annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

statistiche utili relative al concorso precedente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tyler85
    ha risposto
    Con tutto il rispetto, se alla prova attitudinale farai calcoli del genere la vedo dura per te...poi un giorno ci spiegherai in che modo ne passerebbe 1 su 350 visto che anche ipotizzando 140mila partecipanti il rapporto sarebbe 1 a 157

    Cosa non si direbbe per scoraggiare qualcuno a presentarsi...

    Lascia un commento:


  • ilbrigante
    ha risposto
    presuppongo che questa prova qui nel concorso precedente fu sostenuta solo da un numero di candidati pari a 5 volte a concorso essendo la seconda.
    Se come credo le cose stanno in questi termini, il numero dei candidati per questa prova sarà nella migliore delle ipotesi 1 su 350 se si presenterà 1/3 delle domande. Ho paura a pensare il punteggio da ottenere per passare
    Altra cosa: la prova tecnica come era strutturata col tempo e i quesiti? grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di ilbrigante; 29-03-2015, 08:23.

    Lascia un commento:


  • Rick81
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lupabimba Visualizza il messaggio
    Scusa eden83 cosa intendi quando dici che "Quest'anno ci sono delle variabili in quanto l'AE ha deciso di invertire le prove"?
    nelle passate edizioni la prova attitudinale era la seconda e non la prima come questa volta

    Lascia un commento:


  • Lupabimba
    ha risposto
    Scusa eden83 cosa intendi quando dici che "Quest'anno ci sono delle variabili in quanto l'AE ha deciso di invertire le prove"?

    Lascia un commento:


  • Rick81
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, sono finito in questo forum dopo essermi messo alla ricerca delle statistiche sugli iscritti alle precedenti edizioni del concorso. Non so se è possibile, ma qualcuno ha in mano anche i dati di almeno altri 2 concorsi (mi pare 2008/2009 e 2011)? Forse uno solo non determina sicurezza statistica, ma 2-3 già si. La mia curiosità è quella di verificare se le regioni dell'edizione 2015 raggiungono piu o meno ogni volta il solito range di iscritti e soprattutto verificare se si abbatte sempre al solito modo il numero di presenti alla prima prova rispetto al numero di iscritti.

    Lascia un commento:


  • gaetanosl
    ha risposto
    Quanto al punto 4. Ai recapiti di Veneto e p<iemonte mi confermano una voce non ufficiale in tal senso. Se vuoi provare a chiamare facci sapere l'esito. Grazie.

    Lascia un commento:


  • mimmo29
    ha risposto
    Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggio
    Salve Eden83 e avoi tutti del forum. Vorrei ringraziare Eden per le statistiche fornite e allo stesso tempo porre le seguenti domande:
    1. Sapete per caso se statistiche simili sono gia disponibili e/o dove reperirle eventualmente?
    2. Se le proporzioni delle statistiche fornite da Eden fossero rispettate anche quest'anno quale sarebbe, secondo voi la regione piu' conveniente?
    3. La costante di 1/3 potrebbe essere non rispettata quest'anno visto che la prima prova e' quella attitudinale dove e' piu' facile e rapido prepararsi rispetto a quella tecnico-professionale degli altri anni.
    4. Vi risulta che la prima prova potrebbe svolgersi a Roma?
    Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.
    esatto, potrebbe non verificarsi la costante di 1/3 perchè la prima prova non richiede una preparazione specifica (non direi più facile perchè richiede altre capacità), ragion per cui ritengo ci sarà molta più gente che parteciperà, ingolosita dal fatto che passeranno in numero 5 volte superiore ai posti messi a concorso. Se passi la prima poi l'appetito vien mangiando.

    La prova non si svolge a Roma ma nel capoluogo della regione per cui hai presentato domanda

    Lascia un commento:


  • Olim
    ha risposto
    perchè arrivare a 24 non è la garanzia di aver superato la prova

    Lascia un commento:


  • mimmo29
    ha risposto
    Originariamente inviato da Karma Visualizza il messaggio
    Grazie molto interessante!
    Ma le domande alla prima prova quante sono? 60?
    Quindi conviene non rispondere perchè non c'è penalità, ho capito bene?
    dovrebbero essere 80, per quanto riguarda il non rispondere uno si regola su quante è sicuro di averne fatte giuste, a mio parere. Se ne hai fatte poche giuste, non so, tipo 62 o 63, meglio non fare danni. Ovviamente tutto parte dal presupposto che tu sia certo di averne fatte 62 o 63 giuste (meglio 65 o 66 considerato che la prova è attitudinale e che alla seconda prova il livello sarà più alto dato che passerà meno gente rispetto all'ipotesi in cui le prove erano invertite). Se non ne sei certo e pensi di essere al di sotto del taglio sarà il caso di rischiarne qualcuna, per livelli superiori di risposte esatte la scelta è tua (considerando però che non è che il voto fa graduatoria, quindi perchè sforzarsi a prendere qualche decimo in più? )

    Lascia un commento:


  • gaetanosl
    ha risposto
    Salve Eden83 e avoi tutti del forum. Vorrei ringraziare Eden per le statistiche fornite e allo stesso tempo porre le seguenti domande:
    1. Sapete per caso se statistiche simili sono gia disponibili e/o dove reperirle eventualmente?
    2. Se le proporzioni delle statistiche fornite da Eden fossero rispettate anche quest'anno quale sarebbe, secondo voi la regione piu' conveniente?
    3. La costante di 1/3 potrebbe essere non rispettata quest'anno visto che la prima prova e' quella attitudinale dove e' piu' facile e rapido prepararsi rispetto a quella tecnico-professionale degli altri anni.
    4. Vi risulta che la prima prova potrebbe svolgersi a Roma?
    Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X