annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzione tempo determinato da graduatoria tempo indeterminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    assunzione tempo determinato da graduatoria tempo indeterminato

    Salve a tutti,
    sono in una graduatoria a tempo indeterminato presso un Comune e mi è stato proposto un contratto part time a tempo determinato che sto per firmare. Ho letto varie discussioni nel forum e non mi sono chiari i seguenti punti:
    - l'accettazione di un lavoro a tempo determinato non comporta che io nel frattempo non possa essere chiamata qualora si liberi un posto a tempo indeterminato, giusto? Se ho capito bene va proposta l'assunzione al primo della lista che non è assunto a tempo indeterminato.
    - la circolare n. 5/2013 del Dipartimento della funzione pubblica indica che "L'assunzione a tempo determinato di un soggetto collocato in una graduatoria a tempo indeterminato fa sì che lo stesso, al ricorrere dei presupposti e delle condizioni necessarie previste dalla legge, possa poi essere assunto con rapporto di lavoro a tempo indeterminato senza necessità di altre procedure". Cosa significa questo? Nel caso in cui vogliano poi assumere qualcuno a tempo indeterminato per quella posizione possono assumere direttamente me o chiamano comunque chi mi precede nella graduatoria? Non viene specificato quali siano i presupposti e le condizioni, se sono tre anni di servizio sicuramente non rientro.
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
    Didem

    #2
    Il fatto che ti abbiano chiamato a tempo determinato non pregiudica la chiamata a tempo indeterminato.
    Il che vuol dire che se hanno bisogno di chiamare a tempo indeterminato, lo faranno in ordine di graduatoria.
    Se prima di te non c'è nessuno chiameranno te, altrimenti chi ti precede in graduatoria.
    Ciao
    Magnum

    Commenta

    Sto operando...
    X