annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
    Altri esercizi con cui ho difficoltà...
    4. La figlia del nonno di Marco potrebbe essere la sorella del figlio di Marco.
    1. Non si può stabilire se l'enunciato sia vero o falso
    2. Vero
    3. Falso
    Grazie in anticipo!
    questi sono i classici esercizi che, soprattutto a quest'ora e dopo una giornata come quella che ho passato, ossia senza fare nulla se non godermela un pò, ti mandano via di testa ............ allora la figlia del nonno di marco è la madre o la zia, immagino, spero bene, quindi come fà la madre o la zia ad esser la sorella di suo figlio? E' quindi un Falso ................. da confermare, come sempre !

Commenta

Altri esercizi con cui ho difficoltà...

5. Un'urna contiene 135 palline: 35 bianche, 45 rosse, 55 nere. Quante estrazioni occorrono per avere con certezza almeno una pallina di ciascun colore?
      a. 101
      b. 91
      c. 89
      6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
      1. a
      2. b di 2 punti percentuali
      c. Si equivalgono
      Grazie in anticipo!
      sul 5 getto la spugna, o, quasi, nel senso che tento a naso in base alle risposte e visto che il quiz chiede certezza di almeno una pallina di ciascun colore, mi vien 101, ossia 55 + 45 + 1

del n. 6 mi sà che ci manca un pezzo, prima del simbolo della % c'è una ( e, se non erro, ci dovrebbe esser l'ammontare del rendimento

Commenta

Buona domenica a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio?

2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
        1. 6
        b. 15
        c.9
        Come sempre grazie in anticipo!
        mancava questo quiz > 15 x 2 = 30 di cui 1/3 è 10 - l'unità, ossia 5 di 15 > restano 5 unità, quindi soluzione b ............... prego confermare o meno.

son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!

Commenta

• Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
          io son fermo, ho studiato tributario ed amministrativo ma durante l'estate scorsa, poi mi son fermato coi quiz non immaginando che, come + volte ripetuto, fossero così rognosi
          anche io sono fermo con la teoria, mi sa che è meglio riprendere...

Commenta

Ciao, Sam ............... scarico sempre aperto con portata 12 l/m ed un rubinetto aperto per 20 min e portata 36 l/m >>>> 20 = 1/3 di ora quindi in 1 ora è come scaricasse 12 l/m, quindi la vasca è vuota ................ aspetto conferma ! sperando di averci preso !
            Ottimo.

Commenta

1200 + 200 ( 2% di 10.000 ) + 300 ( 5% di 6000 ) ( sullo stile delle aliquote irpef ) >> totale: 1.500 >>> pronto x esser smentito
              Secondo me: 1200 + 2/100*1600 + 5/100*300 = 1820. [non credo che la provvigione vada scorporata]

Commenta

6 kg son 6000 gr / 300 gr = 20 pomodori al prezzo di 40 €, quindi 1 pom. costa 2 € x 12 = 24 € ............. sempre in attesa di conferma
                Perfetto.

Commenta

questi sono i classici esercizi che, soprattutto a quest'ora e dopo una giornata come quella che ho passato, ossia senza fare nulla se non godermela un pò, ti mandano via di testa ............ allora la figlia del nonno di marco è la madre o la zia, immagino, spero bene, quindi come fà la madre o la zia ad esser la sorella di suo figlio? E' quindi un Falso ................. da confermare, come sempre !
                  Perfetto.

Commenta

sul 5 getto la spugna, o, quasi, nel senso che tento a naso in base alle risposte e visto che il quiz chiede certezza di almeno una pallina di ciascun colore, mi vien 101, ossia 55 + 45 + 1
                    101.

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

del n. 6 mi sà che ci manca un pezzo, prima del simbolo della % c'è una ( e, se non erro, ci dovrebbe esser l'ammontare del rendimento
                    Secondo me il simbolo ( indica il numero 8 perciò...

Commenta

mancava questo quiz > 15 x 2 = 30 di cui 1/3 è 10 - l'unità, ossia 5 di 15 > restano 5 unità, quindi soluzione b ............... prego confermare o meno.

son fuso ............ grazie dell'allenamento, oggi nulla, coscienza sporca !!!
                      https://forum.concorsi.it/forum/conc...91#post1213191

Commenta

Sto operando...
                      X