annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso funzionari tributari per agenzia delle entrate 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Io ho sentito che la simone ha fatto un testo di tributario aggiornato al 2011

    Commenta


      #12
      Ciao ragazzi,
      i testi della Simone qui a Vicenza devono ancora uscire...
      mi consigliate qualcosa di alternativo?In che cosa bisogna concentrare lo studio?
      Scusate le troppe domande...:-)

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Giulia85 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        i testi della Simone qui a Vicenza devono ancora uscire...
        mi consigliate qualcosa di alternativo?In che cosa bisogna concentrare lo studio?
        Scusate le troppe domande...:-)
        I testi della simone sicuramente arriveranno nei prossimi gg. Puoi cmq provare quelli della maggioli, sono fatti altrettanto bene se non meglio. Concentrati su tributario e amministrativo, le due materie sicuramente più difficili.

        Commenta


          #14
          ciao a tutti! sono un nuovo utente. ho presentato la domanda x la puglia in quanto essendo disabile ho problemi con gli spostamenti. vorrei sapere quando devo iniziare a studiare (è presto iniziare ora?) e quali testi utilizzare. ho letto alcuni post e alcuni di voi consigliano il tesauro x tributario. ma nn è troppo??? l'idea di affrontare un mattone del genere mi spaventa nn poco. i testi della maggioli nn vanno bene??? mi riferisco a questi 855 FUNZIONARI AMMINISTRATIVO TRIBUTARI NELL'AGENZIA DELLE ENTRATE MANUALE
          855 FUNZIONARI AMMINISTRATIVO TRIBUTARI NELL'AGENZIA DELLE ENTRATE MANUALE
          ah qualcuno sa dirmi dove si terrà la prima prova a bari???

          Commenta


            #15
            Sono laureata in legge e se posso dare un consiglio i "bigini" edizione simone vanno benissimo, sono discorsivi e arrivano al dunque subito. Mentre i testi veri e propri molte volte partono da moooolto lontano per non capire poi nulla.
            Anch'io sto preparando questo concorso e ho preso i testi della simone. Sarò un po' in difficotà con statistica, contabilità...ma sperimao in bene.
            Mettiamocela tutta!

            Commenta


              #16
              Ciao a tutti.
              Io sto trovando il manuale Simone (313/2) molto sintetico per quanto riguarda Tributario e contabilità d'azienda. Ho analizzato i quiz dei concorsi passati (2006;2007;'08;'09) e la materia più richiesta è tributario (all'incirca il 30/35% delle domande sono di questa disciplina). Per contro, poche le domande di Penale e Statistica (3/4 ciascuno per prova).
              Da studiare c'è abbastanza ma i quiz non mi sembrano difficilissimi. Molto é condizionato dal tempo che daranno: qualcuno potrebbe aggiornarmi al riguardo? 80 saranno i quiz (almeno quelli degli ultimi 3 concorsi). Quanto tempo danno? 90 minuti?
              Inoltre c'è da considerare che la concorrenza sarà molto agguerrita. In tempi di crescente disoccupazione , soprattutto giovanile, un concorso come questo rappresenta un'opportunità rara. Per questo, per non sapere nè leggere nè scrivere mi sono iscritto anche a quello dei 220 assistenti.
              Grazie,
              a presto P

              Commenta


                #17
                Ciao, ti consiglio di iniziare con quello e poi strada facendo potrai affinare le tue conoscenze anche con i testi che trovi in libreria oppure rimani su questo forum, c' è molta gente preparata. Questa volta bisogna dare il massimo. erano anni che non usciva un corcorso anche per il Sud, quindi auguro un grossa in bocca al lupo a tutti.
                Per quanto riguarda i quiz, due anni fa erano 80 da risolvere in 50 min.,quest'anno o meglio appena uscirà il diario d'esami che fissa le date dei quiz, che ritengo li faranno a gennaio, non so se cambiano il numeor e il tempo.
                Ciao

                Commenta


                  #18
                  preparata a cosa???

                  Commenta


                    #19
                    io prenderò i 2 testi della maggioli o simone e spero che la prova vada bene.

                    Commenta


                      #20
                      salve,
                      io proverò il concorso in puglia!!!!!!! 25 posti, vedremo!!!!
                      posso dirvi solo che la domanda l'ho consegnata a mano e ad occhio c'erano migliaia di domande e pensare che mancavano ancora nove giiorni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X