annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
    Altri esercizi con cui ho difficoltà...
    4. La figlia del nonno di Marco potrebbe essere la sorella del figlio di Marco.
    1. Non si può stabilire se l'enunciato sia vero o falso
    2. Vero
    3. Falso
    Grazie in anticipo!
    questi sono i classici esercizi che, soprattutto a quest'ora e dopo una giornata come quella che ho passato, ossia senza fare nulla se non godermela un pò, ti mandano via di testa ............ allora la figlia del nonno di marco è la madre o la zia, immagino, spero bene, quindi come fà la madre o la zia ad esser la sorella di suo figlio? E' quindi un Falso ................. da confermare, come sempre !

    Commenta


      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
      Altri esercizi con cui ho difficoltà...

      5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
      a. 101
      b. 91
      c. 89
      6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
      1. a
      2. b di 2 punti percentuali
      c. Si equivalgono
      Grazie in anticipo!
      sul 5 getto la spugna, o, quasi, nel senso che tento a naso in base alle risposte e visto che il quiz chiede certezza di almeno una pallina di ciascun colore, mi vien 101, ossia 55 + 45 + 1

      del n. 6 mi sà che ci manca un pezzo, prima del simbolo della % c'è una ( e, se non erro, ci dovrebbe esser l'ammontare del rendimento

      Commenta


        Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
        Buona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?

        2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
        1. 6
        b. 15
        c.9
        Come sempre grazie in anticipo!
        mancava questo quiz > 15 x 2 = 30 di cui 1/3 è 10 - l'unità, ossia 5 di 15 > restano 5 unità, quindi soluzione b ............... prego confermare o meno.

        son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
          io son fermo, ho studiato tributario ed amministrativo ma durante l'estate scorsa, poi mi son fermato coi quiz non immaginando che, come + volte ripetuto, fossero così rognosi
          anche io sono fermo con la teoria, mi sa che è meglio riprendere...

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking
            xchè 9?? 9 x 2 = 18, 1/3 è 6 - 9 = - 3, dove sbaglio?? grazie Mute

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking

              Secondo me: 1200 + 2/100*1600 + 5/100*300 = 1820. [non credo che la provvigione vada scorporata]
              dici Mute, non và scorporata ma il testo allora è ladro > Se questi premi superano i 10.000 , percepisce una provvigione supplementare del 5% sull'eccedenza > scrive 10.000, eccedenza, sembrano paletti, boh

              Commenta


                Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                Buona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?
                1. Una vasca vuota da 480 litri ha lo scarico sempre aperto con portata 12 l/min ed un rubinetto di carico aperto per 20' ogni ora e portata 36 l/min. Dopo un'ora la vasca sarà...
                a. Completamente piena
                b. Mezza piena
                c. Vuota
                2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
                1. 6
                b. 15
                c.9
                Come sempre grazie in anticipo!
                ciao, allora secondo me scarico 12*60(min)= 720
                carico 36*20 (min)= 720
                quindi 720-720=0 la vasca sarà vuota

                Commenta


                  Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                  Altri esercizi con cui ho difficoltà...
                  1. Max ha uno stipendio fisso di 1200 al mese più una provvigione pari al 2% dei premi assicurativi da lui procurati. Se questi premi superano i 10.000 , percepisce una provvigione supplementare del 5% sull'eccedenza. A marzo Max riesce a vendere polizze per un totale di 16.000 . Qual è il suo guadagno totale in quel mese?
                  a. 1820
                  b. 1500
                  c. 2500
                  2. Se 6 Kg di pomodori, del peso di 300 grammi ciascuno, costano 40 euro, quanto costa una dozzina degli stessi pomodori?
                  a. euro 24
                  b. euro 20
                  c. euro 22
                  3. Se su 250 uomini 35 sono biondi, quante donne su 700 saranno bionde mantenendo la stessa proporzione?
                  a. 105
                  b. 98
                  c.91
                  4. La figlia del nonno di Marco potrebbe essere la sorella del figlio di Marco.
                  1. Non si può stabilire se l'enunciato sia vero o falso
                  2. Vero
                  3. Falso
                  5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
                  a. 101
                  b. 91
                  c. 89
                  6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
                  1. a
                  2. b di 2 punti percentuali
                  c. Si equivalgono
                  Grazie in anticipo!
                  1) 1200+320+300 (2%su 6000)=1820
                  2)faccio una proporzione 6000 (g): 40 (euro)= 3600 (g):x --> x= 24
                  3)Faccio una proporzione 250:35=700:x ---> x=98
                  4) falso perchè la figlia del nonno al massimo potrebbe essere la mamma di marco
                  5) prendo i due valori più alti e aggiungo 1 quindi 45+55+1=101
                  6) non so farlo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

                    mancava questo quiz > 15 x 2 = 30 di cui 1/3 è 10 - l'unità, ossia 5 di 15 > restano 5 unità, quindi soluzione b ............... prego confermare o meno.

                    son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!
                    a me risulta 9. Cioè (2x*1/3)-1=5 => (2/3)x=6 semplifico e x=9

                    Commenta


                      scusa Mute ma quell'1 non son le decine? non voglio contrastare tu e checcom e le vostre equazioni, cerco solo di capire bene..............quindi si deve prendere in considerazione l'unità/decine del n. X raddoppiato, io invece pensavo che si dovesse/potesse prender in considerazione proprio il n X e l'unico non poteva che esser 15, ma sarebbe stato troppo facile, sapessi fare come Bacco comanda le equazioni !!

                      2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
                      1. 6
                      b. 15
                      c.9

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X