annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 Curatori Storici dell'arte - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    E' ufficiale, la preselezione si svolgerà fra aprile e luglio 2012; le date precise con tutti i dettagli sulla sede e lo svolgimento della prova, invece saranno ufficiali il 31 gennaio 2012.
    L'ultimo avviso pubblicato lo trovate a questo link:
    Diario COMUNE DI ROMA Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 98 del 13-12-2011 | Concorsi.it

    Commenta


      #32
      Qualcuno mi sa aiutare su come e cosa studiare? Che libri state studiando? Aiutiamoci .....!!!!

      Commenta


        #33
        Concorso Comune di Roma 20 Curatori Storici dell'arte

        Dove sono finiti i fortunati come me che hanno passato la preselettiva!! Aiutiamoci .....

        Commenta


          #34
          eccomi.. però a parte il consiglio ovvio di studiare, studiare e studiare tenendo ben presente il tipo di domande delle preselezioni (in storia dell'arte XVI-XVIII secolo a iosa) e di non disperarsi non saprei come aiutarti... ci vediamo in data da stabilire, in bocca al lupo

          Commenta


            #35
            Prove scritte
            Le prove scritte si svolgeranno presso il Seraphicum, Università Teologica Pontificia San Bonaventura , sito in Roma – Via del Serafico n. 1 – cap 00142

            secondo il seguente calendario:

            1° prova scritta - giovedì 27 settembre 2012 - ore 15.00

            2° prova scritta - venerdì 28 settembre 2012 - ore 15.00

            Dal giorno 2 settembre 2012 al giorno 9 settembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. A tal fine è necessario seguire le modalità indicate nella pagina "Archivio dei quesiti" e sul sito internet istituzionale, sezione Dipartimento Risorse Umane .

            I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 settembre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.

            I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie, apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ). Resta comunque ferma la possibilità di consultazione dei dizionari nonché dei testi di legge non commentati, eventualmente autorizzati dalla commissione esaminatrice.

            Commenta


              #36
              Ciao a tutti, io sto studiando per un concorso che si terrà a Dicembre. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostenuto la prova scritta di lunedì 17 e sapere come si è svolta dato che la struttura è la stessa del concorso che devo fare io. In particolare quante domande vi hanno fatto ? (il sito dice non meno di 5). Quanto tempo vi hanno dato ? Ed infine quanti righi avevate per il commento sintetico ?
              Scrivo da Foggia.
              Grazie di cuore a chiunque mi risponderà.

              Commenta


                #37
                Ciao, io sto facendo un concorso la cui prova scritta si terrà a dicembre. Volevo chiedere a te e agli altri del forum se qualcuno di voi sosterrà la prova del 27 settembre in quanto la struttura sarà presumibilmente simile a quella del mio concorso. In particolare, dopo averla sostenuta (a proposito in bocca la lupo), potreste gentilmente dirmi quanto tempo vi hanno dato, quanti righi ci sono per il commento sintetico ed infine quante domande vi hanno fatto ?.
                Grazie a tutti.
                Scrivo da Foggia

                Commenta


                  #38
                  Ciao a tutti.
                  Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i criteri di attribuzione dei punteggi per la prima prova scritta? Ovvero è meglio rispondere bene, non rispondere nel dubblio, rispondere bene e non scrivere il commento richiesto nel dubbio, quanto valgono le risposte....
                  Si è capito che sto leggermente skizzando????
                  Grazie.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X