annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso collaboratore amministrativo B3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso collaboratore amministrativo B3

    Ciao a tutti, in questi giorni è uscito il bando per il concorso di collaboratore amministrativo b3 nella mia città. Non avendo mai fatto questo tipo di concorsi volevo avere qualche consiglio su cosa studiare e come prepararmi. Ho visto che le materie d'esame saranno le seguenti: - Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune e all’ordinamento
    finanziario e contabile del Comune (D. Lgs. n.267/2000);
    - Elementi della Legislazione nazionale in materia tributaria (IMU, TASI, TARI, TOSAP e Imposta Comunale sulla
    pubblicità - diritti pubbliche affissioni);
    - Elementi della Legislazione nazionale in materia di servizi demografici;
    - Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti,
    procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (D. Lgs. n. 241/1990, D. Lgs. n. 33/2013, D. Lgs. n.
    196/2003 s.m.i);
    Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche,
    con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.lgs. n. 165/2001);
    - Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii);
    - Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016, così come modificato dal D.Lgs. n.
    56/2017);
    - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii);
    - Nozioni generali in materia di disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento alla gestione
    della prevenzione nei luoghi di lavoro (D.lgs. n. 81/2008).

    ​Così a primo impatto mi sembrano cose abbastanza complesse, vorrei sapere se c'è un libro su cui poter studiare per preparami. Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Ciao ho sentito parlare molto bene delle Edizioni Simone.

    Commenta

    Sto operando...
    X