sono andato io (per motivi anche di brevissimo preavviso). La rispondenza con il mio profilo non c'e' stata solo per 1-2 colloqui, per gli altri direi che il colloquio era attinente con il mio profilo ed il mio concorso. Credo che essendo il mio profilo molto generico (financial management), oltre ad esserci molti posti disponibili, ci fossero anche molti candidati. Inoltre (forse) conta anche il fatto che non conoscevo il francese e che non avevomai avuto alcuna esperienza in istituzioni/agenzie.
    Ma alla fine...

    Lascia un commento:


  • anxa11
    ha risposto
    Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
    Sì, tra il 2011 ed il 2013 feci 11 colloqui...ma alla fine assunto. La mia lista (pubblicata a fine 2009) è ancora valida. Ergo: c'è ancora qualcuno in attesa...
    della serie: finchè c'è lista c'è speranza
    caspita!..... quindi alla fine hai dovuto aspettare due anni per avere il posto? ma le spese per andare a fare tutte quelle intrview te le rimborsavano almeno?

    Lascia un commento:


  • Francisbacon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
    Sì, tra il 2011 ed il 2013 feci 11 colloqui...ma alla fine assunto. La mia lista (pubblicata a fine 2009) è ancora valida. Ergo: c'è ancora qualcuno in attesa...
    della serie: finchè c'è lista c'è speranza
    11 colloqui???? .... ammazza.... come mai così tanti prima di essere assunto? ... poca rispondenza con il profilo richiesto? ..

    Lascia un commento:


  • Contribuente2
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francisbacon Visualizza il messaggio
    Hai già fatto colloqui? Assunto?
    Sì, tra il 2011 ed il 2013 feci 11 colloqui...ma alla fine assunto. La mia lista (pubblicata a fine 2009) è ancora valida. Ergo: c'è ancora qualcuno in attesa...
    della serie: finchè c'è lista c'è speranza

    Lascia un commento:


  • anxa11
    ha risposto
    Certo che sì


    Grazie Danuccia ti ho mandato mail!

    Lascia un commento:


  • Danuccia
    ha risposto
    Originariamente inviato da diego33 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "trova chi ti manda le vacancies"? intendi il contatto indicato nella vacancy?
    No, intendo persone che già lavorano nelle istituzioni e ti inviano le vacacnies, tutte e non solo quelle che Epso pubblica nel tuo account.

    Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
    Ciao Danuccia, anche io in lista di riserva e con stessi problemi.... ti posso disturbare anch'io con e-mail e inserimento gruppo FB? grazie...
    Fabrizio
    Certo che sì

    Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
    come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...
    Guarda, non si tratta secondo me di parlar male di nessuno. Tantomeno di EPSO, sia perchè è come sparare sulla Croce Rossa, sia perchè non serve a nulla
    Io posso portare solo la mia esperienza, di una certa lista e con un certo profilo. Non ti dico che non mi sono state segnalate vacancies attinenti col mio vero profilo (che non è quello per cui ho vinto il concorso), ma proprio quello specifico della lista. Tanto per non fare discorsi generici: lista Traduttori, uscita a luglio 2014. Da allora UNA vacancy per traduttori italiani. Diverse altre, e ti cito le utlime che ci sono oggi tanto per dimostrare la scarsa attinenza: Project/Process manager, responsable d'études techniques et controles de prestations (scusate gli accenti); Analiste en sécurité informatique; Budget officer... E potrei continuare.
    Nessuna critica, solo dati di fatto.
    In realtà mi fa piacere sapere che per altre liste, per le quali magari ci sono più opportunità, la selezione è migliore

    Sul bombardamento non posso portarti dati altrettanto concreti, ma è il primo consiglio che mi hanno dato amici che hanno passato lo stesso iter in precedenza. Personalmente, per me per ora hanno pagato non tanto le applicazioni spontanee ma le risposte a vacancies ben precise.

    Lascia un commento:


  • Francisbacon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
    come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...
    Hai già fatto colloqui? Assunto?

    Lascia un commento:


  • Contribuente2
    ha risposto
    Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
    Bombarda da subito.
    Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

    In bocca al lupo
    non sono d'accordo con la frase "fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili".
    come minimo il 50% delle vacancies che venivano pubblicate nel mio profilo EPSO erano MOOOLTO attinenti con il profilo per cui ero in lista. Personalmente bombardare non e' servito a nulla: evidentementele istituzioni avevano ottime difese. Spiacente, ma stavolta non parlo male di EPSO...

    Lascia un commento:


  • anxa11
    ha risposto
    Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
    mandami una email, se hai un profilo FB ti inserisco in un paio di gruppi..
    redazione.eurotg<at>gmail.com
    Ciao Danuccia, anche io in lista di riserva e con stessi problemi.... ti posso disturbare anch'io con e-mail e inserimento gruppo FB? grazie...
    Fabrizio

    Lascia un commento:


  • diego33
    ha risposto
    Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
    Bombarda da subito.
    Trova chi ti manda le vacancies, se tu non sei già dentro, perchè fidati che nel tuo account usciranno soprattutto cose davvero poco attinenti/utili >.< E rispondi a qualsiasi vacancy che abbia attinenza, anche se NON c'è scritto che è aperta a Espo laureates. Io per ora ho fatto 3 colloqui, 2 dei quali per posizioni che NON erano aperte a vincitori di concorso..

    In bocca al lupo
    Ciao Danuccia,
    Cosa intendi per "trova chi ti manda le vacancies"? intendi il contatto indicato nella vacancy?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X