annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti, io sono del vecchio concorso e passo di qui per esercitarmi in logica

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, io sono del vecchio concorso e passo di qui per esercitarmi in logica
      cambio sede?

      Commenta


        Indovinasti

        Commenta


          Ma anche per allenarsi per altri concorsi, è decisamente proficua l'attività del forum

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking

            Benvenuta.
            grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
              Ma anche per allenarsi per altri concorsi, è decisamente proficua l'attività del forum
              Condivido pienamente!
              Qualcuno mi aiuta con questo esercizio.
              1. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
              a. 8
              b. 7
              c. 9
              Grazie in anticipo!

              Commenta


                grazie Samanta80 e ti auguro buona serata

                Commenta


                  Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                  grazie Samanta80 e ti auguro buona serata
                  Prego! Buona serata a te!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

                    Condivido pienamente!
                    Qualcuno mi aiuta con questo esercizio.
                    1. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
                    a. 8
                    b. 7
                    c. 9
                    Grazie in anticipo!
                    Sai che un mazzo di carte può essere composto da 40 o 52 carte. Dal testo del quiz poi sai che dividendo un numero di carte per 5 (nel caso ciascuna persona abbia 5 carte) avanzano 7 carte. Se sottraggo a 40 carte 7 carte ottengo 33, che non è un numero divisibile né per 7, né per 8, né per 9. Considero 52, 52-7=45, se divido 45 per 5 ottengo 9, se invece divido il numero di carte 52 per 8 (se mi limito a distribuire le carte) ottengo 6,5. Il numero di persone al tavolo, me compreso, è 9
                    Ultima modifica di strelizia; 13-10-2018, 17:08.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                      Sai che un mazzo di carte può essere composto da 40 o 52 carte. Dal testo del quiz poi sai che dividendo un numero di carte per 5 (nel caso ciascuna persona abbia 5 carte) avanzano 7 carte. Se sottraggo a 40 carte 7 carte ottengo 33, che non è un numero divisibile né per 7, né per 8, né per 9. Considero 52, 52-7=45, se divido 45 per 5 ottengo 9, se invece divido il numero di carte 52 per 8 (se mi limito a distribuire le carte) ottengo 6,5. Il numero di persone al tavolo, me compreso, è 9
                      Grazie tantissime. Avevo provato con questo procedimento ma non ero sicura se l'esercizio si riferisse alle carte da 40 o da 52. Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi due esercizi?

                      1. Mi regalano un fascio di rose che decido di dividere tra le donne presenti ad una cena. Se ogni signora ne ha 5, compresa me, ne avanzano 7. Se mi escludessi, le altre ne avrebbero 6,5. Quante sono le rose?
                      a. 8
                      b. 7
                      c. 9

                      2. Giacomo sta disegnando. All'amico che gli chiede dei fogli risponde: "Te ne regalo un quarto di tutti quelli che ho, più un quarto di foglio. Per me ne terrò due". Quanti fogli ha Giacono?
                      a. 3
                      b. 9
                      c.7

                      Grazie in anticipo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X