annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    traccia----> in genere usa il termine TROVA IL NUMERO MANCANTE....e simili.....(non usa mai il termine serie...)
    punteggiatura-----> 727-773;-828-883;-171-118;-484-?
    Grazie Rol per il dettaglio e la precisazione

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking
      Ipotizzando che il nostro sistema di numerazione sia decimale perchè abbiamo 10 dita, quale sarebbe il risultato di queste somme per un alieno con 8 dita e pertanto in un sistema ottale (in cui le uniche cifre ammesse sono 0,1,2,3,4,5,6,7):

      7 + 1 = ?
      7 + 7 = ?
      2 + 4 = ?

      Nel caso in cui invece avessere 16 dita (sistema esadecimale - 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,A,B,C,D,E,F), quale sarebbe il risultato delle somme precedenti?
      Nel sistema ottale bisogna ragionare come se si utilizzasse un abaco?
      Tipo 7+1 = 1 ( rispondo con il beneficio del dubbio senza aver consultato il mitico motore di ricerca )
      7+7 =1 6
      ???

      grazie intanto per farci andare un po oltre, meglio allargare gli orizzonti in vista di settembre

      Commenta


        Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio
        ciao, pubblico questo quiz "carino" (non è complesso)

        "se dalla seguente sequenza "lceavsscjssioneaeonaa" si escludessero le lettere dei termini "leonessa" e "savana", si otterrebbe la sequenza..."
        nsociec
        sccisja
        ncvojse
        cicjseo
        ccjsieo

        Commenta


          io avevo segnato 7+1= 11...mi nascondo!
          in effetti base 8 vuol dire che 8 vale come per noi il 10, ma a scriverlo direttamente come 10 non ci arrivavo!

          ci provo 36 si scrive 44? (tecnica poco matematica, ho scritto i numeri e contato in modalità "aliena")

          Nel caso in cui invece avessere 16 dita (sistema esadecimale - 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,A,B,C,D,E,F), quale sarebbe il risultato delle somme precedenti?
          domanda stupidissima, ma le unità non sarebbero uguali?visto che cambia la base?!

          Mi unisco al ringraziamento!

          lucy78 ( e chiunque mi vorrà rispondere) ma tu tu stai esercitando da qualche simulatore in particolare? Io avevo ampliato la tipologia ma ora mi sono un po' persa.
          ciao e grazie.

          Commenta


            lucy78 ( e chiunque mi vorrà rispondere) ma tu tu stai esercitando da qualche simulatore in particolare? Io avevo ampliato la tipologia ma ora mi sono un po' persa.
            ciao e grazie.[/QUOTE]

            Ciao Laura, io mi esercito estrapolando dai vari quiz messi a disposizione dal sito minin... e quiz... e poi ho i test della maggioli ed edises!

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking
              Il numero 36 nel sistema di numerazione dell'alieno con 8 dita, nel sistema di numerazione terrestre a quale numero corrisponde?
              36 (8) = 30 (10)
              Ultima modifica di lucy78; 13-07-2018, 23:16. Motivo: Invertito il sistema di numerazione

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking

                7 + 1 = ?
                7 + 7 = ?
                2 + 4 = ?

                Nel caso in cui invece avessere 16 dita (sistema esadecimale - 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,a,b,c,d,e,f), quale sarebbe il risultato delle somme precedenti?
                7 + 1 = 8 (16)

                7 + 7 = e (16)

                2 + 4 = 6 (16)

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking
                  In un supermercato un cliente acquista 9 bottiglie di spumante, ognuna al prezzo di 20 €, ma sulle ultime 4 bottiglie gli viene applicato uno sconto del 25%. Quanto spende il cliente?
                  160 euro?

                  Commenta


                    Buon giorno, allego uno dei questionari usciti di recente che è stato condiviso.
                    File allegati

                    Commenta


                      lucy grazie della risposta, io uso simo... il simulatore anche se non mi trovo granchè bene e gli altri due che hai citato. Ho concors... ma onestamente ci sono molti errori.

                      concordo con checco, avrei detto 160.
                      Buona giornata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X