annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova orale 2014 (bando 2011 - 855 Funz. III area F1)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    sicilia?qualcuno sa le date in sicilia?

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
      I concorrenti interni sono quasi tutti di terza area, hanno partecipato al concorso perchè ormai solo in questo modo ottieni il trasferimento. Invece circa al fatto che sei in attesa dello scorrimento della graduatoria dei 220, le notizie sono molto buone perchè mi risulta che hanno intenzione di procedere (più di questo non so ma viene da fonte attendibilissima); è anche probabile che le nuove sedi possano essere diverse da quelle previste dal concorso, è successo diverse volte e succederà ancora. Questo non significa che i precedenti vincitori avranno possibilità di scegliere di nuovo (ormai hanno firmato un contratto che li impegna per almeno 5 anni a rimanere nella sede di destinazione e poi si dovrebbe chiedere a TUTTO il personale dell'Agenzia). Altra precisazione: i funzionari sono solo quelli di terza area, quelli della seconda non sono funzionari.
      Buon anno
      Buon anno, grazie delle info, gentilissima.
      So che sono i funzionari a esser terza area, ho chiesto perché ho pensato che ci potesse essere un piccolo numero di interni di seconda area fra i tirocinanti. Spero vivamente che la previsione si realizzi, qualsiasi sia la sede di destinazione, per ora l'Agenzia aveva risposto solo a una interrogazione parlamentare in modo negativo. Chiedo scusa per l'excursus.

      Commenta


        #23
        Pensare alle sedi di destinazione è ancora prematuro (almeno per me), ora l'importante è superare questo fatidico orale e cercare di entrare finalmente in Agenzia delle Entrate, ovunque nella Regione. Tuttavia per ovvi motivi logistici vorrei chiedere a Verdeacqua come mai pensa che nessun tirocinante verrà destinato alle sedi di Frosinone e Latina. Sono davvero così sature?

        Commenta


          #24
          Le province di Latina e Frosinone sono molto "richieste" già dal personale in servizio (ci sono molti campani che vorrebbero esservi destinati per "avvicinarsi" a casa). Nell'ultima mobilità regionale c'era un solo posto in entrata (era il minimo che poteva esserci) per queste province ma le richieste erano moltissime. Se ci mandassero dei "nuovi" al posto di quelli che che stanno aspettando da anni ci sarebbe l'insurrezione. Di contro a Roma c'è un gran bisogno di personale anche in considerazione del fatto che a fine gennaio sarà introdotto il nuovo orario di apertura degli sportelli al pubblico.

          Commenta


            #25
            Ciao verdeacqua
            vorrei approfittare per chiederti una info...un amico interno all'AE mi ha comunicato di un probabile scorrimento anche della graduatoria degli idonei al tirocinio dell'ultimo concorso per funzionari (855 posti). Ti risulta? Ti pare verosimile? Grazie

            Commenta


              #26
              Ciao Verdeacqua, anche io mi intrufolo x poter parlare con te. Come sai aspetto il nuovo bando. Volevo un chiarimento. In merito ai trasferimenti tu hai scritto che l'unica ormai è un ulteriore concorso. Io purtroppo ho mia madre a cui è riconosciuta ormai da anni la 104/92 . Voglio ipotizzare un concorso che vada a buon fine. Potrei chiedere trasferimento immediato? Inoltre questo è definitivo? Che tempi passano? Purtroppo sono convinto che al Sud non bandiranno nulla e sarò costretto a far domanda x il Nord. Il problema è poi la distanza, nel mio caso, ripeto, purtroppo potrebbe costringermi a non partecipare nemmeno. Che tempi ci sono? Grazie.

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
                Ciao Verdeacqua, anche io mi intrufolo x poter parlare con te. Come sai aspetto il nuovo bando. Volevo un chiarimento. In merito ai trasferimenti tu hai scritto che l'unica ormai è un ulteriore concorso. Io purtroppo ho mia madre a cui è riconosciuta ormai da anni la 104/92 . Voglio ipotizzare un concorso che vada a buon fine. Potrei chiedere trasferimento immediato? Inoltre questo è definitivo? Che tempi passano? Purtroppo sono convinto che al Sud non bandiranno nulla e sarò costretto a far domanda x il Nord. Il problema è poi la distanza, nel mio caso, ripeto, purtroppo potrebbe costringermi a non partecipare nemmeno. Che tempi ci sono? Grazie.
                Per patrol
                Si è probabilissimo, si vocifera, ad esempio, che nel Lazio non saranno assunti solo i 100 previsti, ma 120 (rimarrebbero per ora esclusi solo 10), sono fiduciosa che presto saranno assunti anche gli altri.

                per Edmond Dantes
                L'AE con la 104 (ma anche per ricongiungimenti familiari con bambini piccoli) ci va molto con i piedi di piombo, so che ad alcuni è stato negato il distacco (perchè non sarebbe un trasferimento ma solo un distacco a tempo determinato); non voglio disilluderti, ma molto dipende dall'ufficio cui sarai assegnato e soprattutto dall'ufficio del personale della DR; per quanto riguarda la mobilità nazionale (che però non esce ogni anno) in genere c'è la riserva per chi ha la 104 ma probabilmente all'inizio sarai bloccato dall'obbligo di permanenza nella prima sede.
                Si anch'io penso che i prossimi concorsi non avranno posti a sud del Lazio.

                Commenta


                  #28
                  [QUOTE=verdeacqua;737782]Per patrol
                  Si è probabilissimo, si vocifera, ad esempio, che nel Lazio non saranno assunti solo i 100 previsti, ma 120 (rimarrebbero per ora esclusi solo 10), sono fiduciosa che presto saranno assunti anche gli altri.

                  Quelli saranno gli idone all'intera procedura. Idonei non vincitori (di solito sono sempre stati assunti sempre negli anni precedenti)
                  Penso che Patrol si riferiva alla graduatoria degli idonei tirocino.

                  Commenta


                    #29
                    Grazie per il chiarimento verdeacqua. Sei gentilissima come sempre. Per ora pensiamo a studiare e a posizionarci bene. Speriamo proprio che ne assumano direttamente 120 e poi qualsiasi sede va bene, a costo di fare la pendolare a vita :P

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                      Per patrol
                      Si è probabilissimo, si vocifera, ad esempio, che nel Lazio non saranno assunti solo i 100 previsti, ma 120 (rimarrebbero per ora esclusi solo 10), sono fiduciosa che presto saranno assunti anche gli altri.

                      per Edmond Dantes
                      L'AE con la 104 (ma anche per ricongiungimenti familiari con bambini piccoli) ci va molto con i piedi di piombo, so che ad alcuni è stato negato il distacco (perchè non sarebbe un trasferimento ma solo un distacco a tempo determinato); non voglio disilluderti, ma molto dipende dall'ufficio cui sarai assegnato e soprattutto dall'ufficio del personale della DR; per quanto riguarda la mobilità nazionale (che però non esce ogni anno) in genere c'è la riserva per chi ha la 104 ma probabilmente all'inizio sarai bloccato dall'obbligo di permanenza nella prima sede.
                      Si anch'io penso che i prossimi concorsi non avranno posti a sud del Lazio.
                      Grazie mille. Quindi un genitore sta male e l agenzia delle entrate non ne tiene conto. Capisco che come sempre si fa abuso di certi mezzi, ma da qui a negare quasi i trasferimenti lascia l'amaro in bocca. Vedremo. Almeno so l'orientamento di Ae in merito. Da più parti mi avevano riferito che tra i due e i dodici mesi si ottiene il trasferimento.pazienza.Io andrei in capo al mondo a lavorare, ma i genitori non si toccano. Buona serata. Dimenticavo, w l'italia(come sempre).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X