annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

    Salve a tutti,



    mi chiamo Gabriella Valentini e sono una giornalista che sta realizzando un reportage per La7, nel quale racconteremo il megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma, quello che inizierà il 5 di marzo.

    Per questo motivo saremmo interessati a tutti coloro che ci volessero raccontare la propria storia, per farci capire chi sono, cosa fanno, come sono fatti, come si preparano e con quali aspettative si presentano le migliaia di candidati che parteciperanno.

    Vorremmo raccontare perché oggi si decide di partecipare a un concorso pubblico, quali sono le motivazioni profonde, le necessità che spingono a studiare, a impegnarsi e fare sacrifici pur di avere una opportunità.

    Vorremmo raccontare semplicemente quella che è l’Italia di oggi, tra necessità dettate dalla nuova flessibilità/precarietà e il bisogno di sicurezza che solo un posto fisso può soddisfare. E vorremmo raccontarla senza improvvisare analisi sociologiche, ma a partire da quello che voi spero ci direte sulla vostra esperienza.

    Se poi non siete timidi e avete la parlantina facile mi piacerebbe potervi incontrare di persona, così da poter approfondire meglio e magari coinvolgervi più a fondo nel nostro progetto.

    Ringraziando tutti coloro che ci aiuteranno, vi ricordo che la cosa è della massima serietà, per verificarlo potete contattarmi all’indirizzo email leery78@hotmail.com, se mi lasciate i vostri dati posso contattarvi direttamente anche al telefono o posso lasciarvi i miei recapiti diretti.

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci



    Gabriella Valentini


    #2
    Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

    Salve Gabriella Valentini, Le può interessare la nostra vicenda del concorso espletato Agenzia delle Entrate? con graduatorie vigenti, i nostri marpioni politici anzichè utilizzare le graduatorie hanno l'intenzione, ma nn è ancora ufficilae, bandire un nuovo concorso e fare come di solito fare sitemare gli amici! Se lwe interessa la mia e-mail: antonioromano2006@libero.it (già ci siamo costituiti in comitato)

    Commenta


      #3
      Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

      Invece di continuare a pensare a voi..perchè non considerate che ci sono nuovi laureati che potrebbero essere interessati a un nuovo concorso....IL VOSTRO MI SEMBRA PURO EGOISMO!!!

      Commenta


        #4
        Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

        MI RIFERISCO OVVIAMENTE AGLI ASSILLANTI "IDONEI" DEL VECCHIO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE. RITENGO CHE SIA PIU' OPPORTUNO ASSUMERE PERSONALE PIU' FRESCO....CONTINUATE A STUDIARE, MAGARI POTRESTI VINCERE ANCHE QUESTO CONCORSO E RIENTRARE FINALMENTE NELLA CATEGORIA "IDONEI VINCITORI"...NON PIU' "IDONEI ESCLUSI"!!!!!

        Commenta


          #5
          Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">mar1979 ha scritto mer, 31 gennaio 2007 11&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
          MI RIFERISCO OVVIAMENTE AGLI ASSILLANTI &quot;IDONEI&quot; DEL VECCHIO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE. RITENGO CHE SIA PIU' OPPORTUNO ASSUMERE PERSONALE PIU' FRESCO....CONTINUATE A STUDIARE, MAGARI POTRESTI VINCERE ANCHE QUESTO CONCORSO E RIENTRARE FINALMENTE NELLA CATEGORIA &quot;IDONEI VINCITORI&quot;...NON PIU' &quot;IDONEI ESCLUSI&quot;!!!!!


          </td></tr></table>

          Le graduatorie durano 24 mesi, me lo spieghi il perchè?

          Commenta


            #6
            Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

            concordo con peppeg, e poi l'a.e. ha bisogno di gente capace e anche disponibile, di gente acida ce n'è già fin troppa!

            Commenta


              #7
              Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto mer, 31 gennaio 2007 12&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
              Le graduatorie durano 24 mesi, me lo spieghi il perchè?
              </td></tr></table>



              Le graduatorie durano 18 mesi e questo periodo è vincolante solamente per l'assunzione dei vincitori e per gli scorrimenti per sostituzione. Questo periodo è del tutto ininfluente per gli idonei non vincitori i quali non sono portatori di nessun interesse legittimo all'assunzione; è a totale discrezione dell'amministrazione procedere alla loro assunzione, eventualità che può verificarsi anche se sono trascorsi i 18 mesi di validità della graduatoria. Del resto anche il vostro concorso è stato bandito nonostante le graduatorie di quello del 2004 non erano state esaurite.
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

              Commenta


                #8
                Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mer, 31 gennaio 2007 14&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">


                Le graduatorie durano 18 mesi e questo periodo è vincolante solamente per l'assunzione dei vincitori e per gli scorrimenti per sostituzione. Questo periodo è del tutto ininfluente per gli idonei non vincitori i quali non sono portatori di nessun interesse legittimo all'assunzione; è a totale discrezione dell'amministrazione procedere alla loro assunzione, eventualità che può verificarsi anche se sono trascorsi i 18 mesi di validità della graduatoria. Del resto anche il vostro concorso è stato bandito nonostante le graduatorie di quello del 2004 non erano state esaurite.
                </td></tr></table>



                non erano state esaurite, ma le richieste presentate dalle singole direzioni regionali sono state accolte e ci sono stati scorrimenti fino ad ottobre-novembre 2005



                qs volta invece, nonostante le richieste di personale da parte di molte regioni, è tutto bloccato



                chissà perchè...

                Commenta


                  #9
                  Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aleinad ha scritto mer, 31 gennaio 2007 14&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">




                  non erano state esaurite, ma le richieste presentate dalle singole direzioni regionali sono state accolte e ci sono stati scorrimenti fino ad ottobre-novembre 2005



                  qs volta invece, nonostante le richieste di personale da parte di molte regioni, è tutto bloccato



                  chissà perchè...


                  </td></tr></table>



                  Purtroppo l'attuale governo ha manifestato più volte la scelta politica di non procedere più a nuove assunzioni nella P.A. attraverso forme di precariato; intendono solamente stabilizzare progressivamente quelli che sono già in servizio.

                  Il vostro concorso prevede l'assunzione di personale tramite la stipula di CFL di durata biennale, che è comunque una forma di precariato.

                  Probabilmente avreste potuto sperare in una sorte diversa se eravate idonei in un concorso per l'assunzione di personale a tempo indeterminato.
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                  Commenta


                    #10
                    Re: Megaconcorso per 300 vigili urbani al comune di Roma - Reportage per La7

                    In ogni nuovo topic aperto si finisce sempre per parlare di AE.

                    Basta.

                    Avete rotto.

                    E mi riferisco a entrambe le fazioni (e io sono part in causa).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X